spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Mono Black Necro

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono Black Pox

Messaggioda magicitek » 1 feb '13, 8:37

Umbert710 ha scritto:E' sempre cosa buona e giusta,ma non vedo lo splash di blu per le echoing truth...a buon intenditor... :D

Amen, fratello. Problema di tutti i deck puro colore.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Serith » 1 feb '13, 12:52

Umbert710 ha scritto:E se l'avversario,specie nel meta attuale,fa leyline della sacralità?

ero di fretta.. non ho scritto la side :) non pensavo fosse necessario visto che fino a quel momento non se n'era parlato.. premessa sulla side: lo so che non è consigliabile mettere terre di side, ma almeno posso fare lo spalsh di blu appositamente per togliere enchant vari; inoltre l'avversario non se lo aspetta vedendo un mazzo praticamente mono B
nel torbido x4
Slaughter games x3
ensnaring bridge x3
rain of tears x2
liliana x1
watery grave x2
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Umbert710 » 1 feb '13, 13:28

Metticele di main al posto di due paludi,le terre di side se non fanno altro che dar mana,non si possono guardare xD
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Umbert710
Moderatore
Moderatore

Messaggioda magicitek » 1 feb '13, 14:01

Serith ha scritto:
Umbert710 ha scritto:E se l'avversario,specie nel meta attuale,fa leyline della sacralità?

ero di fretta.. non ho scritto la side :) non pensavo fosse necessario visto che fino a quel momento non se n'era parlato.. premessa sulla side: lo so che non è consigliabile mettere terre di side, ma almeno posso fare lo spalsh di blu appositamente per togliere enchant vari; inoltre l'avversario non se lo aspetta vedendo un mazzo praticamente mono B
nel torbido x4
Slaughter games x3
ensnaring bridge x3
rain of tears x2
liliana x1
watery grave x2

Io le due lande le metterei in main, tanto per dire... che si liberano poi 2 spazzi per damnation/infest/simili
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda steve_may » 19 feb '13, 16:02

Sto provando a montare questo mazzo che ne pensate? devo ancora pensare alla side bene..

2 Victim of Night
4 Disfigure
4 Ensnaring Bridge
3 Inquisition of Kozilek
4 Wrench Mind
3 Raven's Crime
4 Shrieking Affliction
4 Smallpox
3 The Rack
3 despise
4 Phyrexian Arena

4 Ghost Quarter
4Mutavault
13 Swamp
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth

ho preferito una versione senza creature per massimizzare al massimo Ensnaring Bridge non ho messo bob perchè non ho i soldi ed è una creatura XD ho messo l'arena.... liliana non mi piace perchè non fa vantaggio carte e prima che faccia qualcosa che serva e che il mazzo da se non possa fare e quando arriva all'ultima abilità alla fine spacca 2 terre circa e 1 creatura in media... ma la vedo più come una win more... forse la sottovaluto, ma non vado a spendermi 25 euro se va bene per comprarla, non per questo mazzo... >.<

per la side di recente sto valutando di inserire fetch e overgrown tomb per inserire Back to Nature o Krosan Grip (di cui preferisco la prima perchè la giochiamo al secondo turno contro leyline della sacralità e contro aura fa più effetto, ma è asinergica con le affliction... quindi perchè non Nature's Claim che è giocabile di primo ? )

3 Rain of Tears
3 Pithing Needle
1 Darkblast
3Infest
3 Nature's Claim
2Nihil Spellbomb

potrebbe essere un abbozzo ma ho bisogno di consigli!!!

Ensnaring Bridge l'ho messo di main perchè non giocando creature è la carta più forte del mazzo e la voglio vedere sempre, già dalla prima partita che faccio! se l'avversario non può attaccare abbiamo vinto tranne contro scapeshift ma li è facile perchè è un combo idem per storm che è sempre combo: sono comunque due mazzi su tantissimi giocati... al massimo escono post side...
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
steve_may
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Legolax » 19 feb '13, 16:20

Quello che hai detto su Liliana è un'eresia. Ti ricordo che è un removal+scartino in uno.
Non è un caso che venga giocata in 4 copie in tutti i Pox.
L'aggiungerei, eh. >_>
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda steve_may » 19 feb '13, 18:28

Legolax ha scritto:Quello che hai detto su Liliana è un'eresia. Ti ricordo che è un removal+scartino in uno.
Non è un caso che venga giocata in 4 copie in tutti i Pox.
L'aggiungerei, eh. >_>

si me ne rendo conto e lo so che è una carta forte e tutto, un po' come Bob... ma tu giochi il mazzo in real? dico... costa 100 euro il set di liliana più di tutto il resto del mazzo messo insieme togliendo Bob cioè... quello che volevo dire è: non possiamo davvero farne a meno? il mazzo gira lo stesso e non con così tanti contraccolpi

Idem per bob, certo che è più forte di Arena di Phyrexia , entra con uno in meno e picchia e, contando che gli eventuali removal li scartiamo, è anche molto più stabile che in altri mazzi TT_TT

La mia era una lista più concreta, in quella ideale c'è bob e liliana al posto di 2 victim of night , 1 the rack e 1x di ''non saprei adesso''
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
steve_may
Livello VII
Livello VII

Messaggioda RevivedPicard » 19 feb '13, 18:50

guarda io gioco pox in real e ti posso dire che liliana è il vero gg del mazzo entra e se in 2 turni l'opponent non fa nulla abbiamo vinto nel 90% dei casi, trovo sia la carta più forte per questo mazzo (nonchè la più forte nel modern secondo me), invece per Bob ti posso dire che in questo mazzo è migliore l'arena di phyrexia (e personalemente la preferisco sempre al bob che proprio non mi piace) anche se non è essenziale io non la gioco e preferisco un 3x di cremate carte molto utili contro i vari mazzi dotati di snap che girano adesso
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Emrakul » 19 feb '13, 20:06

testare degli scettro isocrono?
se gli imprinti smallpox è gg (obv mentre controlli una chiusura).
Non ho riletto bene i post precedenti,chiedo scusa se è stato già proposto,ma provare a chiudere con in cerca della pietra nichilista ?
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda kita93 » 19 feb '13, 20:24

Emrakul ha scritto:testare degli scettro isocrono?
se gli imprinti smallpox è gg (obv mentre controlli una chiusura).

non si può... dice Instant... ;^^
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
kita93
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers