spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[PERSONAL FACTS] La storia del TUO mazzo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

[PERSONAL FACTS] La storia del TUO mazzo

Messaggioda sommoseafood » 18 feb '13, 1:50

Beh.. Salve a tutti!
Inizio questo topic col dirvi che dall'inizio fino ad ora, io ho sempre intenso "Magic: the Gathering" come puro hobby, un divertimento (sebbene costoso eheh), tant'è che ho sempre avuto la tendenza a sentirmi a disagio di fronte ad ambienti puramente competitivi e professionali; Non che abbia alcun rancore verso ciò che rientra nella sfera della "PROaggine" (concedetemi il termine!), però talvolta sento la delusione scorrermi nelle vene a vedere persone che nella loro più freddezza totale giocano a magic come se fosse la loro professione, perlopiù in maniera anche scorretta.

Lo so che tanti prendono seriamente questo gioco di carte a tal punto da perder di vista la bellezza del divertimento che esso ci offre, però io volevo sofferarmi su una delle questioni più importanti di ogni player. Come mai giocate il vostro mazzo? Una domanda stupida o intrigante , dipende dai punti di vista, però mette in tavola alcune questione personali che potrebbero essere interessanti da esporre agli altri! Ognuno ha il proprio deck prediletto, il "grimorio" che ha sempre tenuto e che non ha mai smontato pur essendo non-competitivo, altri invece son riusciti, fortunatamente, ha trovare il loro mazzo anche in un ambiente da tier!
Qual'è la storia o la decisione che vi ha portato a giocare il mazzo che più amate?

Poi la questione "Fun o no" cambia da persona a persona, direi che questo sia più che ovvio! Conosco gente che ripudia RDW dal profondo del cuore, altri che lo idolatrano come apoteosi del divertimento! eheh!
Inoltre m'interessava offirre ai players punti di vista diversi dai soliti commenti tecnici di un deck, volevo che la gente si avvicinasse ad un mazzo puramente per la sua bellezza, non per la sua forza :)

Io devo dire che il mazzo che gioco ora (WB Tokens in modern) è nato grazie ad un booster draft di ascesa oscura e grazie al mio amore verso questa combinazione di colori e del tipo di gioco! Non sono mai stato affine ai puri stili, control, combo od aggro. Amavo la versatilità, le vie di mezzo e Midrange faceva per me! Inoltre al primo booster di quel draft mi ritrovai Sorin, Lord of Innistrad a fissarmi con quello sguardo alla Zio Sam che m'incitava a fare WB! man mano il mazzo ha preso vita, da for fun fino a diventare quello che è ora, un bel mazzo da modern che nonostante non sia t1, se la può comunque giocare!
WB Tokens è un deck, che personalmente adoro soprattutto nelle versioni più controllose con Blood Artist, ma che non delude quasi mai neanche nelle versioni più competitive! Scartini, lifegain e una miriade di fantasmi forsennati strapompati da sparare in faccia all'avversario; tra l'altro è un mazzo non tanto dispendioso e la bellissima Bladehold Hero, mi regala sempre bei momenti!
Ahaha ovviamente, sono un po' maniacale per tenere il proprio mazzo in sintonia con il resto! Signor portamazzio dell'ultrapro col simbolo nero, bustine eleganti color Silver della dragonshield e tanti bei tokens di ogni genere! mi manca il cavolo di dado orzhov che un mio amico rifiuta di scambiare per quello simic che ho trovato nel fatpack ehehe
Immagine
Avatar utente
sommoseafood
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 11 nov '12, 10:56
Località: Savona/Milano

Re: [PERSONAL FACTS] La storia del TUO mazzo

Messaggioda @le » 18 feb '13, 2:09

Ehehe capisco benissimo cosa vuoi dire.......beh non voglio allungare il tuo discorso e renderlo un attacco ai pro con la puzza sotto al naso quindi passo al succo di quello che vuoi dire ovvero l'amore per il nostro hobby e il mazzo che ci accompagni in ogni partita <3.<3

Beh ti dico solo che nel mio caso , ho la passione per creare moltitudini di dack questo perchè mi piace usare tutto quello che magic ( nel t2 ) può offrire in quel determinato periodo , tutto meticolosamente proxando ahahahahahah una fotocopia e via a sfidare tutti dai grandi ai piccini nel negozio dove vado , dove fortunatamente sono tutti pro di gran umiltà e cuore , ma altri stanno proprio sul.....eheheheheh ;^^

Ultimamente da mesi a questa parte sono arrivato ad usare un solo mazzo , mai capitato che usassi un mazzo simile per molti mesi, un esper control di mia pura invenzione e quante soddisfazioni che danno quei mazzi che li crei personalmente partendo dalle proprie idee e non copiando nessuna lista.
Beh quindi questo porta automaticamente una risposta alla tua prima domanda......il motivo per cui gioco questo mazzo è che mi da tante soddisfazioni sia in multiplayer che in 1 vs 1 fatto con le mie sole forze. :gonzo:

Mentre beh il mazzo che più amo.....è il mio commander essendo il mio primo mazzo non proxato di 100 carte originali e con il loro valore .
Dove appunto non ho usato nessun pacco commander pre-costruito .ma ho preso tutte le carte che avevo e via con l'insalata auhauhahu .

Beh si evince che non sono una persona che abbia cosi tanti soldi da spendere per magic , per tale motivo cerco il miglior modo per divertirmi per giocare a quest mio amato hobby . Fidatevi senza spendere cifre esorbitanti ci si può davvero divertire.

IMHO
In costruzione per cockatrice con ultima espansione
Avatar utente
@le
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 22 set '12, 11:27

Re: R: [PERSONAL FACTS] La storia del TUO mazzo

Messaggioda TinpDb » 18 feb '13, 10:10

Il dado orzhov è bellissimo e non te lo darò mai :3

Credo mi piaccia farmi insultare. Per questo gioco macina :) e anche perché mi appassiono al flavor, e la gilda dimir mi aveva colpito particolarmente. Inoltre, se mi vedeste giocare aggro sarebbe come vedere un incidente ferroviario, non riuscireste a distogliere lo sguardo, nonostante l‘orrore che sarebbe. Mi trovo bene solo di controllo.
Avatar utente
TinpDb
Traduttore Junior
Traduttore Junior
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 27 gen '13, 18:33

Re: [PERSONAL FACTS] La storia del TUO mazzo

Messaggioda ELIDON » 18 feb '13, 10:30

Io gioco un U/W flash (formato modern) ma non uguale alle liste che vedi in giro, infatti gioco dentro carte come Venser, il visitatore che è ingiocabile dal punto di vista di un pr0.

Il motivo di questo mazzo?

A me in magic, come in tutti i giochi di guerra e strategia che gioco al pc o xbox, mi piace stare sulla difensiva, respingere gli assalti degli avversari in stile "Il Signore degli Anelli" XD, e vanificare ogni sforzo avversario e vedere nei loro occhi l'espressione di chi pensa: "Non posso scalfire la sua fortezza in nessun modo" xD XD XD

Quindi quali colori giocare se non un blu bianco con creature come muri, o crumiri e giuntatrici di lame (con le quali creo eserciti di golem) ecc ecc?

Questa è la mia motivazione.

P.S. = alla luce di tutto ciò io ODIO i mazzi combo dove in poche parole non ci sono battaglie di creature ecc, ma c'è semplicemente un deck-puzzle che aspetta solo di essere composto per chiudere la partita.
Odio le sfide in cui affronto mazzi che si giocano da soli in cui l'abilità dell'oppo ha influenza pari allo 0% sull'esito del match.
Avatar utente
ELIDON
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 23 giu '12, 13:42

Re: [PERSONAL FACTS] La storia del TUO mazzo

Messaggioda fullbuster » 18 feb '13, 10:43

Io ho sempre avuto la passione per i mazzi tribali e il mio primo mazzo (che nei secoli ha subito un sacco di trasformazioni ma non e` mai stato smontato) e` stato un mono :G: elfi <3.<3
Era nato come un mazzo un po' ignorante che mirava a picchiare un po' alla cieca, affidandosi soprattutto a Taunting Elf e Timberwatch Elf per far passare un sacco di danni in pochi colpi, poi si era evoluto verso combo con Priest of Titania e Staff of Domination (bei tempi quelli... I miei amici hanno cominciato a odiarmi: per un attimo sono stato il deck-to-beat =B ) e adesso e` ancora piu` combo: gira tutto attorno a Heritage Druid e Nettle Sentinel... litri di mana senza senso :lol:
In tutta questa evoluzione ho capito che non mi piace sporcarmi le mani e mi piacciono i mazzi tribali dove i soldatini si aiutano a vicenda... e tutto questo porta al mio mazzo commander guidato da Ambassador Laquatus :D
Immagine
Avatar utente
fullbuster
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 10 gen '13, 0:11

Re: [PERSONAL FACTS] La storia del TUO mazzo

Messaggioda MattGambo » 18 feb '13, 12:00

Ah, che bel topic! :D

E' una domanda molto difficile, dovendo innanzitutto stabilire quale sia il mazzo preferito! Avendo cominciato molto tempo addietro a giocare, ho passato vari mazzi e molti non sono mai stati smontati, nonostante siano ora fuori da qualsiasi formato...

Come esempio posso portare Tinker, Rebels, Trix, Oath, Turboland e molti altri. Però il mazzo che probabilmente amo di più è IL CONTROLLONE PER ECCELLENZA, ovvero Replenish! :lol:

Per chi non lo conosce si basa sull'interazione di svariati incantesimi di controllo (Parallax Tide e Parallax Wave in primis) con Opalescence per scatenare un bell'attacco finale di massa.
Si poteva giocare di controllo fine e lento, sfruttando tutti gli incantesimi di controllo fino alla fine, oppure piazzando nel cimitero molti incantesimi con effetti pesca-scarta (ad esempio Attunement). Poi si "rianimava" tutto in un solo colpo con Replenish e si facevano i disastri! :0

L'accoppiata :W: :U: è sempre stata una delle mie preferite; aggiungete che come stile di gioco apprezzo molto il controllo e mi piacciono i mazzi combo... Questo era il mio mazzo! Poi vennero altre varianti sul tema, come il Pandeburst (o 21, come era conosciuto ai tempi, con dentro Saproling Burst e Pandemonium), ma erano troppo combo e meno control... Insomma, con Replenish è stato amore a prima vista!

Inoltre è stato il primo mazzo che ho completato, facendo la follia di acquistare 4 Tundra (anche se all'epoca avevano dei prezzi onesti, non quelli vergognosi che hanno oggigiorno); insomma, un amore che, nonostante gli anni passati, continua ancora oggi! <3.<3
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.
Avatar utente
MattGambo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 9 set '12, 1:35
Località: Reggio Emilia

Re: [PERSONAL FACTS] La storia del TUO mazzo

Messaggioda Barry » 18 feb '13, 12:29

Il mio mazzo è nato perchè avevo pochi soldi! 8)
Avatar utente
Barry
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 775
Iscritto il: 29 lug '12, 23:41

Re: [PERSONAL FACTS] La storia del TUO mazzo

Messaggioda Tizio » 18 feb '13, 12:47

:G: :R: Aggro-Ciccione. Tutto ebbe inizio quando iniziai a giocare a magic e vidi Molimo,Stregone Maro e Kamahl, Pit Fighter. Quei mostri enormi e costosissimi in termini di mana rispecchiavano la mia idea di gioco, in più per l'età che avevo (13 anni) ero un cristo di 1.82 per ottanta chili, quindi ero naturalmente portato a giocare simili mucche! XD XD XD XD XD (1.82 sono rimasto, ad ogni modo, ma i chili son diventati 95, soprannominato thragtusk dai miei amici, la mucca per eccellenza lol :) )

Poi ho avuto molti mazzi tribali: tritone :W: :U: , tramutante :G: :R: :W: , alleato :G: :R: , ed un kuldotha red deck che mi ha dato diverse soddisfazioni, forse anche più del tritone (che in esteso spadroneggiava).
Però un mazzo che non ho mai disfatto è stato il tritone stesso, che è montato da circa quattro anni ormai, :U: :W: tutta la vita per i tonni, nonostante nel metagame 'casalingo' è stato ormai superato e si becca una vagonata di odio 8) .

Ora sono tornato al vecchio :G: :R: mucconi incavolati, che con l'ausilio di summoning trap ed accelerini vari è già più giocabile! :D Che volete farci, amo le magie costose ma con effetti devastanti e che producono dei dinosauri da combattimento :D . Ho montato mazzi intorno a carte come Imperiosauro solo perché a 4 mana base era un 5/5, questo per farvi capire quanto fossi nabbo ed ingenuo, però era divertente fare rampant growth di secondo ed imperiosauro di terzo, son soddisfazioni! 8)
Tra amici giochiamo molto for fun, e l'unico mazzo serio lo stiamo costruendo insieme, un naya aggro per vincere qualche torneo locale ed usare le carte vinte nei nostri 4fun decks (che mentalità perversa! 8) ). Tra amici puoi giocare baloth enorme e non devi vergognarti, giochi tutto e contro tutti senza remore, più che altro GIOCHI e TI DIVERTI. Il resto è roba da pro! ;)
Avatar utente
Tizio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 7 gen '13, 13:50
Località: Quel Paese

Re: [PERSONAL FACTS] La storia del TUO mazzo

Messaggioda Langsuyar » 18 feb '13, 13:11

Il mio mazzo preferito,o quantomeno quello a cui posso dire di dovere la mia passione per questo gioco è inequivocabilmente il Rock...rigorosamente :G: :B:
I motivi? anzitutto l'appeal: nome e colori davano l'idea di un vero mazzo CATTIVO e combattente,un nome che coincideva oltretutto col leggendario Wrestler che seguivo da ragazzino.Un mazzo coi muscoli,insomma (e qui trovavo affinità con la mia passione per il body building xD)
Scartini e rimozioni,le creature più forti del verde unite allo spietato controllo del nero..come non amarlo? Anche le sue dirette evoluzioni (Junk/Jund) per quanto forti non hanno minimamente eguagliato il fascino e la solidità di un deck che gioco da cinque anni.
Avatar utente
Langsuyar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 feb '12, 19:07

Re: R: [PERSONAL FACTS] La storia del TUO mazzo

Messaggioda kuro » 18 feb '13, 14:12

GW maverick assolutamente.. Al di là di ogni competitività, lo trovo un abbinamento meraviglioso di aggro e controllo.. Forza bruta, hate, possibilità di dominare e ribaltare le partite e il flavor meraviglioso.. Lo gioco modern ma cerco di montarlo legacy
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
Avatar utente
kuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 7 lug '12, 19:55

Prossimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti