spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] U/W Spiriti

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Mazzo U/W Spirito

Messaggioda kiwua » 27 feb '12, 16:42

Simone1992 ha scritto:buonasera cara compagine,ho appena finito di creare una lista un po modificata di questo mazzo,l'ho fatta in stile delver blade ma con gli spiriti,l'ho chiamato U/W Spirit Blade XD
ma bando alle ciance e giu la lista!

ARTEFATTI:
1x avacyn's collar
1x spada di abbondanza e carestia
2x spada di guerra e pace
CREATURE:
4x doomed traveler
4x drogskol captain
3x geist of saint traft
3x urlatore mentale
3x niblis of the urn
INCANTESIMI
3x onore dei puri
ISTANTANEI:
2x gut shot
4x mana leak
3x midnight haunting
4x vapor snag
LANDE:
4x fortezza glaciale
3x moorland haunt
4x seachrome coast
4x isola
8x pianura

che ve ne pare? i consigli sono ben accetti :)

ecco la lista che volevo vedere
personalmente:
-1 unore dei puri
+1 mikaeus, the lunarch
(ma molto personale)
Ty f post :)
Punto 1: Trova tuo cugino. Punto 2: Metti tuo cugino nel cannone. Punto 3: Trova un altro cugino.
kiwua
Livello III
Livello III

Messaggioda Morris » 27 feb '12, 17:18

kiwua ha scritto:
Simone1992 ha scritto:buonasera cara compagine,ho appena finito di creare una lista un po modificata di questo mazzo,l'ho fatta in stile delver blade ma con gli spiriti,l'ho chiamato U/W Spirit Blade XD

ARTEFATTI:
1x avacyn's collar
CREATURE:
4x doomed traveler
4x drogskol captain
3x geist of saint traft
3x urlatore mentale
3x niblis of the urn
INCANTESIMI
3x onore dei puri
ISTANTANEI:
2x gut shot
4x mana leak
3x midnight haunting
4x vapor snag
LANDE:
4x fortezza glaciale
3x moorland haunt
4x seachrome coast
4x isola
8x pianura

personalmente:
-1 unore dei puri
+1 mikaeus, the lunarch
(ma molto personale)

Io, sinceramente ti consiglierei qualche piccolo cambio per aumentare la competitività di questo mazzo che, secondo me, ha un gran potenziale :)

-1 Avacyn's collar Non la ritengo una spell chiave, giocata in uno x viene pescata poco e quando la vediamo non è incisiva sul game
-3 urlatore mentale Sinceramente penso che abbia un buon potenziale come carta... ma non in questo mazzo, immagina di macinarti geist... xD
-3 Niblis of the urn sinceramente preferirei un gustoso x4 di Scopritore di segreti ha un potenziale molto + alto, considerando che scende con un mana in meno ed evade picchiando come un martello.
-3onore dei puri Potrebbe anche starci ma è antisinergico con l'urlatore.

Inoltre abbasserei le terre a 20/21 considerando che il costo di mana più alto è tre
Io metterei
+4 Snapcaster Mage Il maghetto onnipresente non può mancare secondo me! Può riciclare tutte le spell e funge da Bloccante/picchiante a tempo perso :D
+4 Delver of secrets Una delle migliori spell del formato, secondo me, davvero una carta cattiva che con spade/pike fa macelli!
+4 Anime indugianti Ok richiede lo splash di nero! ma credimi ne vale la pena... Inizialmente non credevo fosse così forte, poi testandola mi sono reso conto delle sue reali potenzialità :D 4 creature evasive SPIRITI al costo di 5 mana... diciamo che non sono da buttare... Considerando che la vecchia gloria Caw Blade giocava il suo stormo di piccioni a otto mana... questo lascia riflettere :)
+4 Ponder Hai assoluto bisogno di manipolarti la pescata per anticipare l'entrata di un Geist di turno o un indebolimento magico.

Testalo con o senza microsplash di nero e fammi sapere :D credo che ti divertirai :D
Morris
Livello V
Livello V

Messaggioda kiwua » 27 feb '12, 21:27

Morris ha scritto:
kiwua ha scritto:

ARTEFATTI:
1x avacyn's collar
CREATURE:
4x doomed traveler
4x drogskol captain
3x geist of saint traft
3x urlatore mentale
3x niblis of the urn
INCANTESIMI
3x onore dei puri
ISTANTANEI:
2x gut shot
4x mana leak
3x midnight haunting
4x vapor snag
LANDE:
4x fortezza glaciale
3x moorland haunt
4x seachrome coast
4x isola
8x pianura

personalmente:
-1 unore dei puri
+1 mikaeus, the lunarch
(ma molto personale)

Io, sinceramente ti consiglierei qualche piccolo cambio per aumentare la competitività di questo mazzo che, secondo me, ha un gran potenziale :)

-1 Avacyn's collar Non la ritengo una spell chiave, giocata in uno x viene pescata poco e quando la vediamo non è incisiva sul game
-3 urlatore mentale Sinceramente penso che abbia un buon potenziale come carta... ma non in questo mazzo, immagina di macinarti geist... xD
-3 Niblis of the urn sinceramente preferirei un gustoso x4 di Scopritore di segreti ha un potenziale molto + alto, considerando che scende con un mana in meno ed evade picchiando come un martello.
-3onore dei puri Potrebbe anche starci ma è antisinergico con l'urlatore.

Inoltre abbasserei le terre a 20/21 considerando che il costo di mana più alto è tre
Io metterei
+4 Snapcaster Mage Il maghetto onnipresente non può mancare secondo me! Può riciclare tutte le spell e funge da Bloccante/picchiante a tempo perso :D
+4 Delver of secrets Una delle migliori spell del formato, secondo me, davvero una carta cattiva che con spade/pike fa macelli!
+4 Anime indugianti Ok richiede lo splash di nero! ma credimi ne vale la pena... Inizialmente non credevo fosse così forte, poi testandola mi sono reso conto delle sue reali potenzialità :D 4 creature evasive SPIRITI al costo di 5 mana... diciamo che non sono da buttare... Considerando che la vecchia gloria Caw Blade giocava il suo stormo di piccioni a otto mana... questo lascia riflettere :)
+4 Ponder Hai assoluto bisogno di manipolarti la pescata per anticipare l'entrata di un Geist di turno o un indebolimento magico.

Testalo con o senza microsplash di nero e fammi sapere :D credo che ti divertirai :D

aiutami a far chiarezza su : - 3 urlatori.. in sè è l'avversario che scarta le carte,no? :?
Punto 1: Trova tuo cugino. Punto 2: Metti tuo cugino nel cannone. Punto 3: Trova un altro cugino.
kiwua
Livello III
Livello III

Messaggioda Morris » 27 feb '12, 22:34

aiutami a far chiarezza su : - 3 urlatori.. in sè è l'avversario che scarta le carte,no? :?

Beh effettivamente hai ragione, puoi far macinare l'opponent come puoi macinarti da solo, mi sono confuso... comunque per questo tipo di mazzo trovo gli urlatori poco performanti, poi posso anche ricredermi, smentitemi :D
Morris
Livello V
Livello V

Messaggioda Koth of the Hammer » 27 feb '12, 22:49

Secondo me spiriti ha senso quasi solo la versione di FINKEL, vedesi PT HONOLULU.
ImmagineImmagine
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Guest » 1 mar '12, 17:08

Koth of the Hammer ha scritto:Secondo me spiriti ha senso quasi solo la versione di FINKEL, vedesi PT HONOLULU.

Quoto pienamente, lo sforna pedine con flashback è una carta che ci sta troppo! quindi pur facendo uno spiriti meno "esper" dovresti in ogni caso splasharlo con il nero e a sto punto tanto farlo come Finkel ;)
Guest

Precedente

Torna a Standard / Alchemy