spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda magicitek » 16 feb '13, 12:29

Ezio Auditore ha scritto:Le parole "competitivo" e "ridurre thoughtseize" sono nella stessa riga. C'è qualcosa che non và.

Nello stesso deck ci sono bob, thougtersize, 8 fetch+4 shockland e leech. Troppo Fireback, qualcosa la devi togliere. Non vuole togliere i leech, che sono il "da togliere" di base, in questa lista, quindi si devono ridurre i thought, per forza di cose, per iok. Ecco cosa non và ;)
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Dollmasterz » 16 feb '13, 12:40

concordo che i leech sono la carta da togliere.... però li voglio provare, che ci devo fare, mi piacciono troppo! =D
Avatar utente
Dollmasterz
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 24 giu '12, 11:51

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda MagicSunrise » 16 feb '13, 21:24

sciamano brucia albero fa paura, lo sto testando da un pò e per twin e kikipod è un palo da guinness.
Avatar utente
MagicSunrise
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 24 gen '13, 18:59

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda magicitek » 16 feb '13, 22:15

MagicSunrise ha scritto:sciamano brucia albero fa paura, lo sto testando da un pò e per twin e kikipod è un palo da guinness.

In che modo, se mi è concesso chiederlo?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 17 feb '13, 1:45

magicitek ha scritto:
MagicSunrise ha scritto:sciamano brucia albero fa paura, lo sto testando da un pò e per twin e kikipod è un palo da guinness.

In che modo, se mi è concesso chiederlo?


Leggi la sua abilità e lo scopri. Burning-Tree Shaman. Per ogni attivazione di Twin/Kiki, l'avversario si becca 1 danno. Per ogni attivazione di Pod, l'avversario si becca 1 danno. L'avversario vuole fare infiniti token? Si becca infiniti danni.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ayrton » 17 feb '13, 10:29

L'unica sfiga è che ci fa male anche a noi per via dello sciamano letalmago, ma è chiaro che in certi MU ne vale decisamente la pena. Carta da side?
Avatar utente
Ayrton
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 25 dic '11, 11:32

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ezio Auditore » 17 feb '13, 12:11

magicitek ha scritto:
Ezio Auditore ha scritto:Le parole "competitivo" e "ridurre thoughtseize" sono nella stessa riga. C'è qualcosa che non và.

Nello stesso deck ci sono bob, thougtersize, 8 fetch+4 shockland e leech. Troppo Fireback, qualcosa la devi togliere. Non vuole togliere i leech, che sono il "da togliere" di base, in questa lista, quindi si devono ridurre i thought, per forza di cose, per iok. Ecco cosa non và ;)


vista così ha senso ma... togliere thoughtseize che ci salva dalle minaccie che ci ammazzano (karn / wurmcoil / drago / pod / twin / scapeshift / bestione del mirror) per supportare un 2/2 da 30 centesimi... era per questo motivo la mia frase.


Riguardo a sciamano brucia albero sono d'accordo che un test lo meriti. Più come arma da side che da main però... alla fine è un 3/4 che fà parecchia race ma è suicide in certi mu e quindi un rischio forse in g1. Ma in g2 è come giocare con "4 goyf + 2-3 un pò più sfigati ma cmq tech" cosa che tipo vs twin / pod / tron vuol dire molto. [sidabile anche vs infect per il fatto che accorcia la race]

In g1 se becchi burn / affinity quel simpatico 3/4 non è proprio la carta che vorresti.


Al momento la side la stò giocando così:

2 grafdigger's cage
3 slaughter games
2 golgari charm
2 rakdos charm
1 olivia voldaren
3 ancient grudge
2 spellskite

stavo valutando -1 ancient grudge + 1 jund charm.
Forse -2 gabbie +2 sciamano è fattibile.
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda magicitek » 17 feb '13, 12:37

Ah, pensavo parlaste del bruccia albero di gatecrash, mi sembrava strano dare credito a quella carta in modern...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda magicitek » 17 feb '13, 12:39

Ezio Auditore ha scritto:vista così ha senso ma... togliere thoughtseize che ci salva dalle minaccie che ci ammazzano (karn / wurmcoil / drago / pod / twin / scapeshift / bestione del mirror) per supportare un 2/2 da 30 centesimi... era per questo motivo la mia frase.

Sisi, sono d'accordissimo, dize è vastamente superiore alla leech, che trall'altro ci espone a 2x1 dell'oppo (ci sega la leech dopo che l'abbiamo pompata con la vita). Lo sparetto sulla leech non è manco impossibile, giochiamo troppe poche creature nel midrage perchè un avenimento del genere non possa capitare.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ezio Auditore » 17 feb '13, 19:19

Domanda rivolta a chi stà testando sciamano.

1) in quante copie? lista?

2) è davvero migliore di altro hate di side? vs twin / pod / tron è stato una wincon o per dire sarebbe stato meglio torpor orb nei primi due casi?

chiedo perchè, il set nel dubbio l'ho preso anche io (ben 2€ lol) e secondo me ha potenziale.
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti