Spoiler:
Set Name:Le Cinque Accademie
Block:Nuber 1 of 3 of Azgol Block
Number of Cards:249
101 common
60 uncommon
53 rare
15 mytich
20 Land
Official Three-Letter Code:LCA
Design Team:Athenium
Deplovement Team:Athenium
Languages:English
il set Le Cinque Accademie è un set appartente al blocco di Azgol gli altri due sono Trickery e Wharp i cui nomi sono ancora provvisori.
Ripartizione dei Colori
27 White
27 Black
27 Blue
27 Green
27 Red
74 Mutlicolor
6 Artifact
Abilità Introdotte nel Set:
Punishment X : You can cast this card this paying the Punishment cost if a source dealt damage to you this turn.
Abilità Presenti nei Precedenti Set
Level Up:Level up is a mechanic used in Rise of the Eldrazi. Creatures with that keyword are usually referred to as Levelers. The ability can only be activated anytime the player could cast a sorcery. When the ability resolves a level counter is put on the creature and its level is increased to the number of level counters on the card. Level Up was featured as rules card 1 of 5 in the Rise of the Eldrazi set.
Informazioni Prerelease
Ogni partecipante riceve:
5 bustine di Agzol-le Cinque Accademie
1 Bustina Speciale contente solo carte della Accademia scelta(es. Se compro una bustina di Dharric conterrà solo carte rosso/bianche/nere non carte blu verdi o legate a questi colori)+La promo Prerelease che varierà a seconda dell'Accademia Scelta(le promo sono visibile nelle tra lo spoiler Promo)
Introduzione
Azgol è un piano molto distante dagli altri nel multiuniverso,millenni(e millenni) or sono cinque planeswalker combatterono sul piano.Ognuno di questi cinque planeswalker era specializzato in un colore diverso,lo scontro era stato così devastante che a un certo punto il piano stesso si ribellò contro di essi,per resistere all'attacco del piano i cinque planeswalker si allearono,da questa esperienza ogni planeswalker imparò a padroneggiare i due colori che gli erano più avversi,dopo aver sconfitto l'ultima resistenza del piano e soggiogato al loro volere,i 5 planeswalker fondarono una accademia per i colori in cui si erano specializzati fine di migliorare il loro controlloma col tempo tutti i planeswalker morirono,tranne uno.Ma spostiamoci su Dominaria,in una cripta senza nome risiedeva ormai la salma,di un potentissimo planeswalker,esso aveva affrontato nemici d'incomparabile potenza,e una volta morto venne sigillato in questa cripta,insieme alla sua fidata spada(qualcuno avrà capito di chi sto parlando,forse?), ma la sua ore non era destinata a rimanere tale,un flusso di magia nera diede alle antiche spoglie nuovo vigore,nuovo potere,l'ora della resurrezione era giunta:
Dakkon Blackblade Era Tornato!!!!
Poco dopo il suo risveglio una voce gli martellò in testa:
''Dakkon Blackblade,ho sentito molte voci sul tuo conto,ora voglio vedere se sono reali,sei stato servitore di molti planeswalker,rendi grazie al tuo nuovo padrone,prostati ,schiavo, al mio potere''
Dakkon a tanta potenza non potè che rispondere
''Sì... padrone''
Bene,credo che tu non possa aspirare ad altro che la libertà vista la mia magnanimità te la concederò solo se svolgerai un incarico per me,va su un piano molto lontano il suo nome è Azgol,una volta lì dovrai ritrovare un manufatto molto prezioso,esso è in mano a una delle,come vengono chiamate lì ''accademie''.Va,schiavo,portami ciò che voglio,sappi che se fallirai non avrai una seconda possibilità,Dakkon Mostrami la tua forza!!!''
''Mio signore,qualunque ostacolo che fraponerà fra il suo incarico e me conoscerà il filo della mia lama,Azgol gronderà del sangue dei suoi nemici.''
dette queste parole il planeswalker risorto viaggiò nel multiunverso per conto del suo nuovo padrone.
Continua...
Geografia/Distribuzione Mana
Su Azgol il mana è presente in concentrazioni molto elevate come quelle di Alara,Shandalar o Zendikar .Millenni or sono il piano sembrava addirittura vivo,tanto che dopo le devastazioni della guerra tra i 5 planeswalker ribellò ad essi,ma quest'ultimi alleandosi lo piegarono al loro volere,trattandolo come un giocattolo condensando le correnti di mana in cui erano più esperti le convogliarono in punti precisi crearono dei Leyline,dove costruirono le loro accademie,dove poter continuare i loro studi sul i tre colori in cui si erano specializzati e poter permettere a chi volesse d imparare di più su il dominio di mana.La geografia di Azgol è pesantemente condizionata dai leyline comunque esistono grandi foreste,vaste pianure,numerose isole,gigantesche montagne e malsane paludi,però più ci si avvicina ai punti d'incontro dei leyline più i colori si mescolano tra di loro.Nei punti in cui il mana è completamente mescolato sorgono le accademie.A sud dove nelle pianure sorge Scyaleg l'arena delle Fiamme,sede dell'accademia Dharric,per essere qualcuno tra i Dharric dove si può apprendere molto sul mana rosso,nero e bianco devi essere un grande combattente e saper vincere nella loro arena dove rischi la vita contro bestie di ogni tipo o altri guerrieri(o gladiatori). Nel profondo delle selve dove gli alberi non vedono mai luce del sole imputridendosi e sono presenti malsane paludi sorge Vraskiruod,sede dell'accademia di Zhoriam devoti al mana nero,verde e blu,gli Zhoriam nei secoli hanno ideato quella che loro chiamano la Teoria della Genesi,secondo cui la vita discende dalla morte degli altri perciò solo in quest'ultima si può trovare la perfezione,sono ,nonostante il loro colore principale sia il nero,sono abili necromanti che uccidono creature per rianimarle e alterarle fondendoli a pezzi di altre creature(rigorosamente decomposti e morte).Spostandosi da Zhorian verso est si entrerà nelle terre desolate e qui sorge la grande Drastiraz,la tana dell'idolo cinereo,base dell'accademia Shurgiaz,padroni del mana verde,bianco e nero questa è quella che forse nei millenni è più cambiata,il loro fondatore(ormai deceduto) si è stato mitizzato diventando il dio Demone Shur che un giorno si sveglierà dal suo sonno per uccidere gli infedeli,intanto bisogna soddisfare la sua fame con sacrifici anche umani e adorare la vita e rispettarla.A ovest invece sorge Drastig l'accademia di Vryeggs,incontestati maestri del mana verde blu e rosso,questa e quella che è rimasta più invariata nei secoli forse perchè il loro leader è ancora vivo.Infatti l'ultimo dei Planeswalker Periclyor Vryergg,il grande mago drago è rimasto a comandare la sua accademia e gestirla,il loro membri sono degli scienziati e maestri evocatori che vogliono emulare la vita, creandola dalle loro mani sotto forma di illusioni fatte un materiale vitreo chiamato mutavetro,ideato Periclyor o fondendo più creature,entrambe però devono rimanere fedeli alla perfezione selvaggia della natura.tre correnti di mana però al posto di congiungersi sulla terra si incontrano in un punto preciso delle cielo dove sorge Magnusol base di Usshara,l'accademia signora totale del mana Blu,rosso e bianco l'Usshara è considerata la accademia più forte,i membri molto schivi e solitari passano tutto il tempo a studiare nella loro base sospesa nel cielo,ma se disturbati possono diventare molto feroci e calmarsi soltanto quando l'oggetto del disturbo non è stato completamente annientato,inoltre sono anche l'accademia che fa più incursioni nel territorio nemico,i loro attacchi brillano sempre di una perfetta organizzazione e totale zelo nel combattimento,sembra quasi che possano vedere tutto ciò che succede su Azgol.
Personaggi(Planeswalker):
Dakkon Blackblade( ):Antichissimo Planeswalker del Multiuniverso,amico di Carth il Leone,servitore di Geyadrone Dihada,ha partecipato perfino alla guerra dei Planeswalker,grandissimo è potentissimo,guerriero esperto spadaccino con la sua fidata e mortale Blackblade,abile anche nelle arti magiche,è un guerriero temibile per qualunque avversario.Riportato in vita da un nuovo e misterioso padrone Dakkon giunto su Azgol deve viaggiare per conto di quest'ultimo alla ricerca di un misterioso manufatto che sarebbe in mano a una delle accademie.
Periclyor Vryergg( ):Mago Drago e anche planeswalker,Vryegg può vantare di essere il cugino di 3° grado di Nicol Bolas,infatti è un sopravvissuto sconosciuto ai più della guerra dei Draghi,abile scienziato oltre che mago Vryegg è potente quanto il cugino ma molto meno manipolatore,gli interessa soltanto continuare i suoi studi su Azgol è non vede di buon occhio l'ingerenza di Dakkon in quello che considera il suo piano.
Personaggi:
[Top Secret]
Ambientazioni Rilevanti ai fini della storia:
Scyaleg:
Quartier generale dei Dharric,luogo in cui si festeggiano ogni 2 anni i Giochi di Sangue.
Descrizione:Arena fatta interamente di pietra grigia ,di forma ellittica, è lunga 40 km e larga 30 ,la struttura interna prevede cinque arene circolari,in quelle a sinistra si svolgono gli scontri bestia contro guerriero,in quelli a destra guerriero contro guerriero quella al centro la più larga viene usata solo durante i Giochi di Gangue.
Vraskiruod:
Quartier Generale dei Zhorian.
Descrizione:un enorme albero di legno marcio alto 2 km,non presenta rami ma si avvolge soltanto su se stessa all'interno che è cavo si praticano le arti della Necromazia dai membri di Zhorian.un nota è che in caso di necessita si può trasformare in un silvantropo gigantesco per respingere gli invasori.L'albero nonostante sia putrefatto continua a crescere.
Drastiraz:
Quartier generale degli Shurgiaz.
Descrizione:In antichità era un antica montagna ma poi il suo interno è stato rimosso per fare posto a un gigantesco santuario davanti al santuario si estende una piazza in cui vengono praticati i sacrifici collettivi sul retro invece si estendono le camere di coltura in cui vengono coltivati tramite alcuni tipi Fungus e creature i Saprolingi utilizzati per soddisfate i bisogni del santuario e degli abitanti delle vicinanze come nutrimento o forza lavoro.All'interno è presente la colossale statua di Shur che viene chiamata proprio Idolo Cinereo,poichè dopo i sacrifici i corpi vengono cremati e il fumo sale attraverso la apertura in cima verso il cielo e la cernere viene versata all'interno della statua come nutrimento.
Dragsin:
Quartier generale dei Vryeggs.
Descrizione:un enorme promontorio che si affaccia sul mare,l'intero promontorio è coperto di foreste dove vivono le creazioni dei Vryeggs,all'interno del promontorio è stato costruito un immenso laboratorio dove gli scienziati danno vita alle loro creazioni.Inoltre sono presenti alcune stanze che riproducono gli ambienti del promontorio al fine di osservare come si adattano all'ambiente circostante e per vedere se necessario di correggere alcuni difetti.Inoltre sono presenti anche numerosi genii che fungono da sorveglianti e omuncoli da lavoratori.Esiste anche un livello al di sotto del mare in questo livello vive Vryegg,esso è costituito da una biblioteca fatta con una pianta circondata da due pozze una d'acqua,un altra di lava,la biblioteca è l'entrata del livello sono unite da un ponte fatto anch'esso da alberi.
Magnusol:
Quartier generale dei Usshara
Descrizione:trovandosi in cielo a un altezza di 8000 m il Magnusol è circondato da un Atmosfera tutta sua che permette agli organismi di respirare cosa se no impossibile vista la mancanza di ossigeno.Il Magnusol è formato da 13 circonferenze concentriche tutte costruite in marmo bianco su queste circonferenze ci sono le le case dei membri di Usshara e qui trascorrono la loro vita,a seconda della circonferenza viene identificato il grado d'mportanza di ogni membro.negli ultimi 4 vivono gli angeli massimi membri dell'accademia.
Spoiler:
White 0/27
Spoiler:
Blue 0/27
Spoiler:
Black 1/27
Order of Bloodblade
Spoiler:
Red 2/27
Fire of Justice
Spoiler:
Demondragon
Spoiler:
Green 3/27
Student of Academy
Spoiler:
Elder Tree Faerie
Spoiler:
Symbiossis Beast
Spoiler:
Nature's Legacy
Spoiler:
Multicolor 4/74
Aether Muse
Spoiler:
Beast of Zeyla
Spoiler:
Explosive Dead
Spoiler:
Spark Eater
Spoiler:
Reptileform Baloth
Spoiler:
Right Embrace
Spoiler:
Shellblaze Insect
Spoiler:
Uncolorless 0/6
Spoiler:
Promo
Archangel of Punishment
Spoiler:
High Priest of Duty
Spoiler:
Pit Champion Angel
Spoiler:
Vraskiroud's Abomination
Spoiler:
Mistskin Waterdragon
Spoiler:
Ringrazio infinitamente _francy7,per avermi permesso di usare il suo schema per il mio Fantaset,se volete lasciare qualche commento o consiglio è tutto ben accetto.