spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Mishra Grixis

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [Modern Sviluppo] Mishra Grixis

Messaggioda Legolax » 15 feb '13, 18:34

The_Beginner ha scritto:evocazione crudele+myr da riporto+nobile falkenrat= gg...:-)

Al posto di Nobile, che muore da Evocazione, anche se è indistruttibile, mettici Bitter Ordeal. >_>
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda The_Beginner » 15 feb '13, 19:24

ma perché muore? È un 2/2...l'evocazione crudele non toglie solo 1/1? :-)
Spoiler:
Immagine
The_Beginner
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Legolax » 15 feb '13, 20:26

The_Beginner ha scritto:ma perché muore? È un 2/2...l'evocazione crudele non toglie solo 1/1? :-)

Ah NOBILE. Dato che non me lo caricava, pensavo fosse l'Aristocratica. Mindfuck con i nomi. @_@ correggi il tag, por favor.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda The_Beginner » 15 feb '13, 21:29

fa game perché ogni volta che una creatura va nel cimitero guadagni 1 e l'oppo perde uno...:-) appena arrivo ad un pc lo sistemo...
Spoiler:
Immagine
The_Beginner
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Legolax » 15 feb '13, 21:52

The_Beginner ha scritto:fa game perché ogni volta che una creatura va nel cimitero guadagni 1 e l'oppo perde uno...:-) appena arrivo ad un pc lo sistemo...

Sì lo so, ho capito come funziona la combo. Comunque servono 2 Myr. Un myr non può prendere sè stesso. (Non avevo capito la combo in quanto avevo inteso che fosse Falkenrath Aristocrat, e non Noble. xD)
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda RevivedPicard » 16 feb '13, 1:02

ringrazio quello che ha fatto i complimenti per l'inventività ...

Comunque delirium post-FNM ma un bel 2x del set delle terre di Urza ???

qualcuno dovrebbe testarlo contro uno jund (io non ho conoscenze che giocano questo archetipo) così abbiamo una idea generale di effettiva competitività

P.S.: devo trovare un nuovo nome alla discussione dato che il grixis ormai non c'entra più nulla .... ci penserò
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Bamdoo » 16 feb '13, 2:23

Oh scusa Revived mi son confuso sull'autore del topic: giro a te i complimenti per l'idea del topic!

Figata che l'avete testato! Io sinceramente mi vergogno sempre a provare a giocare contro qualcuno quindi faccio sempre le locali =B !

Comunque senza contare le combo che avete ben trovato voi (ora capisco l'uso della Vedalken: cariiiiiino bravi bravi), avevo modificato la lista in questo modo:

Creature
4 Disciple of the Vault
3 Mishra, Artificer Prodigy
3 Etherium Sculptor
3 Ethersworn Canonist
2 Wurmcoil Engine
2 Enigma Sphinx
2 Tidehollow Sculler

Artefatti
2 Mishra's Bauble
2 Pentad Prism
2 Wayfarer's Bauble
2 Booby Trap
2 Engineered Explosives
3 Executioner's Capsule
3 AEther Spellbomb
3 Skeleton Shard
4 Lightning Greaves

Terre
3 Glimmervoid
3 Darksteel Citadel
1 Plains
1 Swamp
1 Island
1 Watery Grave
1 Hallowed Fountain
1 Steam Vents
2 Polluted Delta
1 Mountain
2 Marsh Flats
1 Godless Shrine

A parte che il costo del mazzo è stralievitato ( D: ), devo dire che ora è fixato molto bene. Naturalmente Cockatrice mescola a [Censurato] e a volte pesco solo terre a volte zero.. Ma il più delle volte sono ben coperto. Con i Ninnoli e i Prismi si fixa perfettamente.

Altre osservazioni:
1) mi spiace ammetterlo, ma i Discepoli per quanto possenti, sono troppo fragili qui: i Greaves preferiamo passarli a Mishra, però loro quando muoiono non li ritiriamo indietro in nessun modo, sono persi per sempre TT_TT
2) ho notato anch'io che Wurmcoil Engine mi viene pochissimo in mano.. secondo me è un problema di Cockatrice che gli puzza :?

Ora vedo che mettere al posto dei signori Discepoli.. Volevo tentare l'operazione Nostalgia ma non ci sono riuscito.. :0_0:

Chiamala King Mishra mi pare abbastanza badass :0

PS Oddio non avevo visto che prendeva solo le creature artefatto la Skeleton Shard o.o mi si è rovinato un mito..

Valto ha scritto:Giocare mago dei gingilli. Con mishra in campo e semplicemente un 1x4 <3.<3 favoloso
Pensate anche alla heartless summoning,maestra trasmutatrice,myr superion con mishra giù fanno macelli. Pensata in campo mishra evocazione maestra. Casco gratis myr e per mishra ne entra un altro attivo maestra per riprendere in mano myr e giocare la sfinge con cascata. Metto in pila cascata. Gioco myr gratis e ne prendo un quarto per mishra. Risolvo mishra della sfinge per giocare un'altra. Si attiva una cascata e poi un altra e gioco quattro artefatti grazie a mishra....... <3.<3
Penso che sia abbastanza gg
Complimenti per linventiva

Nell'ottica combo Heartless Summoning è effettivamente forte.. Poi trasmutatrice è piuttosto figa anche indipendentemente dalla combo con roba tipo Sfinge o Sundering Titan. Abbiamo altre artefat-ture che ci fanno etb?

Però mi sa che non attivi Mishra scambiando Superion con Sfinge.. Non vorrei sbagliarmi ma la maestra trasmutatrice ti fa mettere in campo l'artefatto, non ti fa giocare la magia artefatto senza pagare il costo di mana. Sbaglio?
Pauper
BuG Tortured Existence, Azorius Blink, Bouncing Domain
Bamdoo
Livello V
Livello V

Messaggioda The_Beginner » 16 feb '13, 8:50

Al posto dei discepoli metterei un ulteriore wurmcoil...poi o qualche peschino o qualche cosa tipo unburial rites per recuperare eventualmente mishra dal grave...anche rise/fallnon é male...pensate a che interazione potrebbe avere con dei wurmcoil finiti al grave... :D
Spoiler:
Immagine
The_Beginner
Livello VII
Livello VII

Messaggioda magicitek » 16 feb '13, 11:20

Se hai dinuovo spazio da fillare, prova Salvage Slasher o Cranial Plating.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda RevivedPicard » 16 feb '13, 16:37

ho fatto ulteriori test contro mazzi di mia fattura di ogni genere e si comporta davvero bene direi che ora va testato contro i tier per vedere a che livello si inserisce ...

Comunque ribadisco le mie osservazioni precedenti i discepoli e le skeleton shard non servono proprio a nulla sono pescate e giocate morte e i cantrip che ho aggiunto (l'ho provato con serum visions) sono strautili, bisogna testare quello ottimale ....

Per i mass removal non ne ho ancora avuto bisogno quindi non posso valutare, il wurmcoil me lo sono ritrovato più spesso stavolta quindi erano solo problemi di pescate e ribadisco che il vero pezzo forte del deck è la sfinge quando entra è praticamente gg

P.S.: come si fa a modificare il titolo ???
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio