spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Alek » 15 feb '13, 22:35

anche io avevo pensato al cacciatore di demoni di main, però cosa levi??? "Purtroppo" le nostre rimozioni sono solo i sentieri dell'esilio, infatti se arrivano a calarci la blood moon so [Censurato]! XD Così come un'eventuale prigione spettrale, secondo me il qasali pridemage dovrebbe stare di main in 2x...ma non so per cosa :|
Immagine

"Chiunque può essere ucciso."
Avatar utente
Alek
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 21 mar '12, 18:07

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda kuro » 15 feb '13, 23:25

Alek ha scritto:anche io avevo pensato al cacciatore di demoni di main, però cosa levi??? "Purtroppo" le nostre rimozioni sono solo i sentieri dell'esilio, infatti se arrivano a calarci la blood moon so [Censurato]! XD Così come un'eventuale prigione spettrale, secondo me il qasali pridemage dovrebbe stare di main in 2x...ma non so per cosa :|

Ci sono mazzi con mancanza di pezzi utili, noi abbiamo troppi pezzi utilissimi lol
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
Avatar utente
kuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 7 lug '12, 19:55

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Alek » 16 feb '13, 0:05

Il fatto è che se vuoi giocare più magie non creatura devi levare Thalia, ma Thalia fa parte di tutta la tattica di rallentare l'avversario se non farlo giocare proprio...comunque secondo me nella side ci deve stare per forza oblivion ring, è essenziale secondo me :)
Immagine

"Chiunque può essere ucciso."
Avatar utente
Alek
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 21 mar '12, 18:07

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda kuro » 16 feb '13, 0:45

Alek ha scritto:Il fatto è che se vuoi giocare più magie non creatura devi levare Thalia, ma Thalia fa parte di tutta la tattica di rallentare l'avversario se non farlo giocare proprio...comunque secondo me nella side ci deve stare per forza oblivion ring, è essenziale secondo me :)

Mmm, contro quali carte hai bisogno assoluto dell'O-Ring? Liliana del Velo e? Perché se il problema sono grosse mucche, Fiend Hunter è meglio
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
Avatar utente
kuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 7 lug '12, 19:55

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Rega » 16 feb '13, 3:14

Boh nessuno dei 2 sinceramente mi fa impazzire anello è pessimo cn thalia e il cacciatore se ne va cn un semplice bolt....avete magari consigli contro token???? Se nn vediamo thalia siamo messi male...
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

Re: R: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda kuro » 16 feb '13, 9:26

Forse Qasali Pridemage per spaccare i fastidiosi incantesimi e calare al più presto la spada per avere protezione dal bianco.. In generale però il programma di slando dovrebbe farlo soffrire
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
Avatar utente
kuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 7 lug '12, 19:55

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Rega » 19 feb '13, 12:50

Ho portato il qasali pridemage di main in quanto tt giocano o artefatti o incantesimi molto fastidiosi e xke esaltato è veramente utile x picchiare molto già dai primi turni!
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda simonelerda » 19 feb '13, 18:23

Rega ha scritto:Ciao a tutti....è ormai un mese che sto testando questa lista e adesso avendo visto una lista simile arrivare seconda a milano ho deciso di portarla a un torneo....Ammetto di aver preso spunto dalla lista che è arrivata prima a lecco cambiando alcune carte:

4Noble Hierarch
3Birds of paradise
4Thalia, Guardian of Thraben
4Leonin Arbiter
1Loxodon Smiter
3Aven Mindcensor
3Mirran Crusader
3Baneslayer Angel
2Linvala, Keeper of Silence
1Thrun, the Last Troll
2Spellskite

2Sword of War and Peace
4Path to Exile

4Ghost Quarter
4Horizon Canopy
4Tectonic Edge
4Temple Garden
4Razorverge Thicket
3Plains
1Forest

Mi sto trovando veramente bene cn questa lista e l'avversario si irrita parecchio a nn poter fare il suo gioco....devo ammettere che è un mazzo molto competitivo già così ma consigli per migliorare sn sempre graditi...

Come side io fino adesso mi sn trovato bene così:

3Rest in Peace
2Stony Silence
2Torpor Orb
2Fracturing Gust
1Thrun, the Last Troll
2Qasali Pridemage
1Kataki, War's Wage
1Gaddock Teeg
1Spellskite

Ho trovato molti affinity,eggs, gifts e UW ultimamente e cn questa side devo ammettere che diventano quasi dei bye....
Riusciremo a farlo diventare un mazzo davvero competitivo?? :D


Ciao, mi volevo confrontare con te visto che usiamo lo stesso identico mazzo;)

allora alcune domande: 1) Il Fauna Shaman per il tutoraggio delle creature dentro o fuori dal mazzo? Diversamente 1 Gaddok di side su 60 carte non lo vedrai praticamente mai... Cosa ne pensi? 2) Spada si o spada no? Per ora l'ho giocato come Zulian con le spade ma sono sempre meno convinto... Meglio una creatura in più? Le spade in 2x non le vedi tantissimo lo stesso... 3) La Blood come la leviamo di mezzo? Se non abbiamo Thalia e neppure il Qasali? Concediamo... Ovvio se c'è Thalia entrerebbe di 4, ma Thalia non dura fino al 4° turno di sicuro;) 4) Hai qualche consiglio da darmi sul uso delle Ghost Quarter e delle Tectonic Edge? Spesso mi perdo un po' e non so quando spaccare le terre avversarie, senza privarmi delle mie per impostare il gioco!
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Dark_Schneider » 20 feb '13, 12:12

Salve a tutti
anch'io uso molto questa versione (mi riferisco a quella di Rega-simonelerda) però contro uw o pyro non è proprio tutta stà passeggiata, tant'è che che pensavo ai kitchen finks di side se non addirittura di main..
In alternativa volevo proporvi la versione Kibler Aggro-spinta dell'Hate Bears:

Terre
4x Verdant Catacombs
1x Marsh Flats
2x Foresta
2x Pianura
3x Gavony Township
3x Horizon Canopy
2x Razorverge Ticket
2x Stirring Wildwood
1x Temple garden
1x Overgrown tomb
1x godless shrine

4x gerarca nobile
3x uccelli del paradiso
3x qasali pridemage
1x gaddock teeg
2x Thalia, guardian of thraben
3x Loxodon smiter
3x Aven Mindcensor
2x linvala, keeper of silence
1x thrun, the last troll
3x Wilt-leaf Liege
2x Baneslayer Angel

4x Path to exile
4x Lingering Souls
1x Dismember

Side
3x Kitchen Finks
2x Spellskite
2x Fracturing Gust
2x Stony silence
2x Relic of Progenitus
2x Torpor Orb
1x Thrun, the last troll
1x Rest in Peace

Diciamo che sta molto meglio da uw e spari, anche in "mirror" è leggermente superiore e se la vede bene anche contro jund e affinity di primo oltre ad avere un bel Late Game. Soffre un pò di più i combo tipo Scapeshift e Tron visto che non ha il piano "Slando", Pod e Splinter Twin solo se non vede subito risposta. Sono indeciso se portare questa versione o quella classica con i Leonid/Slando al prossimo Ptq, che ne pensate?
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Rega » 20 feb '13, 12:47

simonelerda ha scritto:
Rega ha scritto:Ciao a tutti....è ormai un mese che sto testando questa lista e adesso avendo visto una lista simile arrivare seconda a milano ho deciso di portarla a un torneo....Ammetto di aver preso spunto dalla lista che è arrivata prima a lecco cambiando alcune carte:

4Noble Hierarch
3Birds of paradise
4Thalia, Guardian of Thraben
4Leonin Arbiter
1Loxodon Smiter
3Aven Mindcensor
3Mirran Crusader
3Baneslayer Angel
2Linvala, Keeper of Silence
1Thrun, the Last Troll
2Spellskite

2Sword of War and Peace
4Path to Exile

4Ghost Quarter
4Horizon Canopy
4Tectonic Edge
4Temple Garden
4Razorverge Thicket
3Plains
1Forest

Mi sto trovando veramente bene cn questa lista e l'avversario si irrita parecchio a nn poter fare il suo gioco....devo ammettere che è un mazzo molto competitivo già così ma consigli per migliorare sn sempre graditi...

Come side io fino adesso mi sn trovato bene così:

3Rest in Peace
2Stony Silence
2Torpor Orb
2Fracturing Gust
1Thrun, the Last Troll
2Qasali Pridemage
1Kataki, War's Wage
1Gaddock Teeg
1Spellskite

Ho trovato molti affinity,eggs, gifts e UW ultimamente e cn questa side devo ammettere che diventano quasi dei bye....
Riusciremo a farlo diventare un mazzo davvero competitivo?? :D


Ciao, mi volevo confrontare con te visto che usiamo lo stesso identico mazzo;)

allora alcune domande: 1) Il Fauna Shaman per il tutoraggio delle creature dentro o fuori dal mazzo? Diversamente 1 Gaddok di side su 60 carte non lo vedrai praticamente mai... Cosa ne pensi? 2) Spada si o spada no? Per ora l'ho giocato come Zulian con le spade ma sono sempre meno convinto... Meglio una creatura in più? Le spade in 2x non le vedi tantissimo lo stesso... 3) La Blood come la leviamo di mezzo? Se non abbiamo Thalia e neppure il Qasali? Concediamo... Ovvio se c'è Thalia entrerebbe di 4, ma Thalia non dura fino al 4° turno di sicuro;) 4) Hai qualche consiglio da darmi sul uso delle Ghost Quarter e delle Tectonic Edge? Spesso mi perdo un po' e non so quando spaccare le terre avversarie, senza privarmi delle mie per impostare il gioco!

Ciao allora...provo a rispondere alle tue domande:
1) fauna shaman l'ho provato ed è veramente forte ma molto spesso inizio cn leonin e mi diventa una carta quasi morta in mano quindi io direi fuori....abbiamo altre creature da mettere al loro posto...Gaddok lo metto di side contro gift tron twin pod xke spaccandogli le terre aumentano la probabilità che io lo peschi nn facendolo arrivare così a castare quello che vogliono e quando vedono che nn hai più spacca terre e glielo giochi si inalterano quel tantino
2)spada si xke se gift ti gioca iona e dice bianco possiamo concedere ma cn spade possiamo cmq cavarcela infliggendo parecchi danni e guadagnando molto nn potendo più giocare magie bianche...dare spada ad un accelerino nei primi turni può risultare fatale x l'oppo (comincio1) terra gerarca,2) terra spada ,3) abbino picchio) dar protezione bianca e rossa a un crociato è quasi sicuramente game contro tutti i mazzi nn blu....
3) se ti calano la blood moon spada è incolore e spera di avere accelerini x castare Qasali ma daltronde tt i mazzi sn infastiditi da blood moon (melira, jund ecc....) X quello io uso anche terre base...
4)Le terre spacca terre vanno utilizzate in baso al mazzo che incontri e da quello che hai in mano...consigli a parole nn ne rieaco a dare...è troppo situazionale cm cosa....dipende se hai baneslayer in mano ed è una situazione in cui lo vuoi giocare oppure no ecc....leggere il piano dell'avversario è essenziale x sapere quando e che terre distruggere.....
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti