spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 CONSIGLI] Mazzo per ricominciare

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 CONSIGLI] Mazzo per ricominciare

Messaggioda Sitsou » 15 feb '13, 16:38

Ciao a tutti, ho smesso di giocare ai tempi in cui nello standar dominava il jund con le carte di Alara + la prima espansione di Zendikar.. Ora ho deciso di ritornare a giocare in standard.. Quindi volevo voi chiedere un deck che abbia un rapporto potenza/spesa abbastanza accettabile per qualche piccolo torneo.. Che deck potrei giocare? Non ho preferenze di colori/stile, possibilmente non combo però xD

P.S. Se ho sbagliato sezione spostate/cancellate pure il topic, ma visto che cerco un deck standard penso che questo sia un luogo giusto xD
Sitsou
Livello V
Livello V

Re: Nuovo deck per un vecchio giocatore

Messaggioda Sebastian » 15 feb '13, 17:52

consiglio allora una qualche forma di RDW spalschiato bianco
Sebastian
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Joneleth Irenicus » 15 feb '13, 17:55

viewtopic.php?f=2&t=3518

RDW, con le sue varianti, e' probabilmente il meglio che puoi fare che sia competitivo se vuoi limitare il piu' possibile il budget. E' un mazzo che trovo infinitamente noioso, ma sicuramente costa poco e sicuramente e' molto performante.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Kiogre » 15 feb '13, 20:32

Amico, se cerchi economicità lascia perdere i tricolor, presuppongono troppe terre doppie.
Orientati invece su un mazzo aggro monorosso, al massimo splashato di nero.
Le cose costose ci sono ugualmente ma infinitamente meno di un mazzo control, ora come ora.
I tornei li vinci sicuro.

Procurati le seguenti carte ed è fatta

Creature:
3x Diavolo Irritante
4x Hellrider
3x Aristocratica Falkenrath
4x Rakdos Isterico
2x Solcacatene della casa del sangue
4x Zelota della cenere
4x Rakdos Stagliuzzatore
4x Nobile di Stromkirk
2x Cavaliere dell'Infamia

Spari:
4x Pillar of Flame
3x Lancia infuocata
1x Raffica di Zolfo

Terre:
4x Cripta di Sangue
4x Vetta del teschio di Drago
1x Palude
13x Montagna
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Kiogre » 15 feb '13, 20:39

Joneleth Irenicus ha scritto:http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=3518

RDW, con le sue varianti, e' probabilmente il meglio che puoi fare che sia competitivo se vuoi limitare il piu' possibile il budget. E' un mazzo che trovo infinitamente noioso, ma sicuramente costa poco e sicuramente e' molto performante.

Questo credo sia la cosa più spinta ed economica che trovi ingiro. Tuttavia se hai pazienza e possibilità di spendere qualcosa in più, valuta la mia lista, è molto valida e più solida grazie a falkenrath ^_*
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Sebastian » 15 feb '13, 21:01

La lista che ti consiglio è qualcosa di simile:

Creature:
4x lealista della legione
4x Nobile di Stromkirk oppure Diavolo Irritante
4x Zelota della cenere
4x Rakdos Stagliuzzatore
4x legionaria cavaliera dei cieli
4x Hellrider
Magie:
4x Boros charm
3x bonfire of the damned
4x Spaccacranio
3x raffica di zolfo
2x furia di aurelia
Terre:
4x fonderia sacra
4x Clifftop Retreat
2x pianura
2x fortezza degli assassini
12x montagna

Forse sono un po' tante le terre ma con 4 Hellrider 3 bonfire of the damned e 2 furia di aurelia penso che il mana non faccia schifo.
Cmq le uniche carte a costo alto sono le fonderia sacra e i bonfire of the damned.
Il deck è un aggro\burn con tutte le creature rapide in modo da trattarle più o meno come degli spari, l'unica eccezione è rappresentata dai Diavolo Irritante che però rischiano di trasformarsi in 4 danni di primo turno!
Con poco sforzo poi se ti annoiasse lo puoi trasformare in un WW o in un boros, ora è praticamente un RDW, e se poi vorrai spenderci col tempo un po' più soldi avrai già una buona base da cui partire per naya...
Sebastian
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Sitsou » 15 feb '13, 21:44

Il boros mi piace assai! Ma anche il BR non è per nulla male.. Il primo sembra anche un pelo più economico.. A livello di competitività cosa può fare? Non parteciperò per ora a tornei di grande scala, più roba da amici/fumetteria.. Perché se è valido penso mi monterò il boros.
Sitsou
Livello V
Livello V

Messaggioda Josh » 16 feb '13, 0:21

Il boros dipende che carte compri, per esempio boros reckoner ultimamente sta salendo molto
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost

Immagine
Josh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Kiogre » 16 feb '13, 2:45

Sitsou ha scritto:Il boros mi piace assai! Ma anche il BR non è per nulla male.. Il primo sembra anche un pelo più economico.. A livello di competitività cosa può fare? Non parteciperò per ora a tornei di grande scala, più roba da amici/fumetteria.. Perché se è valido penso mi monterò il boros.

Il monorosso è molto più economico del rosso nero, e anche del boros.
Il boros è forte, ma non ci vedo tanto rispetto al rossonero.
Il rossonero dal canto suo, è a metà strada tra un mazzo zombie ed un monorosso (come velocità e come robustezza).
Il principale vantaggio sul mono rosso è l'Aristocratica Falkenrath che fa piangere quasi sempre l'avversario.
Mazzo competitivo, che vince e si porta a casa con un po' di fortuna anche i tornei :)
Immagine

Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Razorback » 16 feb '13, 7:57

Pure io ti consiglio un Mono Rosso...
Perchè un Boros non è così economico, e l'aggiunta del nero non la vedo così fondamentale...
Quindi per evitare problemi di mana e di cercare le terre doppie rimarrei su un mono Red che è comunque molto performante.
Razorback
Livello III
Livello III

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy