spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Martyr

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda luke » 13 feb '13, 19:21

magicitek ha scritto:
luke ha scritto:
magicitek ha scritto:Credo dipenda molto dalla side che ti porti dietro.


3 leyline
3 suppression field
1 cieca obbedienza
3 stony silence
2 disenchant
1 wratta
1 path to exile
1 tormod's crypt

pre ban era diversa perche' avevo 2 angel's grace per storm.

:)

Ovvio che contro splinter/pod ti trovi male post side, se hai un solo BO... togli la wratta/path e fai spazio per altri due BO/ tormod orb


Ma no, ho 3 suppression field oltre a blind obedience che fanno il loro lavoro piu' che bene. wrattha/path servono in altri MU. Torpor orb ci disinnesca falchi e ranger e quindi preferisco evitarla. Occhio che BO non fa nulla contro melira.
Il problema non e' tanto post side dove comunque ce la si gioca quasi con tutti, ma pre side. Perdere la prima significa dover vincere obbligatoriamente le altre 2, non e' facile, basta un po' di jella e siamo fuori.
Il mio scopo e' quello di rendere il mazzo decente anche pre-side! :)
Avatar utente
luke
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 23 gen '13, 12:56

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda magicitek » 13 feb '13, 19:32

luke ha scritto:Ma no, ho 3 suppression field oltre a blind obedience che fanno il loro lavoro piu' che bene. wrattha/path servono in altri MU. Torpor orb ci disinnesca falchi e ranger e quindi preferisco evitarla. Occhio che BO non fa nulla contro melira.
Il problema non e' tanto post side dove comunque ce la si gioca quasi con tutti, ma pre side. Perdere la prima significa dover vincere obbligatoriamente le altre 2, non e' facile, basta un po' di jella e siamo fuori.
Il mio scopo e' quello di rendere il mazzo decente anche pre-side! :)

Meliraless ;)

Sul supression hai ragione (non l'avevo mai visto XD). Credo ti convenga adirittura togliere quel BO, che tanto supression è più efficente e utile (anche se va a picchiare con kami/martire/wayfare.
Sono in disaccordo con il 4 path e wratta, però. Perchè mai non li hai main deck?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda shun87 » 14 feb '13, 3:00

si da combo non sono mai bye in g1, ma midrange martyr è forte contro aggro.
Io per migliorare qualche mu, di main monto 2 estrazione chirurgica e 2 oblivion per la serie a bombette, capsula del pod e lilly almeno posso dire qualcosa xD.
Infect a dire il vero è quello che mi ha dato meno problemi di tutti,bloccanti suicidi con la pala e il mono kami mi ha salvato in tante di quelle situazioni che nessuna sa, il ditaccio è aura a cui non diciamo praticamente nulla, preghi di vedere wrath e speri che lui non abbia un totem armor in gioco ._.
Anche bug è orribile come matchup
Contro melira, non bisogna dimenticare che le ghostly a lui danno fastidio come a twin.
Pod deve girare attorno anche wrath of god o una surgical ben piazzata, la wrath ti aiuta a pulire il campo da spellskite per eventuali patti e a non fargli tenere ciccini sacrificabili, poi se taimi bene la surgical eviti il ritorno dei mostri con persist.
il kami diventa obeso solo ed esclusivamente quando triggera emeria o puoi attivare il forecast di proclamazione. Se entra ad infect fai ciao ciao con la manina lui non ha modo di alzarlo.
Certo rimane sotto al lavamante, ma ultimamente i twin dalle mie parte non lo usano più.
Avatar utente
shun87
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 1 dic '12, 17:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda luke » 14 feb '13, 14:06

magicitek ha scritto:Sono in disaccordo con il 4 path e wratta, però. Perchè mai non li hai main deck?


Ciao,
non li ho main deck perche' in alcuni MU non fanno niente e mi serve spazio nel side per altra roba, soprattutto la wratta credo sia una scelta corretta. Io non gioco un martyr control ma martyr midrange, quindi la versione con le lingering souls (o processioni che si voglia), honor of the pure e ghostly prison. gioco 3 patti ed una wratta.
:)
Avatar utente
luke
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 23 gen '13, 12:56

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda luke » 14 feb '13, 14:12

shun87 ha scritto:si da combo non sono mai bye in g1, ma midrange martyr è forte contro aggro.
Io per migliorare qualche mu, di main monto 2 estrazione chirurgica e 2 oblivion per la serie a bombette, capsula del pod e lilly almeno posso dire qualcosa xD.
Infect a dire il vero è quello che mi ha dato meno problemi di tutti,bloccanti suicidi con la pala e il mono kami mi ha salvato in tante di quelle situazioni che nessuna sa, il ditaccio è aura a cui non diciamo praticamente nulla, preghi di vedere wrath e speri che lui non abbia un totem armor in gioco ._.
Anche bug è orribile come matchup
Contro melira, non bisogna dimenticare che le ghostly a lui danno fastidio come a twin.
Pod deve girare attorno anche wrath of god o una surgical ben piazzata, la wrath ti aiuta a pulire il campo da spellskite per eventuali patti e a non fargli tenere ciccini sacrificabili, poi se taimi bene la surgical eviti il ritorno dei mostri con persist.
il kami diventa obeso solo ed esclusivamente quando triggera emeria o puoi attivare il forecast di proclamazione. Se entra ad infect fai ciao ciao con la manina lui non ha modo di alzarlo.
Certo rimane sotto al lavamante, ma ultimamente i twin dalle mie parte non lo usano più.


Ciao, qualche considerazione:
Le estrazioni chirurgiche possono essere interessanti, mi spaventa un po' la pessima interazione con il path to exile. Provero'.
Per quanto riguarda l'infect, boh, io sono 10 - 0!! X(
Con melira le ghostly non servono a un fico secco, ti fa fuori di berretto rosso!! BUG non l'ho ancora provato ma immagino si stia parecchio male! Sul kami sono d'accordo che se entra 6 mana e' game, ma di solito per quel momento siamo gia' morti sia con infect che con melira!! Senza con tare che con tutti i ghost quarter che girano non e' banale lasciare in vita emeria! :)
Avatar utente
luke
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 23 gen '13, 12:56

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda magicitek » 14 feb '13, 14:41

luke ha scritto:Ciao, qualche considerazione:
Le estrazioni chirurgiche possono essere interessanti, mi spaventa un po' la pessima interazione con il path to exile. Provero'.
Per quanto riguarda l'infect, boh, io sono 10 - 0!! X(
Con melira le ghostly non servono a un fico secco, ti fa fuori di berretto rosso!! BUG non l'ho ancora provato ma immagino si stia parecchio male! Sul kami sono d'accordo che se entra 6 mana e' game, ma di solito per quel momento siamo gia' morti sia con infect che con melira!! Senza con tare che con tutti i ghost quarter che girano non e' banale lasciare in vita emeria! :)

Non so da dove vi vengono sti problemi... io contro infect sono 8-2 per me. L'unico che non riesco a sfondare sembra il pod...

Edit: e jund, jund proprio non rieco a giocarci contro, quello è un mu troppo negativo... io di solito lancio un martire e spero che si auto ammazzi di bob...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda luke » 14 feb '13, 14:43

Boh, saro' stato sfortunato io allora!!

Parliamo di infect BUG?
No perche' una volta che hanno giu' l'imbloccabile e' un problema ben serio!! :0
Avatar utente
luke
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 23 gen '13, 12:56

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda magicitek » 14 feb '13, 14:55

luke ha scritto:Boh, saro' stato sfortunato io allora!!

Parliamo di infect BUG?
No perche' una volta che hanno giu' l'imbloccabile e' un problema ben serio!! :0

Si. io punto su prison, che lo ralenta diminuendogli il numero di grow giocabili, path ben piazzato in risposta a vine, e wratta appena si può.
Ovvio, anche path->vine->mana tithe. Di solito, infect ha giù troppo poche lande.

E se gioco martire con splash rosso (il miglior splash, imo), di solito dopo una blood moon mi vedo l'oppo concedere.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda luke » 15 feb '13, 14:53

Ciao,

io contro jund ho testato poco, ma mi pare di star sopra, soprattutto postside con la leyline giu' i suoi scartini sono abbastanza moribondi...
Avatar utente
luke
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 23 gen '13, 12:56

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda shun87 » 15 feb '13, 15:55

luke ha scritto:Ciao, qualche considerazione:
Le estrazioni chirurgiche possono essere interessanti, mi spaventa un po' la pessima interazione con il path to exile. Provero'.
Per quanto riguarda l'infect, boh, io sono 10 - 0!! X(
Con melira le ghostly non servono a un fico secco, ti fa fuori di berretto rosso!! BUG non l'ho ancora provato ma immagino si stia parecchio male! Sul kami sono d'accordo che se entra 6 mana e' game, ma di solito per quel momento siamo gia' morti sia con infect che con melira!! Senza con tare che con tutti i ghost quarter che girano non e' banale lasciare in vita emeria! :)

Bhè si patto ed estrazione sono antisinergiche al massimo.
Però, montando 2 surgical di main, che poi diventano 4 con la side, se mi manda il berretto al cimitero che ho una surgical che ti aspetta, poi se mette glen alendra in campo, chorda per kikir a fino mio turno con spell skite e angelo a terra, io direi che il giocatore di pod ha più culo che anima :|, ritornando a noi, avendo surgical di main non temo più la chiusura di berretto ma solo quella di kiki- angelo per questo poi mi tornano utili le ghostly.
Bhè teoricamente noi siamo un late game deck (poi dipende dalla versione, tu giochi quella midrange se ho capito bene, e li il kami ti è un po' inutile, io quella colla che tenta di avere risposta un po' a tutto), il nostro scopo è arrivare al 6 turno non saltando land drop, bisogna vedere il mono kami non solo come carta da mandare in combo ma come una fog tutorabile.
contro jund si sta male, sciamano di primo e liliana di secondo e la partita difficilmente la recuperi.
Avatar utente
shun87
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 1 dic '12, 17:14

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite