Se Skithiryx giocava da solo, chiudendo con un solo alpha-strike velenosissimo, Talrand trasforma ogni nostro peschino/cantrip/counter in un piccolo draghetto volante... ma l'unione fa la forza!
Con un'infinità di carte per gestire la partita e l'unica che ci serve al sicuro in zona di comando, possiamo passare i primi turni a preparare il campo per Talrand che, una volta entrato (è il caso di aspettare fino a quando non siamo sicuri di poterlo proteggere per un po'), metterà le ali a ogni nostra giocata
Come mai una lista senza creature? Per divertimento direi... e per rovinare il gioco a Lazav, Dimir Mastermind, che mi sta antipatico
Commander
1x Talrand, Sky Summoner
Manabase <-- abbastanza semplice, con il laboratorio che fra da salvavita per Talrand
(35)
30x Island
1x Cavern of Souls
1x Boseiju, Who Shelters All
1x Maze of Ith
1x Mystifying Maze
1x Riptide Laboratory
Cantrips&Tutor <-- per avere sempre quello che ci serve e, quando il generale è in gioco, un sacco di mostrilli
(15)
1x Brainstorm
1x Preordain
1x Serum Visions
1x Ponder
1x Portent
1x Sleight of Hand
1x Opt
1x Omen
1x See Beyond
1x Impulse
1x Telling Time
1x Mystical Tutor
1x Merchant Scroll
1x Long-Term Plans
1x Mystic Speculation
Draw <-- perché no?
( 8 )
1x Ancestral Vision
1x Visions of Beyond
1x Think Twice
1x Inspiration
1x Jace's Ingenuity
1x Opportunity
1x Keep Watch
1x Fact or Fiction
Counter <-- controllo finché non abbiamo Talrand, e poi protezioni per lui che diventano draghetti
(22)
1x Pact of Negation
1x Daze
1x Negate
1x Essence Scatter
1x Counterspell
1x Deprive
1x Familiar's Ruse
1x Faerie Trickery
1x Hinder
1x Spell Crumple
1x Dissipate
1x Cancel
1x Stoic Rebuttal
1x Dream Fracture
1x Forbid
1x Foil
1x Rewind
1x Last Word
1x Cryptic Command
1x Power Sink
1x Syncopate
1x Logic Knot
Bounce <-- beh, quello che non riusciamo a counterare lo restituiamo al mittente cose come inundate, poi, decidono la partita
( 8 )
1x Boomerang
1x Into the Roil
1x Cyclonic Rift
1x Capsize
1x Wipe Away
1x Ætherize
1x Evacuation
1x Inundate
Permanents <-- di varia utilità, un po' per proteggere Talrand, un po' per potenziare le sue invocazioni
(10)
1x Crystal Shard
1x Lightning Greaves
1x Swiftfoot Boots
1x Isochron Scepter
1x Cloud Key
1x Sapphire Medallion
1x Favorable Winds
1x Gauntlet of Power
1x Caged Sun
1x Coastal Piracy
Finality <-- se siamo stati bravi a popolare il campo di draghetti questo li promuove tutti a mucche volanti... non male!
(1)
1x Day of the Dragons
1x Talrand, Sky Summoner
Manabase <-- abbastanza semplice, con il laboratorio che fra da salvavita per Talrand
(35)
30x Island
1x Cavern of Souls
1x Boseiju, Who Shelters All
1x Maze of Ith
1x Mystifying Maze
1x Riptide Laboratory
Cantrips&Tutor <-- per avere sempre quello che ci serve e, quando il generale è in gioco, un sacco di mostrilli
(15)
1x Brainstorm
1x Preordain
1x Serum Visions
1x Ponder
1x Portent
1x Sleight of Hand
1x Opt
1x Omen
1x See Beyond
1x Impulse
1x Telling Time
1x Mystical Tutor
1x Merchant Scroll
1x Long-Term Plans
1x Mystic Speculation
Draw <-- perché no?
( 8 )
1x Ancestral Vision
1x Visions of Beyond
1x Think Twice
1x Inspiration
1x Jace's Ingenuity
1x Opportunity
1x Keep Watch
1x Fact or Fiction
Counter <-- controllo finché non abbiamo Talrand, e poi protezioni per lui che diventano draghetti
(22)
1x Pact of Negation
1x Daze
1x Negate
1x Essence Scatter
1x Counterspell
1x Deprive
1x Familiar's Ruse
1x Faerie Trickery
1x Hinder
1x Spell Crumple
1x Dissipate
1x Cancel
1x Stoic Rebuttal
1x Dream Fracture
1x Forbid
1x Foil
1x Rewind
1x Last Word
1x Cryptic Command
1x Power Sink
1x Syncopate
1x Logic Knot
Bounce <-- beh, quello che non riusciamo a counterare lo restituiamo al mittente cose come inundate, poi, decidono la partita
( 8 )
1x Boomerang
1x Into the Roil
1x Cyclonic Rift
1x Capsize
1x Wipe Away
1x Ætherize
1x Evacuation
1x Inundate
Permanents <-- di varia utilità, un po' per proteggere Talrand, un po' per potenziare le sue invocazioni
(10)
1x Crystal Shard
1x Lightning Greaves
1x Swiftfoot Boots
1x Isochron Scepter
1x Cloud Key
1x Sapphire Medallion
1x Favorable Winds
1x Gauntlet of Power
1x Caged Sun
1x Coastal Piracy
Finality <-- se siamo stati bravi a popolare il campo di draghetti questo li promuove tutti a mucche volanti... non male!
(1)
1x Day of the Dragons
Ho volutamente evitato di mettere in lista carte come Force of Will o Mana Drain, cercando di rimanere su una lista budget e un po' for-fun... Ma chi può permettersele immagino non le vedrà male in lista
Sono soddisfatto del risultato, credo che possa dare un certo fastidio, soprattutto in 1vs1! Certo, finché non entra Talrand siamo del tutto scoperti... ma in commander (almeno per la mia misera esperienza) è raro che le sorti della partita si decidano proprio ai primi turni, quindi non è un grave problema
Cosa ne dite della lista? Non so se far spazio per carte che permettano di avere tante carte in mano (Biblioteca di Leng e Torre del Reliquiario) perché senza fare test non riesco a capire se rischiamo di avere la mano sempre troppo piena