spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Grixis Delver-less

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Grixis Delver-less

Messaggioda Wraith » 14 feb '13, 14:10

Giocare T2 è costoso, oramai appurato...Io sto cercando di fare un mazzo interessante, con nuove idee, senza spendere una fortuna, e magari riuscire a essere competitivo.
E' vagamente ispirato all'izzet di William Cavalieri apparso qualche mese in un articolo si meta.
E' fatto usando più o meno quello che ho in casa...Su cocka sto testando questo mazzo da quanto è finito lo spoiler di Gatecrash, e devo dire che mi da discrete soddisfazioni, ha risposte per tutto.
Il Grixis delver ha un grosso, enorme problema. Se finiamo la benzina, il topdeck non ci è favorevole. think twice non basta sempre.
Voglio spezzare una lancia in favore dell'hypersonic dragon che , benchè non regga il confronto con suo cugino sotto steroidi (si, sto parlando di te Thundermaw hellkite), quando entra in genere mette non poca pressione, e da un clock notevole. E la sua abilità di rendere le sorcerie istantanei ci aiuta non poco, dato che possiamo tirare ritorno di rakdos durante l'upkeed avversario...

Il piano è di tenere il board con gli spari, i rimbalzini, gli overload, cercando di rossicchiare punti vita con i molti volanti, magari cifrati...

Vorrei tenermi su un budget medio, quindi, per favore, niente commenti tipo "mettici 4x di snapcaster mage.
Se li avessi, li avrei messi di già... TT_TT

Sotto con le idee, e grazie in anticipo a chi parteciperà alla mia follia!

4 Delver of Secrets
3 Goblin Electromancer
3 Nightveil Specter
4 Hypersonic Dragon

1 Jace, Architect of Thought

2 Runechanter's Pike

2 Think Twice

2 Cyclonic Rift
4 Mizzium Mortars
2 Magmaquake
4 Searing Spear
2 Hands of Binding
2 Rakdos's Return
2 Izzet Charm

4 Island
3 Mountain
4 Sulfur Falls
3 Steam Vents
2 Desolate Lighthouse
3 Drowned Catacomb
2 Dragonskull Summit
2 Blood Crypt

//Sideboard
SB: 3 Splatter Thug
SB: 3 Duress
SB: 2 Soul Ransom
SB: 2 Vampire Nighthawk
SB: 2 Dimir Charm
SB: 2 Skullcrack
SB: 1 Rakdos Charm
Ultima modifica di Wraith il 18 feb '13, 13:20, modificato 1 volta in totale.
T2: RG eneRGy
Modern: U-tron, UW Titan, UR suicide
Pauper: UB trinket, 5 color zoo, mono B devotion, Murasa tron
Duel Commander: Daretti, Scrapyard Boss
Io amo il modern, ma lui non ama me.

Immagine
Wraith
Livello VII
Livello VII

Re: [T2 sviluppo] Grixis Delver

Messaggioda Leo1723 » 14 feb '13, 14:30

Mi piace l'idea!! Considerando però il crescente aumento degli aggro a base :R: metterei di main i vampiro falco notturno al posto dei Nightveil, che sono anche mana intensive(e che te ne fai dell'effetto? :) ). Un buco in side per Pillar of flame sarebbe da trovare, e il mono Jace non mi piace... hai mai considerato rotolamento improvviso e murder?
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Guest » 14 feb '13, 14:48

Bell' idea, :D se giochi picca assolutamente 4 Thought Scour. Appunto con l' aumentare sei mazzi aggro ci vedrei augure di bolas
Proverei anche runachiave rakdos che rampa e da un 3/1 first strike e magari anche una olivia voldaren, certo è un po costosa ma con 8 euro dovresti cavartela :)
Guest

Messaggioda Wraith » 14 feb '13, 16:16

@ Leo: il Nightveil spectre è in prova. Il secondo effetto fa una sorta di "vantaggio carte" un poco random, ma mi é capitato di giocare spesso carte dal mazzo altrui. Pillar of flame, al posto di cosa? Suol ransom forse.
@ Enrico: Olivia! Ma come ho fatto a dimenticarmene? mi piace tantissimo! Al posto di cosa? Su rovista pensieri non sono convinto... Se mi butto nel cimitero un drago è un macello, e poi non ho snapcaster...

Immagine
Wraith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Guest » 14 feb '13, 21:28

Io il reparto creature lo vedrei cosi:
4 Delver of Secrets
4 augure di bolas
3 olivia voldaren
3 Hypersonic Dragon

Direi che con delver 14 creature vadano bene, se vuoi puoi aggiungere il quarto drago tanto non dovrebbe cambiare molto.

Per quanto riguarda Thought Scour se giochi picca secondo me va messa sicura, La possibilità di macinare drago e qualche cos' altro e la stessa di macinare terre e pescare qualche cosa di buono, se macini belle carte sfiga ma se macini terre va da dio.(a un trial giocavo amerian midrange e ho macinato geist e boros charm :_o TT_TT)

Un pensiero lo farei anche a runachiave rakdos che diventa in 3/1 e può spaccare anche censore oltre a rampare, magari al posto di Hands of Binding che in questo mazzo non lo vedo per niente :D
Guest

Messaggioda Josh » 15 feb '13, 0:31

Così su due piedi potrei dire qualcosa tipo mm..cecchino o talrand, evocatore celeste dato il grande numero di istant e sorcery, o mistico lunare anche se fa un po' schifo..o onda assassina
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost

Immagine
Josh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda GraveCrawler » 15 feb '13, 12:10

io metterei almeno 2 dimir charm anti bonfire o simil rovistapensieri x non buttarti il drago al cesso XD

un paio di dissipare o sincopare

un paio di ultimate price o murder o divorare carne

forse 4 mortai di mizzium sono un po tantini?? XD sopratutto x il discorso overload??

metterei rimbalzini tipo unsummon che ti danno tempo!!

spero di esserti stato utile!! XD
Immagine
GraveCrawler
Livello V
Livello V

Messaggioda Sebastian » 15 feb '13, 18:54

IMHO olivia è un po' lentucola per questo mazzo, che sembra essere tempo, io proverei con la falca...
delver rimane tra l'altro troppo incerto dato che l'unica carta simil ponder rimasta è il dimir charm, quindi lo leverei e con lui le pikke.
a questo punto ti resta da selezionare le 16 creature da utilizzare:

4 snapcaster mage Scelta obbligata
4 augur of bolas vantaggio carte e muretto
4 falkenrath aristocrat bittante rapida e all'occorrenza resistente

L'ultima creatura va un po a gusti:

4 fetter geist
4 demonic taskmaster

Queste mi paiono le opzioni migliori...
Per un mazzo del genere il landdrop è necessarimente una variabile importante quindi direi che necessitiamo di 24 terre.
Rimangono le 20 magie, 6 counter mi paiono necessari il resto direi che si divida tra rimozioni e acquisizione, aggiungo che l'izzet charm è da provare a giocare in 4x...
Per la side o addirittura di main spaccacranio dato l'alto numero di mazzi con lifegain.
Sebastian
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Wraith » 15 feb '13, 23:05

Piccolo Aggiornamento!
Tolto il delver, effettivamente un chiodo, sto provando a tenere lo stesso le picche, ho tolto le hands of binding.
Gli Snapcaster li metterei...ma sono costosi e non li ho...
Ho provato come alternative al delver sia il demonic taskmaster e fettergeist, ma onestamente il trovo il geist meno invadente del demone, e comunque si comporta bene.
L'Augure di bolas è una spanna sopra il goblin elettromante ci da un vantaggio non indifferente...per due mana è un'ottimo muretto!
Ho passato di main i vampiri che sono troppo forti...e devo trovare posto per altri Izzet charm che sono veramente versatili.

Lista attuale!
2 Runechanter's Pike

4 Augur of Bolas
3 Vampire Nighthawk
3 Fettergeist
4 Hypersonic Dragon

4 Mizzium Mortars
2 Cyclonic Rift
2 Magmaquake
4 Searing Spear
3 Think Twice
2 Izzet Charm
2 Rakdos's Return
1 Tribute to Hunger

4 Island
3 Mountain
2 Sulfur Falls
4 Steam Vents
2 Desolate Lighthouse
3 Drowned Catacomb
2 Dragonskull Summit
2 Blood Crypt
2 Watery Grave

//Sideboard
SB: 3 Splatter Thug
SB: 3 Duress
SB: 2 Soul Ransom
SB: 1 Dimir Charm
SB: 2 Skullcrack
SB: 2 Hands of Binding
SB: 2 Tribute to Hunger

Immagine
Wraith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Sebastian » 16 feb '13, 10:54

Allora il drago ipersonico non è una buona idea non ti serve a nulla piuttosto metti il drago quello a costo 6 (nivmizet mi pare) ma con grixis io ti consiglio la falka.
Fidati piuttosto togli le pikke e metti solo le hands of binding.
Per qunto riguarda gli snapcaster è vero che hanno un costo alto ma vengono usati anche in modern e in legaci quindi quando ti stufi li rivendi esattamente al costo a cui li hai acquistati, per di più sono assolutamente indispensabili per un matto tempo quale vorrebbe essere il tuo quindi il consiglio è tenta di procurarteli in qualche modo e intanto fatteli prestare o proxali...

cmq provo a postarti una lista completa:

4 Augur of Bolas
4 Snapcaster mage
4 Fettergeist
4 Aristocratica falkenrath

4 Izzet charm
2 hands of binding
2 controflusso
2 Mizzium Mortars
4 Skullcrack
3 foro del terrore
3 Think Twice

Così secondo me potrebbe funzionare...

edit by Umbert:ho messo i tag io,però prestate attenzione,non è bello ripetersi.
Sebastian
Livello VI
Livello VI

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy