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[Modern Tier] Merfolk

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda BlackNecromancer » 11 feb '13, 14:50

gian ha scritto:
BlackNecromancer ha scritto:
Comunque dopo il ptq di Roma di ieri penso di essere uno dei pochi a poter dire di aver giocato un match mirror con i Tritoni ad un PTQ modern quest'anno XD


io ieri .. ne ho giocati dueeeeeeeeee probabilemente uno contro di te !! stavo con U/R merfolk!!

Si si, sono il tuo omonimo che hai asfaltato ;) Però da quel turno in poi ho fatto 4-0, mi hai svegliato XD

Io ho giocato di main:

15x Isola
4x Grotta Mutevole
2x Cavern of Souls

4x Cursecatcher
4x Silvergill Adept
4x Master of the Pearl Trident
4x Lord of Atlantis
3x Coralhelm Commander
4x Reejerey Merrow
2x Kira, Great Glass-Spinner

4x Æther Vial

4x Spell Pierce
3x Mana Leak
1x Deprive
2x Dismember
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Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda gian » 11 feb '13, 15:05

bella gianlu !!
il comandante dell' elmo corallino è il nostro Tarmo...PIU FORTE!
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Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda MarioSOS » 12 feb '13, 5:22

ma se tiro giu un tritone con fiala e in campo ho un merrow reejerey, non si attiva la sua abilità?
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Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda silvergill » 12 feb '13, 9:52

MarioSOS ha scritto:ma se tiro giu un tritone con fiala e in campo ho un merrow reejerey, non si attiva la sua abilità?

no, con la fiala non lo giochi, lo metti semplicemente in campo, difatti non si può neanche counterare un tritone "fialato"
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Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda BlackNecromancer » 12 feb '13, 14:06

gian ha scritto:bella gianlu !!

Ciao ;) ti ho mandato un mp.

silvergill ha scritto:
MarioSOS ha scritto:ma se tiro giu un tritone con fiala e in campo ho un merrow reejerey, non si attiva la sua abilità?

no, con la fiala non lo giochi, lo metti semplicemente in campo, difatti non si può neanche counterare un tritone "fialato"

Ed è anche per questo che sfialando Silvergill Adept non riveliamo la carta tritone: non dobbiamo pagare nessun costo addizionale per castare proprio perchè non castiamo, ma mettiamo direttamente in gioco.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda silvergill » 12 feb '13, 23:13

un paio di domandine

1): cosa ne pensate del cursecatcher in modern? Io sinceramente non sono mai stato esaltato da questa carta, in legacy ti vince le partite, in modern non sembra essere altrettanto incisivo, al momento stò giocando al suo posto la riptide pilferer che non è fantastica, ma di sicuro è noiosa, molto noiosa se lasciata fare. Ci sarebbe la Cosi's Trickster anche se probabilmente va bene solo nella versione :U: :W: con i ghost quarter, volendo si potrebbe anche reinserire la vecchia Merfolk Sovereign (in fondo abbiamo pochi lord).
scherzi a parte manca un buon drop a 1 che speravo gatecrash ci regalasse (magari :GU: ).

2) idee per un motore di pesca? Ci sono 3 opzioni a pare mio:
- Sygg, River Cutthroat: creatura e fa pescare, fosse stato un 3/1 lo avrei giocato in X4 sicuro, così invece, mah, è carino ma ti aiuta a vincere di più quando stai già vincendo
-ideas unbound: pescare 3 a :U: :U: sembra bello, lo è un po meno quando le tre carte sono terra/counter/creatura, è un po poco affidabile a mio parere
- Advice from the Fae: il super ponder, pescare 2 tra le prime 5 carte può voler dire dare una bella svolta in mid-late, però, durante i test a volte avrei preferito una counter, ed è terribilmente costoserrima :0

3) leggendo quà e la sembra che il BUG ( :B: :U: :G: ) tempo stia prendendo piede, sbaglio o è buona cosa per il tritone?
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Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda MarioSOS » 13 feb '13, 23:41

voi che siete più esperti di me...
Me lo fate un resconto dei vari matchup dei vari tier e qualche possibile sideata? :D
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Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda potereafro » 15 mar '13, 12:36

MarioSOS ha scritto:voi che siete più esperti di me...
Me lo fate un resconto dei vari matchup dei vari tier e qualche possibile sideata? :D


contro Ungiven cosa ci può sidare? e contro token?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
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Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Spoongebob » 15 mar '13, 21:41

Ciao a tutti. Gioco tritoni da un bel po' (dal lontano 2007 con l'uscita di Lorwyn) ma principalmente in Legacy.
Adesso mi sto approcciando al modern e cerco quindi di adattare il mio mazzo a questo formato.

Posto la mia lista e poi affronto alcune scelte:

16 Island
4 Grotta Mutevole
4 Catturamagie
4 Esperto della Branchiargentata
4 Signore di Atlantide
4 Reejerey Merrow
4 Comandante dall’Elmo Corallino
4 Signore del Tridente Perlaceo
1 Kira, Grande tessi vetro
3 Perforamagie
4 Mari Infiniti
4 Vapori insidiosi
4 Fiala Eterea

1 - Perchè nessuno Splash?
La risposta è molto semplice: rallentano soltanto il mazzo.
Il bianco ci fornisce i Path to Exile, per togliere di mezzo qualche creatura di troppo... e magari anche i Kataki, War's Mage in un'ottica contro Affinity.
Il rosso da una buona aggressività, la possibilità di 3 danni diretti a qualche roba fastidiosa o, perché no, posso farci chiudere la partita, ci danno soprattuto un buon Side.
Il nero...Il nero non ci da mica delle carte buttare! Ci da ottime risposte contro le creature, potrebbe anche darci dei peschini coi confidant...insomma ha il nero ci fornisce ottime carte.
...ma per me il Merfolk dev'essere mono :U: .

2 - Questione Mari infiniti / Volonta dell'Acquitetto
Durante il mio riavvicinamento al mondo delle cartine, ho iniziato a testare con le volontà (almeno in 3 copie). La mia conclusione è stata la loro differenza, anche se le abilità a prima vista sono estremamente simili...
La differenza tra Volontà dell'Acquitetto e Mari infiniti è estremamente rilevante. Le volontà, a differenza dei Mari, non rallentano affatto certe tipologie di mazzo poichè la terra con il Flood counter diventa un'Isola in aggiunta ai suoi altri tipi, di conseguenza mantiene tutte le abilità che ha di default. Ciò non accade con i mari poichè esso rende la terra incantata semplicemente un'Isola sovrascrivendone tutti i tipi e le precedenti abilità, lasciando così alla terra solamente l'abilità " :T: : Add to your mana pool " rallentando effettivamente queste tipologie di mazzo in cui sono bi o addirittura tri-color.
E' anche vero che le Volontà ci fanno usufruire dell'abilità del Reejerey Merrow, permettendonci di creare non pochi problemi all'oppo (Con un Reejerey in gioco, è come giocarlo gratis :D )

3 -
ma secondo voi il remand è meglio del mana leak? in poche parole, se ce lo volessi inserire..cosa potrei togliere?

Tra i due, personalmente, preferisco i Mana Leak... A volte succede di non vedere i counter al momento giusto, se non proprio non vederne. In quest'ottica trovo meglio i Mana Leak... Se vedo un counter...lo voglio vedere!
Io non lo gioco come si può notare, preferisco i Perforamagie per cercare di rimuovere le minacce più pericolose sin da subito e usufruire dei Vapori insidiosi per portare a casa la partita.

Questa è una mia brevissima analisi di alcune mie scelte.
Le posto perchè vorrei condividere con tutti voi i miei pareri, per ricevere consigli e anche qualche critica...ma sopratutto...perchè vorrei vedere il Merfolk tornare lassù...nelle posizioni che gli spetta!!!
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Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Axl » 15 mar '13, 22:49

Il tuo mazzo mi sembra valido, alla fine è molto simile a quello che gioco io, solo in un metagame come questo (ricco di uwr) è davvero un casino, hanno troppe troppe rimozioni ed è davvero difficile riuscire a portare a casa tranquillamente una partita (parlo maggiormente dell'uwr versione control, che pesca tantissimo e che ha sempre almeno una rimozione in mano (e spesso quella è un bel verdetto supremo, ergo ciao tritoni). Per la questione splash l'argomento si fa delicato. Secondo me ne può valere la pena solo per migliorare la side, di main non ne abbiamo così bisogno, i path to exile ci aiutano fino ad un certo punto, i bolt magari sono meglio perche ti offrono la possibilità di sparare i danni finali, però effettivamente non rendono il mazzo poi cosi tanto più forte.
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