spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Martyr

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda shun87 » 13 feb '13, 13:55

ma avendo ghostly è davvero così utile includere anche le sister?
Un martyr control vuole il monokami della falsa speranza che va in combo con emeria imho.

io giocherei anche due oblivion ring 2 elspeth e 1 gideone passando a 3 ghostly di main e con 4 wratte (purtroppo ora con i jund che montano trhun non si può ripiegare più su giorno del castigo.
Avatar utente
shun87
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 1 dic '12, 17:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda franc91 » 13 feb '13, 14:07

Questa è la lista che gioca un mio amico purtroppo non iscritto al forum, come vi sembra?

Terre (25)

4x Emeria, the Sky Ruin
4x Flagstones of Trokair
3x Mistveil Plains
14x Plains


Creature (18)

4x Martyr of Sands
4x Serra Ascendant
4x Squadron Hawk
4x Ranger of Eos
1x Weathered Wayfarer
1x Kami of False Hope

Altre magie (17)

4x Path to Exile
4x Proclamation of Rebirth
3x Ghostly Prison
3x Wrath of God
2x Elspeth, Knight-Errant
1x Immortal Servitude
Immagine

Currently playing:
Modern - Jund; Liliana's Gifts; Living End; Elfball
Commander - Jin-Gitaxias, Core Augur; Nath of the Gilt-Leaf
Avatar utente
franc91
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: 3 lug '12, 13:05
Località: Cavarzere (VE)

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda magicitek » 13 feb '13, 14:11

franc91 ha scritto:
Spoiler:
Questa è la lista che gioca un mio amico purtroppo non iscritto al forum, come vi sembra?

Terre (25)

4x Emeria, the Sky Ruin
4x Flagstones of Trokair
3x Mistveil Plains
14x Plains


Creature (18)

4x Martyr of Sands
4x Serra Ascendant
4x Squadron Hawk
4x Ranger of Eos
1x Weathered Wayfarer
1x Kami of False Hope

Altre magie (17)

4x Path to Exile
4x Proclamation of Rebirth
3x Ghostly Prison
3x Wrath of God
2x Elspeth, Knight-Errant
1x Immortal Servitude

Bouna, ma forse gioca troppe terre...

@shun: no, perchè si produce un mazzo nuovo (il soulsister). Il kami però non capisco perchè non l'ho aggiunto io ;^^
Faccio spazio imediatamente.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda luke » 13 feb '13, 14:44

Ciao a tutti,

sto testando il martyr da ormai qualche mese in una sua versione midrange. Appena riesco postero la lista e faro' qualche considerazione.
Per quanto riguarda gli argomenti che ho letto sopra non so quanto la versione controllosa con il kami della falsa speranza e le 3-4 wratte main possa essere performante.... io sto trovando che i problemi principali siano in qualche modo portare a casa la pelle con tro i vari combo (splinter, pod e melira su tutti) e contro infect, e non credo che queste versioni possano risolvere questo problema. Come vi siete trovati con queste versioni in questi MU??

ciao!
Avatar utente
luke
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 23 gen '13, 12:56

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda magicitek » 13 feb '13, 14:53

luke ha scritto:Ciao a tutti,

sto testando il martyr da ormai qualche mese in una sua versione midrange. Appena riesco postero la lista e faro' qualche considerazione.
Per quanto riguarda gli argomenti che ho letto sopra non so quanto la versione controllosa con il kami della falsa speranza e le 3-4 wratte main possa essere performante.... io sto trovando che i problemi principali siano in qualche modo portare a casa la pelle con tro i vari combo (splinter, pod e melira su tutti) e contro infect, e non credo che queste versioni possano risolvere questo problema. Come vi siete trovati con queste versioni in questi MU??

ciao!

Combo ti muore dopo la side. Con tutto l'hate che abbiamo nel bianco... Ad esempio, splinter, muore contro kami e blind obbedience, storm contro la canonista, dredgevine contro una botta di rest dopo wratta, ecc.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda antonio » 13 feb '13, 15:43

Troppo spesso si fa tutto troppo rose e fiori i combo in g2 non so facili x niente da affrontare anche loro hanno una side
Parlo x esperienza personale
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda luke » 13 feb '13, 18:04

magicitek ha scritto:ciao!
Combo ti muore dopo la side. Con tutto l'hate che abbiamo nel bianco... Ad esempio, splinter, muore contro kami e blind obbedience, storm contro la canonista, dredgevine contro una botta di rest dopo wratta, ecc.


Mah, per mia esperienza non e' mica cosi'.... e' vero che abbiamo dei bei pali per gli oppo, ma anche loro sidano a gogo verita' riecheggianti, squarci ciclonici e spacca incantesimi (fra l'altro sono aumentai da quando l'aura-hexproof rompe le scatole :| ), i pod hanno diverse soluzioni anche main deck.
splinter non muore affatto contro kami, magari ci mette un turno in piu' ma lo fa fuori, non scordiamoci dei lavamanti e dei fulmini main deck. Il rest in peace non lo giochiamo perche' fa troppo male anche a noi e le cripte non sono altrettanto efficaci.

Io ho testato un po' (50 partite contro splinter, 15 vs. melira, 10 contro infect) e non e' affatto facile vincere 2/2 post side, e' necessario raddrizzare almeno un po' la prima partita a parer mio se si vuol rendere il mazzo davvero competitivo...
Ovviamente opinioni mie, sarei stra felice di essere smentito!! :)
Ciao!
Avatar utente
luke
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 23 gen '13, 12:56

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda magicitek » 13 feb '13, 18:35

luke ha scritto:
magicitek ha scritto:ciao!
Combo ti muore dopo la side. Con tutto l'hate che abbiamo nel bianco... Ad esempio, splinter, muore contro kami e blind obbedience, storm contro la canonista, dredgevine contro una botta di rest dopo wratta, ecc.


Mah, per mia esperienza non e' mica cosi'.... e' vero che abbiamo dei bei pali per gli oppo, ma anche loro sidano a gogo verita' riecheggianti, squarci ciclonici e spacca incantesimi (fra l'altro sono aumentai da quando l'aura-hexproof rompe le scatole :| ), i pod hanno diverse soluzioni anche main deck.
splinter non muore affatto contro kami, magari ci mette un turno in piu' ma lo fa fuori, non scordiamoci dei lavamanti e dei fulmini main deck. Il rest in peace non lo giochiamo perche' fa troppo male anche a noi e le cripte non sono altrettanto efficaci.

Io ho testato un po' (50 partite contro splinter, 15 vs. melira, 10 contro infect) e non e' affatto facile vincere 2/2 post side, e' necessario raddrizzare almeno un po' la prima partita a parer mio se si vuol rendere il mazzo davvero competitivo...
Ovviamente opinioni mie, sarei stra felice di essere smentito!! :)
Ciao!

Credo dipenda molto dalla side che ti porti dietro.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda luke » 13 feb '13, 18:47

magicitek ha scritto:Credo dipenda molto dalla side che ti porti dietro.


3 leyline
3 suppression field
1 cieca obbedienza
3 stony silence
2 disenchant
1 wratta
1 path to exile
1 tormod's crypt

pre ban era diversa perche' avevo 2 angel's grace per storm.

:)
Avatar utente
luke
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 23 gen '13, 12:56

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda magicitek » 13 feb '13, 19:06

luke ha scritto:
magicitek ha scritto:Credo dipenda molto dalla side che ti porti dietro.


3 leyline
3 suppression field
1 cieca obbedienza
3 stony silence
2 disenchant
1 wratta
1 path to exile
1 tormod's crypt

pre ban era diversa perche' avevo 2 angel's grace per storm.

:)

Ovvio che contro splinter/pod ti trovi male post side, se hai un solo BO... togli la wratta/path e fai spazio per altri due BO/ tormod orb
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti