spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ezio Auditore » 12 feb '13, 11:57

Treetop permette di recuperare l'aggressivitá / rapiditá persa ed è giusto che sia stata rispolverata in 3x. 4 ravine le giocavano a quei ptq solo le versioni spirit jund ("stomping" >> "foresta" quando hai una manabase piú fragile).
Per quanto riguarda le spade secondo me servono a poco. Un thrun equippato è una winmore, sarebbe potuto essere thrun + olivia per dire ed essere quindi meno situazionale al topdeck.
C'è chi ha detto che finks per ora c'è poi forse ci saluterá di nuovo... beh dipende un pó da come andrá a parare il meta ma certo, con pochi dati/ test con un torneo alle porte, finks è certamente la scelta piú sicura e solida poichè giá nota (aspettandosi magari di trovare piú burn deck tipo) ma magari quella meno audace. Questo obv non implica di provare cose a caso (tipo obliterator) poichè alla fine, sono state maindeckate carte che giá si giocavano.
Dal ptq san diego di interessanti segnalo: profane command ed eternal witness. Se non si vuole alzare la curva con 6 drop a 4 beh testimone mi pare ottima. Anche usarla per riprendere bolt per dire puó voler dire game.
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Dollmasterz » 12 feb '13, 12:07

dove li hai visti i risultati?
Avatar utente
Dollmasterz
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 24 giu '12, 11:51

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ezio Auditore » 12 feb '13, 12:21

Copio e incollo le liste, non credo di poter mettere il link al sito.

Dan Lanthier - 3rd

4 Verdant Catacombs
4 Marsh Flats
2 Overgrown Tomb
1 Blood Crypt
1 Stomping Ground
4 Blackcleave Cliffs
3 Treetop Village
2 Raging Ravine
2 Swamp
1 Forest

4 Deathrite Shaman
4 Tarmogoyf
4 Dark Confidant
1 Eternal Witness
1 Thrun, the Last Troll
2 Kitchen Finks
1 Abrupt Decay
3 Inquisition of Kozilek
4 Lightning Bolt
2 Dismember
3 Thoughtseize
1 Maelstrom Pulse
2 Profane Command
4 Liliana of the Veil

Sideboard:
2 Ancient Grudge
1 Thrun, the Last Troll
2 Grafdigger's Cage
1 Slaughter Games
2 Fulminator Mage
1 Jund Charm
1 Kitchen Finks
1 Olivia Voldaren
2 Spellskite
1 Maelstrom Pulse
1 Torpor Orb



Ben Moir - 5th

4 Blackcleave Cliffs
4 Verdant Catacombs
3 Marsh Flats
3 Treetop Village
2 Raging Ravine
2 Twilight Mire
2 Swamp
1 Forest
1 Overgrown Tomb
1 Blood Crypt
1 Stomping Ground

4 Deathrite Shaman
4 Tarmogoyf
4 Dark Confidant
2 Kitchen Finks
1 Olivia Voldaren
1 Eternal Witness
1 Thrun, the Last Troll
4 Lightning Bolt
2 Dismember
1 Abrupt Decay
1 Maelstrom Pulse
3 Thoughtseize
2 Inquisition of Kozilek
2 Profane Command
4 Liliana of the Veil


2 Spellskite
1 Kitchen Finks
1 Thrun, the Last Troll
1 Thundermaw Hellkite
1 Grim Lavamancer
2 Ancient Grudge
2 Slaughter Games
1 Torpor Orb
1 Maelstrom Pulse
1 Jund Charm
2 Grafdigger's Cage



Tra l'altro, è in aumento anche l'uso di spellskite di side. Splinter Twin / Gw auree / Infect ... riciclabile e valido.
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ayrton » 12 feb '13, 14:32

Ecco, profane command è davvero super. Ci fa solo due danni di dark confidant e permette tanta scelta per fare 2x1 ad hoc a seconda di cosa sta succedendo nella partita. eternal witness è una tech che ogni tanto fa capolino, è molto lenta, può far vincere e può non servire a nulla.

Oso: al posto delle 4 elfe 2 command e 2 crumiri e siamo a posto? Onestamente i drop a 4 visti finora sono tutti troppo situazionali e troppo "fair" imho. Per quanto Olivia e Huntmaster siano tra le carte più belle mai stampate come gameplay sono troppo gestibili dall'avversario. E Thrun, boh. Io vedo solo un ciccione e di ciccioni a costo 4 abbiamo bisogno? Tra l'altro in un formato dove le counter non hanno un gran peso... al limite lo vedrei in sideboard se uno si aspetta molti mazzi blu.
Avatar utente
Ayrton
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 25 dic '11, 11:32

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda mariot91 » 13 feb '13, 12:11

Ayrton ha scritto:Ecco, profane command è davvero super. Ci fa solo due danni di dark confidant e permette tanta scelta per fare 2x1 ad hoc a seconda di cosa sta succedendo nella partita. eternal witness è una tech che ogni tanto fa capolino, è molto lenta, può far vincere e può non servire a nulla.

Oso: al posto delle 4 elfe 2 command e 2 crumiri e siamo a posto? Onestamente i drop a 4 visti finora sono tutti troppo situazionali e troppo "fair" imho. Per quanto Olivia e Huntmaster siano tra le carte più belle mai stampate come gameplay sono troppo gestibili dall'avversario. E Thrun, boh. Io vedo solo un ciccione e di ciccioni a costo 4 abbiamo bisogno? Tra l'altro in un formato dove le counter non hanno un gran peso... al limite lo vedrei in sideboard se uno si aspetta molti mazzi blu.



In teoria ora come ora che il meta e' popolato di UW,UWr teachings ecc..1-2 thrun di main secondo me non posso mancare,fanno game da soli contro questi mazzi e fanno da pali contro gli aggro...per gli altri due slot secondo me è totalmente personalizzabile anche se io vedo olivia molto sopra a huntmaster proprio perché è' meno gestibile dall'oppo(se gicata con 6 mana non va più neanche sotto fulmine e in un paio di turni può pulire il board all'avversario!)
Avatar utente
mariot91
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 16 mag '12, 20:43

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Dollmasterz » 13 feb '13, 13:04

Infatti thrun non si tocca.... è davvero formidabile! Io sono indeciso sulla presenza di olivia e huntmaster.... 2x e 2x? oppure 4x di huntmaster? bah! :@_@:
Avatar utente
Dollmasterz
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 24 giu '12, 11:51

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ezio Auditore » 13 feb '13, 13:32

3 huntmaster , 2 thrun , 1 olivia di main e 1 di side.
Oppure 2-2-2 ftw :D
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda MagicSunrise » 13 feb '13, 13:59

per me: 1 olivia-1 huntmaster-2 thrun- 2 finks.
Avatar utente
MagicSunrise
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 24 gen '13, 18:59

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda franc91 » 13 feb '13, 14:18

mm, io sarei più propenso per il 3x di huntmaster, e mono thrun e olivia più che altro per la questione della leggendarietà, e perché non giocando finks, huntmaster ci regala alcuni punti vita preziosi...il sesto slot è un bellissimo Maelstrom Pulse <3.<3
Immagine

Currently playing:
Modern - Jund; Liliana's Gifts; Living End; Elfball
Commander - Jin-Gitaxias, Core Augur; Nath of the Gilt-Leaf
Avatar utente
franc91
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: 3 lug '12, 13:05
Località: Cavarzere (VE)

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 13 feb '13, 18:06

franc91 ha scritto:mm, io sarei più propenso per il 3x di huntmaster, e mono thrun e olivia più che altro per la questione della leggendarietà, e perché non giocando finks, huntmaster ci regala alcuni punti vita preziosi...il sesto slot è un bellissimo Maelstrom Pulse <3.<3


Io riguardo Finks/Huntmaster son più propenso ad usare la prima in un meta leggermente più aggro, dato che entra un turno prima, fa meno danno con Confidant, e resiste a Removal vari, chumpblockando due volte, se serve.
Cioè, terrei Huntmaster a non più di 2 copie, e le due extra diventerebbero Finks, se non si punta sul giocare Thrun/Olivia/16+ creature.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite