spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Mishra Grixis

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern Sviluppo] Mishra Grixis

Messaggioda RevivedPicard » 11 feb '13, 14:07

Mi servono idee per un potenziale mazzo che mi è saltato in mente
Tutto ruota attorno a Mishra, Artefice Prodigio e fondamentale si basa sul costrutto Grixis, ma in relazione con mishra per l'appunto ....
Idee ???
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Re: [Modern Sviluppo] Mishra Grixis

Messaggioda Diablo » 11 feb '13, 16:33

Usa il cerca, e troverai un topic con almeno 2-3 liste di utenti che hanno avuto la tua stessa idea. :)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda RevivedPicard » 11 feb '13, 20:29

Diablo ha scritto:Usa il cerca, e troverai un topic con almeno 2-3 liste di utenti che hanno avuto la tua stessa idea. :)

ho trovato il topic sul grixis ma nulla su mishra così ho pensato fosse giusto dividerli dato che condividono fondamentalmente solo i colori ma non la filosofia
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Diablo » 11 feb '13, 20:36

RevivedPicard ha scritto:ho trovato il topic sul grixis ma nulla su mishra così ho pensato fosse giusto dividerli dato che condividono fondamentalmente solo i colori ma non la filosofia

Nessuno ha detto che i topic siano di natura uguale... ma che ci sono topic dove sono presenti liste Grixis con la carta da te indicata. :)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda RevivedPicard » 12 feb '13, 16:02

Diablo ha scritto:
RevivedPicard ha scritto:ho trovato il topic sul grixis ma nulla su mishra così ho pensato fosse giusto dividerli dato che condividono fondamentalmente solo i colori ma non la filosofia

Nessuno ha detto che i topic siano di natura uguale... ma che ci sono topic dove sono presenti liste Grixis con la carta da te indicata. :)

non riesco a trovarne nessuna che giri intorno a mishra puoi linkare ???
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Messaggioda The_Beginner » 13 feb '13, 9:17

ciao...:-) nel mio primo post su un mazzo grixis avevo pensato ad un'uso proficuo di mishra, tuttavia mai sviluppato l'idea che a mio parere non è affatto male...
Pensiamo solo a mishra: è un 4/4 a costo 4 con un'abilità unica, che in pratica ti raddoppia gli artefatti che casti...come si potrebbe trarre profitto da una cosa del genere?
La butto li, cerchiamo di svilupparla?
Su due piedi ho pensato ad un tool (ovviamente 2x) di artefatti a costo 1, quindi tutti quanti rintracciabili da mago dei gingilli...questa potrebbe essere una buona base di partenza...oppure fare un ramp, cercare di avere più mana possibile usando anche sigilli (izzet, dimir ecc ecc) per calare rapidamente che so 2 copie di wurmcoil o meglio colosso di blightsteel, tenendo anche presente che la roccaforte di darksteel è tutorabile di mago dei gingilli...cmq ora penso bene a qualche idea, queste le ho buttate li...ma se vai avanti nello sviluppo puoi contare su di me (non ti aspettare nulla di che, non ho molta esperienza, ma mi piace tantissimo provare nuove soluzioni...:-) )...
Spoiler:
Immagine
The_Beginner
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Shadowsword » 13 feb '13, 10:37

Secondo me si potrebbe impostare una strategia simil-reanimator. Trovi un buon modo per mettere gli artefatti nel cimitero, dopodiché casti Mishra seguito da Medaglione del Passato. Rianimi il 2° medaglione (lo puoi prendere anche dal cimitero con mishra) e a quel punto, tutti gli artefatti lanciati dalla mano, costano 2 in meno per ogni copia presente nel cimitero. Un modo carino per fare questo può essere Sete di Conoscenza che fa anche vantaggio carte nel frattempo. Suggerisco anche Tezzeret il Cercatore, che con la sua 2° abilità ti permette di cercare subito gli artefatti che ti servono (anche se non fa triggerare Mishra) oppure ti stappa le terre artefatto per fare parecchio ramp.
Comunque, in generale, io baserei la strategia molto sul blu!
Immagine
Immagine Immagine
Shadowsword
Livello IV
Livello IV

Messaggioda RevivedPicard » 13 feb '13, 13:31

d'accordissimo con entrambe le idee ... il blu sicuramente sarebbe il colore principale e secondo me è ottima anche l'ide del maghetto tutore per piccoli artefatti per permettere un ampio accumulo di mana per poi castare wurmcoil o artefatti lockosi per controllare il board .... anche l'idea reanimator mi piace molto, ma la vedo meno solida ... non so perchè ho sempre visto i reanimator poco solidi
Se riuscite buttate giù una prima lista io non sono buono a inventare da 0, sono molto più bravo a modificare ;)
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Messaggioda magicitek » 13 feb '13, 13:41

Io lo vedrei insieme a artefattini pescanti a costo zero, Slag Fiend e Salvage Slasher. Poi possiamo sfruttare moltissime carte pro artefatto, tipo il Cranial Plating. Verebbe una specie di affinity un pò più lento ma più esplosivo in mid...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda The_Beginner » 13 feb '13, 14:12

appena ho un attimo per pensarci butto giù una lista...:-) oggi purtroppo non riesco...:-(
tu hai qualche idea circa alcuni artefatti interesssanti che potrebbero far comodo? :-)
Spoiler:
Immagine
The_Beginner
Livello VII
Livello VII

Prossimo

Torna a Archivio