spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Zoo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN Sviluppo] Naya Boom/Bust

Messaggioda Dark_Schneider » 8 feb '13, 22:48

La lista coi cobra o con i Tarmo? Che cosa hai trovato che andrebbe migliorato?
Immagine
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII

Messaggioda TheKris91 » 9 feb '13, 15:50

quella con i cobra e ajani. Si soffre uwr perché ha sia counter che botti che bombe come geist e resto. Non saprei che Mettere contro loro..
Immagine
TheKris91
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Agogee » 9 feb '13, 18:14

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto perche' da tempo seguivo questo forum e particolarmente questo articolo, sto testando anch'io questo mazzo che mi sta dando parecchie soddisfazioni. huntmaster of the fells e' una bomba e poi beh blood moon la conosciamo tutti, molto forte anche lotus cobra.
Questa la mia lista:

TERRE 23
4 arid mesa
4 verdant catacombs
2 marsh flats
1 sacred foundry
1 stomping ground
1 temple garden
1 blood crypt
1 overgrown tomb
1 horizon canopy
1 gavony township
1 ghost quarter
1 mountain
3 forest
1 plains

CREATURE 19
4 birds of paradise
3 deathrite shaman
4 lotus cobra
4 knight of the reliquiary
4 huntmaster of the fells

MAGIE 18
4 lightning bolt
2 lightning helix
3 boom/bust
3 blood moon
2 lingering souls
2 bituminous blast
1 sword of fire and ice
1 sword of feast and famine

Cambia qualcosa qua e la', comunque rimane il deck sviluppato in questo articolo.
La side varia da meta a meta, comunque quella riportata negli articoli precedenti e piu' che valida.

Continuo nei miei test alla ricerca di falle .
PEACE

Agogee
Agogee
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Agogee » 11 feb '13, 23:37

Voi altri che seguite l' argomento avete qualche modifica da segnalare ???
Agogee
Livello VI
Livello VI

Messaggioda TheKris91 » 12 feb '13, 12:42

Ragazzi, umiliazione al ptq :(
usando la mia lista con cobra ajani ecc ecc parto bene vincendo 2-0 contro rug delver.
Poi la disfatta, perdo contro uwr che alla terza sida in gift ungiven unburial e mi sorprende con la sfinge (protezione dal nero e dal verde, legame vitale ecc ecc).
Terza partita perdo contro uw tron! Mi countera tutte le lune e i boom per vincere poi di wurmcoil e karn.
Poi ho perSO contro hatebears perché lui, ormai morto, scuola la spada di guerra e pace sul suo Angelo flagellatore e mi apre. Poi drop.
Ora ho deciso di investire trovando capocaccia e tarmo, secondo me è molto più forte una lista con loro due Dentro. Vi farò sapere, ho un mese per preparare il ptq di Torino.
Immagine
TheKris91
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Dark_Schneider » 12 feb '13, 17:13

Ciao, Ma la tua lista è con ajani vendicativo al posto dei capocaccia? Cos'è che ti fa preferire i Tarmogoyf ai Lotus Cobra...alla fine tendevi a giocare la versione più esplosiva. Con i Lotus secondo me ti servono comunque dieci Fetch, con i Tarmo ne bastano nove..e con i Cobra puoi anche provare a spingere un pò di più a partita inoltrata se manca il mana ma hai Cavaliere attivo. In ogni caso io metto SEMPRE il 4x di Boom/Bust ormai. Forse (parlo della versione di Agogee) 22 terre bastano con gli accelerini, cosi si taglia un posto per il quarto Boom..poi vabbé, contro tron devi aver sfigato penso, e l'avevo detto che se vedi gift/dredge o altro e non hai Rakdos charm o almeno reliquia del progenitus (de gustibus..) non te la vedi bene..
Immagine
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII

Messaggioda TheKris91 » 13 feb '13, 10:11

Dark_Schneider ha scritto:Ciao, Ma la tua lista è con ajani vendicativo al posto dei capocaccia? Cos'è che ti fa preferire i Tarmogoyf ai Lotus Cobra...alla fine tendevi a giocare la versione più esplosiva. Con i Lotus secondo me ti servono comunque dieci Fetch, con i Tarmo ne bastano nove..e con i Cobra puoi anche provare a spingere un pò di più a partita inoltrata se manca il mana ma hai Cavaliere attivo. In ogni caso io metto SEMPRE il 4x di Boom/Bust ormai. Forse (parlo della versione di Agogee) 22 terre bastano con gli accelerini, cosi si taglia un posto per il quarto Boom..poi vabbé, contro tron devi aver sfigato penso, e l'avevo detto che se vedi gift/dredge o altro e non hai Rakdos charm o almeno reliquia del progenitus (de gustibus..) non te la vedi bene..

Si la mia era la lista con ajani al posto di capocaccia. Vero che cobra puo darmi mana per giocate molto contorte però il probleMa principale che ho avuto è stata la mancanza di bestie. Noi chiudiamo inchiodando si l oppo, Ma pestando. Con solo cavaliere cavaliere non è stato per nulla facile. Difatti, il primo Giorno di test con le proxy di capocaccia e tarmo si è rivelato molto positivo, facendomi stare sopra a uwr. Vi tengo aggiornati :)
Immagine
TheKris91
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Dark_Schneider » 13 feb '13, 15:50

TheKris91 ha scritto:Si la mia era la lista con ajani al posto di capocaccia. Vero che cobra puo darmi mana per giocate molto contorte però il probleMa principale che ho avuto è stata la mancanza di bestie. Noi chiudiamo inchiodando si l oppo, Ma pestando. Con solo cavaliere cavaliere non è stato per nulla facile. Difatti, il primo Giorno di test con le proxy di capocaccia e tarmo si è rivelato molto positivo, facendomi stare sopra a uwr. Vi tengo aggiornati :)

Ciao, con tutta la buona volontà ma una versione con 4 Ajani è pesantissima secondo me, figuriamoci se lo caschi sotto Bituminous Blast con uno già in campo..per questo preferisco una versione piena di bestie come anche preferisco ancora tutta la vita la spada di luce e ombre o anche la spada di guerra e pace a sword of feast and famine , che sinceramente non trovo per niente performante in questo deck. Io sono arrivato ad un punto di equilibrio ormai, si può giocare tranquillamente con le due versioni distinte con l'unica differenza che ho splittato i drop a 4cc ...lo dico? 2x Capocaccia delle colline e 2x Thrun, l'ultimo troll . Ok potevo risparmiarmelo però è un suggerimento per chi come me continua ad amare questo deck che così è "Quadrato" , tornerei indietro solo alle elfe. Anche la side l'ho modificata di un peletto:

1 Blood Moon (ne gioco solo due di main)
1 Lingering Souls (ne gioco solo due di main)
1 Ancient Grudge
2 Rakdos charm
2 Combust
2 Fracturing Gust
2 torpor orb
2 Spellskite
2 Stony Silence

ho tagliato un grudge perché uno charm "volendo" fa anche quello..ma almeno ho più risposte. Minima variazione anche alle terre perché ho aggiunto una seconda shockland di mana nero . Provate e poi ditemi cosa ne pensate.
Immagine
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII

Re: [Modern Sviluppo] Zoo Budget

Messaggioda Blackout » 13 feb '13, 20:05

Spero di essere nella discussione giusta,perchè volevo postare questa mia lista per questo mazzo che mi sta piacendo e sta iniziando a dare qualche soddisfazione.

Creature(22)

4x lince della steppa
4x zelota della cenere
4x lossodonte castigatore
4x geist dalle radici strangolanti
4x leone d'argilla
2x qasali pridemage

Instantanei(12)

4x Fulmine
4x spirale fulminante
4x path to exile

Stregonerie(4)

4x rancore

Terre(22)

4x mesa arida
4x verdant catacombs
4x scalding tarn
2x temple garden
2x fonderia sacra
2x stomping ground
1x Montagna
1x Pianura
2x Foresta

Che ve ne pare?Avete suggerimenti?
Blackout
Livello III
Livello III

Messaggioda TheKris91 » 6 mar '13, 8:54

Ragazzi non molliamo il deck! Per il ptq di Torino del 17 sto testando così, con buonissimi risultati. Premetto solito che non ho i tarmo, scusate se non taggo le carte Ma sono dal Cellulare

solite 23 lande
1 spada di guerra e pace
1 spada di luce e ombra
4 fulmine
3 helix
2 smembrare
4 boom
3 luna

4 sciamano
4 bop
4 cavaliere
4 Lossodonte castigatore