Ciao a tutti!
Vorrei sottoporvi questa versione test, che include
Immortal Servitude; se qualcuno ha tempo di testarla in real (oltre che su Cockatrice) vorrei sapere cosa ne pensate come alternativa al "classico" Norin:
Main Deck:
4x
Norin the Wary4x
Champion of the Parish4x
Genesis Chamber3x
Path to Exile4x
Soul's Attendant4x
Soul Warden2x
Ajani's Pridemate2x
Hellrider1x
Ranger of Eos1x
Mentor of the Meek4x
Lightning Helix4x
Lightning Bolt2x
Immortal Servitude5x
Mountain8x
Plains4x
Clifftop Retreat4x
Sacred FoundrySideboard:
2x
Stony Silence2x
Thalia, Guardian of Thraben2x
Rest in Peace2x
Blood Moon2x
Combust2x Blind Obedience
3x
Boros CharmInnanzitutto noterete un aumento degli spell di rimozione, con un 4x di
Fulmine, un 4x di
Spirale Fulminante e "solo" un 3x di
Sentiero dell'Esilio. Gli spari diretti, oltre ad effettuare controllo del board, possono anche essere usati per fare quei maledetti ultimi danni all'avversario; i Sentieri sono comunque fondamentali contro pali immani tipo Eldrazi assortiti, Colossi vari o
Wurmcoil Engine.
Inoltre tento la "provocazione" dei
Boros Charm in side per un motivo, ma vorrei che mi deste anche le vostre opinioni: io mi sono reso conto che molto spesso uso i
Boros Charm più per fare 4 danni che per l'effetto di protezione (doppio attacco mi è capitato di doverlo usare veramente poche volte, avendo sempre a disposizione Myr per chumpblocco).
In genere ciò che gli avversari uccidono sono le Sorelline Guaritrici ed il
Campione del Popolo quano diventa circa un 4/4 (in genere quando passa da 3/3 a 4/4 viene ucciso in trigger, non so a voi se capita così)... Quindi tutti i nostri avversari tendono ad ucciderci creature a CC 1...
Inoltre spesso abbiamo in agguato dei
Pyroclasm o
Mutilate o
Damnation o Wratthe del caso, da cui potremmo anche proteggerci con
Boros Charm.
Ma perchè non sfruttare invece la morte delle nostre creature per avere un boost di vite/pompamenti vari/myr il turno dopo lanciando una
Servitù Immortale?!?
Se il nostro avversario tira fuori dal cappello cose strane, nel Game 2 noi possiamo adattarci aumentando gli spari (
Boros Charm), le protezioni se è pieno di rimozioni di massa (sempre
Boros Charm), oppure inserire le carte specifiche di cui si è parlato nel corso dei vari post di tutti gli utenti.
L'unico vantaggio di
Immortal Servitude rispetto
Boros Charm di main, è che possiamo anche usarlo per ritirare su le singole creature che ci uccideranno nel corso del gioco; l'unica pecca è che se abbiamo più Norin nel cimitero, ce li auto-eliminiamo (motivo per cui non ho calato Norin a 3 copie, anche se ci ho pensato seriamente).
Che ne dite?
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.