Cancelli in generale. Ciò significa che bisognerà giocarne almeno 3 tipi diversi. Per chi non masticasse l'inglese, il testo in italiano è così:
: Aggiungi
alla tua riserva di mana.
,
: Passa in rassegna il tuo grimorio per una carta Cancello e mettila sul campo di battaglia, quindi rimescola la tua libreria. Fai tornare ~ in mano al suo proprietario. All'inizio della tua sottofase finale, se controlli dieci o più Cancelli, vinci la partita.
(P.S. La ~ , per chi non lo sapesse, è il simbolo dell'auto-riferimento, ovvero indica il nome della stessa carta - nome che, tra parentesi, non conosciamo ancora) È confermata "solo" al 99.9%, ma direi che è abbastanza. X-D Tra parentesi questa terra funziona divinamente con carte come
Walking Atlas (creatura che adoro, e che gioco spessissimo anche in Commander),
Budoka Gardener,
Sakura-Tribe Scout,
Skyshroud Ranger,
Patron of the Moon e, ovviamente, con il mitico
Primeval Titan e in parte con
Scapeshift (in parte nel senso che bisogna sacrificare terre per cercarne). E questo solo per citare alcune tra le carte legali in Modern. Extra Modern, e in multiplayer, invece non vedo l'ora di montare il mazzo Cancelli.dec e fare nel primo turno terra ->
Burgeoning. X-D