DonSalluste ha scritto:Holà gente, qui è il nuovo arrivato DonSalluste che vi scrive!
Dato che mi sono deciso a tuffarmi nuovamente nel mondo di magic dopo un bel po' di tempo, ed avendo in mente di creare un mazzo T2, ho pensato proprio ad un goblin, che ha carte economiche, in quanto non ho manco una carta nuova a disposizione
Guardando le carte disponibili, ho buttato giù una lista. E' ancora da testare, nel frattempo aspetto i vostri commenti
4 Goblin Arsonist
4 Memnito
4 Goblin Fireslinger
4 Goblin Chieftain
4 Goblin Wardriver
2 Hellrider
4 Kuldotha Rebirth
4 Goblin Grenade
3 Shrine of Burning Rage
3 Infernal Plunge
2 Geistflame
2 Arc Trail
20 Mountain
Come potete vedere, come lista è abbastanza standard. Ho voluto inserire Infernal Plunge per avere la possibilità di giocare 3 goblin di primo turno, se non venisse fuori un Kuldotha Rebirth, sacrificando il povero Memnito (che in un modo o nell'altro finisce sempre sacrificato XD) Per un side ancora non ho molto in mente, voglio studiarmi bene il meta prima di buttare giù qualcosa. Intanto ditemi cosa ne pensate, aspetto i vostri preziosi consigli
Passo e chiudo!
4 Artefatti non sono abbastanza per poter utilizzare frequentemente la Rebirth(immagino che tu non voglia sacrificare il Santuario, no?). Minimo 8 artefatti, quindi, se vuoi giocare Rebirth, usa questo setup:
4 Memnito
4 Peste dei Segnali
3 Panic Spellbomb
4 Kuldotha Rebirth
E togli il Santuario. Sebbene sia una delle carte più forti in un monorosso, si addice di più al RDW, e non al goblin.
Goblin chiude potenzialmente di quarto turno con Goblin Grenade+Brimstone Volley, per infliggere ben 10 danni all'avversario, che sommati a quelli fatti dal primo al terzo turno, dovrebbero essere di gran lunga superiori ai 20. Non c'è tempo per aspettare che il Santuario si carichi a dovere, dato che non ci son neppure spell proliferanti, presenti invece nel RDW, come Volt Charge.
DonSalluste ha scritto:4 Artefatti non sono abbastanza per poter utilizzare frequentemente la Rebirth(immagino che tu non voglia sacrificare il Santuario, no?). Minimo 8 artefatti, quindi, se vuoi giocare Rebirth, usa questo setup:
4 Memnito
4 Peste dei Segnali
3 Panic Spellbomb
4 Kuldotha Rebirth
E togli il Santuario. Sebbene sia una delle carte più forti in un monorosso, si addice di più al RDW, e non al goblin.
Goblin chiude potenzialmente di quarto turno con Goblin Grenade+Brimstone Volley, per infliggere ben 10 danni all'avversario, che sommati a quelli fatti dal primo al terzo turno, dovrebbero essere di gran lunga superiori ai 20. Non c'è tempo per aspettare che il Santuario si carichi a dovere, dato che non ci son neppure spell proliferanti, presenti invece nel RDW, come Volt Charge.
In effetti hai proprio ragione, con solo 4 artefatti Kuldotha Rebirth non ha molto senso, diventerebbe spesso una carta inutile... Poi a Brimstone Volley non avevo proprio pensato, e di sicuro come dici tu di 10 danni di quarto dovrebbero garantire una chiusura. Accidenti, rinunciare al santuario però mi dispiace un bel po'... e tra l'altro stavo pensando anche a Stormblood Berserker che è veramente una carta fantastica... hmm mi rendo conto di essere ancora parecchio indeciso tra Goblin e RDW. Nei prossimi giorni farò qualche test e vedrò di decidermi.
da MagicMax » 29 feb '12, 12:32
Gli infernal plunge sono carini ma potresti provare a mettere le faitl Faithless Looting o come si chiamano,
sono carine se consideri che a costo 1 ti fanno scartare le terre in eccesso e trovare qualcosa di carino!
e poi se non hai niente da fare c'è flashback
da MagicMax » 29 feb '12, 14:03
Nuova aggiunta al mazzo delle 20 terre ho aggiunto la zona di guerra contesa sto ancora provando ma penso che faro 17 montagne e tre zone o 16 montagne e 4 zone voi che ne dite?
MagicMax ha scritto:@Legolax: che ne pensi delle scarica galvanica?
MagicMax ha scritto:io gioco il tre per con gli artefatti in prima lista
Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti