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[T2 SVILUPPO] Boros Combo

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Boros Combo

Messaggioda Iseyann » 12 feb '13, 3:48

Queste sono le carte che ho attualmente; so che di alcune ci vorrebbe il 4x...
Cosa ne pensate?

CREATURE:
4xStromkirk Noble
4xCampione del popolo
3xThalia, Protettrice di Thraben
4XPaladino dalla Lama d'Argento
2xPicchiatore Folgorante
4xElite Boros
3xCavalcainferno
3xMedico in Prima Linea

ISTANTANEI:
4xTalismano Boros
4xPilastro di Fiamme
2xSearing Spear

TERRE:
4xRifugio in Cima al Dirupo
4xFonderia Sacra
2xSlayers' Stronghold
8xMontagna
5xPianura


COMBO
Ho pensato alla combo Censore Boros,Talismano Boros,Momento di Eroismo in questo modo guadagni punti vita all'infinito.Come potrebbe essere inserita nel deck? Grazie :)
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Re: [T2 Sviluppo] Boros Combo

Messaggioda Filo95 » 12 feb '13, 8:03

Iseyann ha scritto:COMBO
Ho pensato alla combo Censore Boros,Talismano Boros,Momento di Eroismo in questo modo guadagni punti vita all'infinito.Come potrebbe essere inserita nel deck? Grazie :)


Fammi capire: l'idea è di far arrivare i danni del censore stesso su di lui dopo avergli dato lifelink, e sfruttare la sua indistruttibilità per creare un loop di vita di 9.000 punti. Complimenti per la fantasia, ma sarebbe meglio usare Swift Justice per non stare sotto ai selesnya's.

Per il resto il mazzo mi sembra abbastanza standard (nel senso che non punta molto sul fattore sorpresa), potresti snaturalo un po' aggiungendo anche carte come il pellegrino di landavicina per attuare con più facilità la combo.
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Re: [T2 Sviluppo] Boros Combo

Messaggioda Joneleth Irenicus » 12 feb '13, 9:00

Iseyann ha scritto:COMBO
Ho pensato alla combo Censore Boros,Talismano Boros,Momento di Eroismo in questo modo guadagni punti vita all'infinito.Come potrebbe essere inserita nel deck? Grazie :)


Non ho capito qual è il loop :o_0:
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Re: [T2 Sviluppo] Boros Combo

Messaggioda kingfede » 12 feb '13, 9:16

Nemmeno io ci vedo un loop: io vedo solo un'occasione sprecata per fare 13 danni all'oppo... :)
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Re: [T2 Sviluppo] Boros Combo

Messaggioda Joneleth Irenicus » 12 feb '13, 9:33

kingfede ha scritto:Nemmeno io ci vedo un loop: io vedo solo un'occasione sprecata per fare 13 danni all'oppo... :)


In effetti con tutte quelle creature...
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Re: [T2 Sviluppo] Boros Combo

Messaggioda Rava » 12 feb '13, 9:36

Credo che l'idea sia quella di rendere indistruttibile il censore, incantarlo e fargli prendere danno o con uno sparo o in qualsiasi altro modo..

Nel momento in cui il censore prende danno si auto targetta, noi guadagnamo punti vita e lui, subendo danno, si può auto targettare nuovamente...
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Re: [T2 Sviluppo] Boros Combo

Messaggioda kingfede » 12 feb '13, 9:47

Rava ha scritto:Credo che l'idea sia quella di rendere indistruttibile il censore, incantarlo e fargli prendere danno o con uno sparo o in qualsiasi altro modo..

Nel momento in cui il censore prende danno si auto targetta, noi guadagnamo punti vita e lui, subendo danno, si può auto targettare nuovamente...

Sì ok avendo lifelink se si autotargetta ci fa guadagnare 13 PV, ma perché dovrebbe diventare un loop? I danni vengono attribuiti tutti in una pacca, la sequenza che riconosco io è questa:

a) Rendo Boros Reckoner indistruttibile con Boros Charm.
b) Lancio Swift Justice sul Reckoner per dare lifelink.
c) Sparo Atto Blasfemo: 13 danni a tutte le creature; in alternativa uno sparo qualunque ovviamente.
d) Ridirigo i danni del Reckoner a sé stesso, ergo guadagno 13 PV (o 3 se era una Searing Spear insomma) e lui sopravvive, perché indistruttibile.
e) FINE. :_o

Ma se anche ci fosse un qualsiasi modo per rendere ciclico il processo come qui viene ventilato, mi sembra veramente come cercare di mettere un motore da Ferrari a una bicicletta. Hai un motore da Ferrari? Mettilo su una macchina, no? :D
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Re: [T2 Sviluppo] Boros Combo

Messaggioda Kura87 » 12 feb '13, 9:53

bell'idea! come già suggerito il pellegrino di landavicina mi sembra un'ottima aggiunta, come del resto sostituire momento di eroismo con swift justice

La prima carta che toglierei sinceramente è il vampirello, mi sembra fuori posto con tutti gli umani che giochi (magari proprio per il pellegrino)

Sì ok avendo lifelink se si autotargetta ci fa guadagnare 13 PV, ma perché dovrebbe diventare un loop? I danni vengono attribuiti tutti in una pacca, la sequenza che riconosco io è questa:

a) Rendo Boros Reckoner indistruttibile con Boros Charm.
b) Lancio Swift Justice sul Reckoner per dare lifelink.
c) Sparo Atto Blasfemo: 13 danni a tutte le creature; in alternativa uno sparo qualunque ovviamente.
d) Ridirigo i danni del Reckoner a sé stesso, ergo guadagno 13 PV (o 3 se era una Searing Spear insomma) e lui sopravvive, perché indistruttibile.
e) FINE. :_o



e) il boros reckoner si è fatto da solo 13 danni, quindi ha subito danno, quindi lo redirige di nuovo^^
f) riparti da d all'infinito


cmq ripeto, veramente bella come idea, probabilmente mai competitiva ma bella^^
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Re: [T2 Sviluppo] Boros Combo

Messaggioda murzack » 12 feb '13, 9:56

Ciao, Io gioco una lista boros simile, su quindici partite fatte la combo mi e entrata una sola volta. La mia funziona cosi, pellegrino censore unione d'anime, piu talismano e sparo o blocco da parte dell'avversario. Il punto è che per entrare devi aspettare almeno il quarto turno. Purtroppo il censore attira su di se infinite rimozioni. Piu tardi ti posto lqa lista.
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Re: [T2 Sviluppo] Boros Combo

Messaggioda Joneleth Irenicus » 12 feb '13, 10:00

Rava ha scritto:Credo che l'idea sia quella di rendere indistruttibile il censore, incantarlo e fargli prendere danno o con uno sparo o in qualsiasi altro modo..

Nel momento in cui il censore prende danno si auto targetta, noi guadagnamo punti vita e lui, subendo danno, si può auto targettare nuovamente...


Ecco, non avevo pensato all'auto-target.

kingfede ha scritto:Sì ok avendo lifelink se si autotargetta ci fa guadagnare 13 PV, ma perché dovrebbe diventare un loop?


Perché se si autotargetta con l'innescata, quando questa si risolve se ne innesca un'altra. A questo punto sceglie il numero di iterazioni che vuole fare, tipo 1000, se erano i 2 danni di un pillar diventano 1000 punti vita e due danni all'avversario o ad un'altra creatura (l'ultima innescata va fatta uscire dal loop)
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