spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Let's build Dragonstorm!

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Let's build Dragonstorm!

Messaggioda lc1vital » 11 feb '13, 14:34

Salve a tutti, torno alla carica con i miei draghi >):.
Questa volta voglio sottoporvi un quesito che ruota attorno ad una specifica carta: Dragonstorm. Ho visto build un po' di tutti i colori, a partire dal mono :R: , il più classico storm/combo :U: :R: , varianti :B: :R: fino ad arrivare ad una build un po' particolare :R: :G:
Secondo voi, qual è la lista più solida? Quale la più divertente? Dato che parliamo di 4fun, credo che il secondo parametro sia il più interessante XD
A me piacciono un sacco i mazzi "strani", con carte inusuali e non copiati da internet, e quindi opterei per una versione rossa con splash verde, ma sono senza una lista perchè non ci ho ancora pensato molto XD Consigli o liste che vi sono piaciute particolarmente? Cerchiamo di fare un lavoro di gruppo e montare un mazzo tutti insieme :D
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: Let's build Dragonstorm!

Messaggioda Babbe » 11 feb '13, 18:26

Io proverei la build :RG: per rampare, in modo da non essere troppo dipendenti dalle canzoni ribollenti, oppure mono rosso con tutti gli accelerini possibili e mucche sputafuoco random

tipo:
4 scimmia spirito guida
4 petalo di loto
4 canzone ribollente
4 rituale disperato
4 rito della fiamma
4 pyretic ritual
4 dragonstorm


Oppure potresti provare a montarlo :G: :R: :B: per avere tutti gli acceleratori possibili
4 tinder wall
4 scimmia spirito guida
4 petalo di loto
4 canzone ribollente
4 rituale disperato
4 rito della fiamma
4 dragonstorm
4 rito oscuro
4 spirito guida degli elfi
4 manamorphose
4 wild cantor
(questi due per fixare)
4 land grant
(utile sia per lo storm count sia per andare a prendere una delle poche terre)
4 stomping ground
1 montagna
1 palude
1 foresta
4 hellkite overlord


Ovviamente questa versione è l'instabilità fatta mazzo, non so se possa girare o meno, però è divertente XD
Immagine
Avatar utente
Babbe
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 9 nov '12, 16:07

Re: Let's build Dragonstorm!

Messaggioda Legolax » 11 feb '13, 19:50

See Beyond x4 è d'obbligo, più Brainstormx4. La possibilità di rimettere nel mazzo i Draghi che si hanno in mano è vincente.

E son meglio 4 Bogardan Hellkite+1 Karrthus, Tyrant of Jund come chiusura, rispetto a 4 Overlord. (20 danni istant, più 27 danni da combattimento, rispetto a 32 danni SOLO da combattimento)
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Let's build Dragonstorm!

Messaggioda lc1vital » 11 feb '13, 19:55

Giocare la seconda lista è come andare in all-in sperando di avere un fortuna assurda... mi piace XD
Ma due domande: 8 terre non saranno un po' poche? Ok, abbiamo molti acceleratori, ma con 8 terre vuol dire che devo riuscire a scombare per forza di primo :0_0: E poi, nel caso non avessimo dragonstorm in mano, come facciamo? Secondo me si potrebbe rendere più stabile con qualche terra in più e dei tutori per andare a prendere ciò che serve. Rallentiamo un po' il mazzo, ma evitiamo di non vedere nessuna dragonstorm, cosa che ci lascerebbe un po'... in difficoltà :D
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: Let's build Dragonstorm!

Messaggioda Legolax » 11 feb '13, 20:53

Io starei comunque sulla UR. Più solida, di conseguenza più divertente da giocare, dato che le volte che ammucchierai saranno MOLTO inferiori rispetto a quelle in cui te la giocherai, e probabilmente vincerai. :V
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Let's build Dragonstorm!

Messaggioda Babbe » 11 feb '13, 21:41

lc1vital ha scritto:Giocare la seconda lista è come andare in all-in sperando di avere un fortuna assurda... mi piace XD
Ma due domande: 8 terre non saranno un po' poche? Ok, abbiamo molti acceleratori, ma con 8 terre vuol dire che devo riuscire a scombare per forza di primo :0_0: E poi, nel caso non avessimo dragonstorm in mano, come facciamo? Secondo me si potrebbe rendere più stabile con qualche terra in più e dei tutori per andare a prendere ciò che serve. Rallentiamo un po' il mazzo, ma evitiamo di non vedere nessuna dragonstorm, cosa che ci lascerebbe un po'... in difficoltà :D


Hai ragione, come tutori a basso costo ci sono gamble e spoils of the vault, oppure se lo vuoi giocare il classico demoniaco :D
Immagine
Avatar utente
Babbe
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 9 nov '12, 16:07

Re: Let's build Dragonstorm!

Messaggioda BlackNecromancer » 12 feb '13, 14:22

Nel T2 di Time Spiral si giocava Grozoth come tutore di Dragonstorm.
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Re: Let's build Dragonstorm!

Messaggioda lc1vital » 12 feb '13, 15:23

BlackNecromancer ha scritto:Nel T2 di Time Spiral si giocava Grozoth come tutore di Dragonstorm.


Questo ha assolutamente senso, e finalmente ho trovato un utilizzo per la singola copia che ho :0
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti