Turboboost ha scritto:ciao gente
scusatemi avrei alcune domande
allora mi spiegate come fate a usare
augur of bolas e quella che a costo 1 macina 2 carte?
io uso un mazzo aggro veloce, e il mio amico l UW flash pari pari come lo usano in torneo, e non capiamo come faccia a vincere mettendosi da solo le carte nel cimitero.
a parte il fatto che mettere KO lo snapcaster è facile perche basta una gabbia, un rakdos charm o un riverberare
ma anche senza side
con augur of bolas e quella che macina è troppo rischioso con 12 creature.
se mi scarta un geist? un jace? un angelo lampo? una picca? la partita è persa o quasi o sbaglio? con le counter cosi annaquate a noi è sembrato molto difficile reggere contro aggro veloci o medio potenti (avbbiamo provato un rakdos veloce, e un W/G senza tragtusk ma molto versatile)
io ho visto il video di una finale contro un midrange 3 colori (rosso verde nero mi pare se non erro)
ma l avversario gli gira male 2 volte su 3...non fanno quasi nienhte i primi 7 turni, quando invece il mazzo che uso io ad esempio in 5 chiude
non riesco proprio a capire come faccia a scartarsi da solo volontariamente le creature... soprattutto non capisco come riescano a vincerci con un mazzo cosi, mi potreste illuminare? se lo giochiamo come nel video, va veramente troppo a fortuna.. grazie
Amico giocare questo tipo di mazzo è uno spettacolo pirotecnico in tutti i sensi...
Ho partecipato ieri ad un torneo con un mazzo simile, con le stesse creature ma splashato di rosso (una lista uwr flash presentata in un articolo in questo sito da Davide Marra.. così com'era l'ho portata)..
allora, premesso che forse è un mazzo un poco superato ora, ho fatto 5 partite.. le prime 3 le ho vinte tutte 2 a 0, ed ho avuto contro per primo un mazzo boros che faceva paura. Entrambe le partite le ho chiuse iniziando a far danno che ero sotto i 5 punti vita.
Come secondo ho avuto contro un mazzo mai visto, bianco verde e rosso che però giocava lento e calava bestie enormi (mi sono visto contro aurelia, gisela, un paio di traghtusk, e ancora peggio :P).. 2 a 0 secco.
Terza partita mazzo zombie bianco-nero. E' bastato il pillar con lo snapcaster ed un angioletto per chiuderla cantando cantando. Da side poi sono entrate le
Statincantatrice izzet e non c'è stata storia.
La quarta partita mi sono trovato contro un mazzo bianco blu nero inedito che di main gioca la terra che fa macinare, non ricordo come si chiama. Abbiamo giocato per tipo 40-45 minuti, alla fine ho perso io di macina (anche se lui non aveva più risorse da lanciarmi contro) .. stavo per attaccarlo con la picca del cantarune equipaggiata al mio angelo della restaurazione, avevo tutto il mazzo al cimitero tranne 8 carte.. ma lui grazie a traghtusk era a 38 punti vita, complici anche rivelazione della sfinge.. e quindi ho perso di macina.
Stavamo per iniziare la seconda con la side, ma ci hanno informati che mancavano 30 secondi alla fine del turno :p e questa l'ho persa 1 a 0.
Nella top 8 mi mangio ancora le unghie, ho giocato contro un monorosso... è stata dura reggere i diavoli irritanti, gli hellrider e tutto il resto. Prima mano, decisamente schifosa, mulligan, mulligan, 5 carte che l'80% dei giocatori avrebbe tentato. Ho concesso a 3° turno per assenza di terre (1).
Seconda partita, sempre mano abbastanza brutta, inizio spinto dell'avversario.. dopo credo 12 turni, di cui 4 che pescava sempre lo stesso rakdos isterico isterico (grazie ai miei cari talismano azorius e snapcaster
) e non aveva altro in mano, ha concesso.. e menomale, ero a 2 punti vita ma ha capito che mi stavo aprendo, esattamente come a scala 40 che stai fermo per un'ora e poi inizi a fare l'inferno in terra.
Infine, terza partita.. mi ha fregato sul più bello. Ero a 4, pieno di terre e di risorse, con la mia rivelazione in mano pronta pronta. Cala hellrider, attacca, talismano azorius per metterglielo in cima, mi fa comunque un danno.. poi sorpresa!
Spaccacranio .. non conoscevo questa carta, non me l'aspettavo.. avevo tappato il mana necessario ad impilare la sfinge, non mi sono trovato counter.. e boooom! Fuori torneo anche se primo in classifica ..
A magic ci vuole una buona componente di fortuna, abilità, progettazione, e come diceva Diablo conoscenza delle carte che ci sono ingiro e che ti si potrebbero presentare contro, IN SPECIAL MODO quando giochi mazzi di questo tipo.
C'è da dire che dopo la partita contro il tricolore da 45 minuti non avevo più la forza nè la voglia di continuare a giocare, ho fatto molti errori, la fortuna non ha girato ed è un attimo uscire .. :p
Però il gioco vale sempre la candela.
Se vuoi passare al control impara ad avere pazienza e lungimiranza.. ma tocca anche molto ferro!