spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Naya Midrange

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] NAYA T2

Messaggioda Black Patriot » 3 feb '13, 17:54

Sto testando questo devo dire che le soddisfazioni le da l'unica modifica rispetto a quella di Herrera e la Sciamana Brucia Albero al posto del Pellegrino.
Black Patriot
Livello V
Livello V

Messaggioda Gabri » 11 feb '13, 17:15

(Spero di scrivere nella sezione giusta... ho usato la funzione cerca ma nn ne sn cmq sicuro! :shy: )
Ad ogni modo.... io sto provando un mazzo naya un po' diverso dal solito! avendo inziato da poco a giocare nn dispongo di carte costose come il capocaccia delle colline, Thragtusk ecc ecc! ma trovo che cmq il mazzo potrebbe funzionare cmq così!

Creature:
-Drop a 1-
4x Pellegrino di avacyn
4x Campione del popolo
-Drop a 2-
3x Sindaco di avabruck
2x Pellegrino di landavicina
-Drop a 3-
2x Censore boros
3x Paladino dalla lama d'argento
3x Medico in prima linea
-Drop a 4-
3x Vendicatrice chioma di fuoco
-Drop a 5-
2x Lupir cuore d'argento

Altre magie
-Incantesimo aura-
2x Rancore
-Istantanei-
4x Lancia infuocata
2x Talismano di Selesnya
3x Talismano Boros

Terre 23
2x Gavony Township
4x Giardino del tempio
4x Boschetto di petali solari
3x Dirupo delle radici
2x Terreno calpestabile
2x Fonderia sacra
1x Riserva dei lupi di kessig
1x Montagna
2x Pianura
2x Foresta

La carta che nel complesso nn mi convince molto è il censore boros a x2.... è una potenza sicuramente ma nn saprei darne una vera e propria spiegazione! Il resto ovviamente è tutto in sinergia! L'angelo è una belva che fa delle vere e proprie stragi!
Avete dei consigli? grz! :)
Gabri
Livello III
Livello III

Messaggioda Sebastian » 12 feb '13, 16:16

Io gioco da un po' il selesnia aggro, e pensavo di splasharlo di rosso trasformandolo in Naya con più o meno questa lista:

4 Avacyn's Pilgrim
4 Thalia, Protettrice di Thraben
4 Campione di Scherma
4 Loxodon Smiter
4 Silverblade Paladin
4 Ghor-Clan Rampager

3 rancor
2 selesnya charm
3 boros charm

1 fortezza degli assassini
1 Distretto di Gavony
1 Kessig Wolf Run
12 shok
8 doppie (rosso bianche e verdi bianche)

Rimarrebbero 5 posti per creature ma non so cosa mettere...
Sebastian
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kingfede » 12 feb '13, 21:11

Perché Fencing Ace con solo i tre Rancor a potenziare stabilmente le creature? Io comunque inserirei qualcuno tra Strangleroot Geist, Pyreheart Wolf, Truefire Paladin, Precinct Captain, Lightning Mauler. Senza contare le bombe ovvie... :)
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Sebastian » 12 feb '13, 22:32

è vero che rancor è l'unico potenziamento stabile ma anche con quelli istantanei fa malissimo...
Sebastian
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Kura87 » 13 feb '13, 14:01

Ma di una lista del genere, cercando di sfruttare il signal the clans, cosave ne pare? salvo all'inizio, una volta che abbiamo dai 3 mana in su, qualunque carta prendessimo a random sarebbe una bomba XD

4X pellegrino di avacyn (accelera, e si può sempre andare a prendere se ci serve quel mana in pù)
3x Arbor elf (vedi sopra)
2x Thalia, Guardian of Thraben (rallenta gli altri, ed è comunque un 2/1 first strike)
1x borderland ranger (mana fixer tutorabile nel caso ne avessimo bisogno, assieme a pellegrino e elfo fa parte del trio dei mana fixer)
2x boros reckoner (utile sia in late che ad inizio match, considerando che verrebbe tutorato con loxodont e frontline/thalia, va sempre bene)
2x lossodonte castigatore (un 4/4, che se pickato cmq ci lascia un ottimo body sul campo)
1x frontline medic OPPURE silverblade paladin (più per utility che per altro, ma può dire la sua)
3x huntmaster of the fells (soffro a nn metterne 4, cmq si tutora assieme ai suo compagni a cc4, per necessità a cc3 abbiamo validi filler)
2x restoration angel (vedi sopraXD)
1x hellrider (1x situazionale, da tutorare se ci serve una finisher)
2x thragtusk (il cinghialotto fa sempre comodo)
2x thundermaw hellkite (se ho 5 mana a disposizione, tutorare lui + thargtusk + huntmaster sarebbe la perfezione)
1x aurelia, the warleader (come chiudere la partita 1)
1x gisela, blade of goldnight (come chiudere la partita 2)

4x signal the clans (è random è vero, ma versatile e di creature fra cui scegliere ne abbiamo moltissime)
2x selesnya charm (nn può mancare, mi piacerebbe aumentarli)
2x boros charm (vedi sopra)
2x bonfire of the damned (se lo miracoliamo riusciamo a far buoni danni visti i 7 accelerini che giochiamo e liberiamo il board)

2x domri rade (a me piace, e con 27 creature mi da quasi il 50% di pescata garantita, in più funge da removal, e da winning cond se nn ce lo rimuovono)

22 lande

si lo so fa 61, ma faccio sempre mazzi da 61 carte^^
Immagine
Kura87
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Eronius » 13 feb '13, 15:54

Kura87 ha scritto:Ma di una lista del genere, cercando di sfruttare il signal the clans, cosave ne pare? salvo all'inizio, una volta che abbiamo dai 3 mana in su, qualunque carta prendessimo a random sarebbe una bomba XD

4X pellegrino di avacyn (accelera, e si può sempre andare a prendere se ci serve quel mana in pù)
3x Arbor elf (vedi sopra)
2x Thalia, Guardian of Thraben (rallenta gli altri, ed è comunque un 2/1 first strike)
1x borderland ranger (mana fixer tutorabile nel caso ne avessimo bisogno, assieme a pellegrino e elfo fa parte del trio dei mana fixer)
2x boros reckoner (utile sia in late che ad inizio match, considerando che verrebbe tutorato con loxodont e frontline/thalia, va sempre bene)
2x lossodonte castigatore (un 4/4, che se pickato cmq ci lascia un ottimo body sul campo)
1x frontline medic OPPURE silverblade paladin (più per utility che per altro, ma può dire la sua)
3x huntmaster of the fells (soffro a nn metterne 4, cmq si tutora assieme ai suo compagni a cc4, per necessità a cc3 abbiamo validi filler)
2x restoration angel (vedi sopraXD)
1x hellrider (1x situazionale, da tutorare se ci serve una finisher)
2x thragtusk (il cinghialotto fa sempre comodo)
2x thundermaw hellkite (se ho 5 mana a disposizione, tutorare lui + thargtusk + huntmaster sarebbe la perfezione)
1x aurelia, the warleader (come chiudere la partita 1)
1x gisela, blade of goldnight (come chiudere la partita 2)

4x signal the clans (è random è vero, ma versatile e di creature fra cui scegliere ne abbiamo moltissime)
2x selesnya charm (nn può mancare, mi piacerebbe aumentarli)
2x boros charm (vedi sopra)
2x bonfire of the damned (se lo miracoliamo riusciamo a far buoni danni visti i 7 accelerini che giochiamo e liberiamo il board)

2x domri rade (a me piace, e con 27 creature mi da quasi il 50% di pescata garantita, in più funge da removal, e da winning cond se nn ce lo rimuovono)

22 lande

si lo so fa 61, ma faccio sempre mazzi da 61 carte^^

Metti caso ti counterano il tutore, sto mazzo ammucchia giusto?
Immagine
Eronius
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Kura87 » 13 feb '13, 16:39

Contando che si gioca tranquillamente la versione standard e che la curva di mana non mi pare particolarmente intaccata rispetto alla classica non vedo perchè dovrebbe ammucchiare solo perchè invece del 4x delle stesse si giocando più creature diverse fra loro. un pò come il vecchio pod, doveva essere autosufficiente anche se non lo vedeva. Ovviamente la lista l'ho buttata giù in pausa e sicuramente può essere migliorata, ma mi pare stupido non considerare la possibilità di usare un tutore a 2 istant

naya midrange di base gioca

4x pilgrim
4x lossodonti
4x hunt
4x restoration
4x trag
2x hellkite

e gira senza problemi
Immagine
Kura87
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Sebastian » 13 feb '13, 16:56

la mia idea era farlo aggro non midrange o similpod...
per quanti riguarda il gaist dalle radici di ferro, sinceramente un doppio costo verde di secondo turno mi pare pesantino lo stesso dicasi per i doppi costi bianchi, e il lupo e un drop 3 mi piace invece il barbaro che da rapidità però solo un paio anche il paladino non mi dispiace anche se non so se sia una buona scelta.
Sebastian
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Kura87 » 13 feb '13, 18:01

Sebastian ha scritto:la mia idea era farlo aggro non midrange o similpod...
per quanti riguarda il gaist dalle radici di ferro, sinceramente un doppio costo verde di secondo turno mi pare pesantino lo stesso dicasi per i doppi costi bianchi, e il lupo e un drop 3 mi piace invece il barbaro che da rapidità però solo un paio anche il paladino non mi dispiace anche se non so se sia una buona scelta.

Sisi, la mia era un'idea a parte.

Se posso darti un consiglio comunque 4 thalia a mio avviso sono troppe, è leggendaria, ed è vero che vuoi vederla abbastanza spesso, ma tante volte mi sono ritrovato ad averne una sul campo e una in mano, e per un aggro che non pesca per niente avere una carta morta non è una gran bella cosa. soprattutto considerando che l'utilità di thalia è massima a inizio partita e va via via diminuendo man mano che l'oppo accumula terre

io tendo a nn giocarne più di 2/3
Immagine
Kura87
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy