spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN SVILUPPO] Grixis Midrange

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] Grixis Midrange

Messaggioda lxkaelxl » 19 gen '13, 12:10

beh può anche esiliare un emrakul... come dovrebbe risolvere contro twin? intendi semplicemente vincendo la counter war?
Testing:
Modern: rogue decks
Standard: SuiBlack
Commander:Karador, Nath, lot of WiP
lxkaelxl
Livello V
Livello V

Messaggioda magicitek » 19 gen '13, 15:39

lxkaelxl ha scritto:beh può anche esiliare un emrakul... come dovrebbe risolvere contro twin? intendi semplicemente vincendo la counter war?

Si. Se gli counteri splinter, lo rimandi indietro di turni, guadagnando tantotanto tempo.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Brutale90 » 29 gen '13, 22:04

Mazzo che mi sta regalando molte vittorie su cockatrice e prima di fare il grande salto per farlo in real life direi di sottoporlo alle critiche. Cominciamo subito con la lista

Terre 24x
watery grave 4x
underground river 4x
swamp 3x
sulfurous springs 2x
shivan reef 1x
mountain 3x
island 4x
crumbling necropolis 4x

Creature 5x

grave titan 1x
frost titan 2x / 1x da decidere
keiga, the tide star 2x

Instant 16x

Cryptic command 3x
Hideous Laughter3x
Hinder 1x
Mana Leak 3x
Mystical Teachings 3x
Negate 2x
Terminate 1x

Sorcery 12x

Cruel Edict 3x
Duress 4x (sarebbero meglio le inquisizioni ma non le ho...15 euro a carta mi sembra esagerato, le duress si fanno valere lo stesso)
Profane Command 1x
Rakdos's Return 1x / 2x da decidere
Serum Visions 3x

Planeswalker 2x

Nicol Bolas, Planeswalker 2x (sembra una scelta infantile, ma quando ce lo si ritrova davanti passa la voglia di scherzare)

Artifact 2x

Gilded Lotus 2x

La side è in costruzione. Il mazzo tende molto ad andare in late game, le pescate morte di terre diventano risorsa per le cose piu grosse, il profane command e il ritorno di rakdos. Presenti molti instantanei quindi si tende a giocare nel turno avversario counterando. Mystical Teachings ci aiuta nei momenti bui per cercarci un hinder o un cryptic command. Rakdos's Return fa male. Le mucche chiudono la partita. Bolas è una chicca. Punto debole, affinity, infect...purtroppo non si puo aver tutto...rimedierò dei pyroclasm o dei volcanic fallout. Ditemi voi critiche ben accette se costruttive
Brutale90
Livello IV
Livello IV

Messaggioda RevivedPicard » 11 feb '13, 12:09

mi piace molto come meccanica il grixis (anche se non toglierei tutti questi counter ....) pensate possa essere competitiva nel formato ???
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 11 feb '13, 17:05

può essere competitivo fino a un certo punto, non ti aspettare di trovarlo in top in qualche PTQ per dire..
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII

Messaggioda RevivedPicard » 11 feb '13, 20:30

eustass_capitan_kidd ha scritto:può essere competitivo fino a un certo punto, non ti aspettare di trovarlo in top in qualche PTQ per dire..

beh finchè nessuno lo porta non lo troverò di certo, purtroppo tutti portano mazzi per vincere e non per stupire bah
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Messaggioda The_Beginner » 13 feb '13, 10:35

volevo segnalarti una carta che secondo il mio inesperto parere per un grixis midrange potrebbe essere valida...sedraxis spectre...vola, fa scartare, ha disotterrare...:-)
altra creatura che a mio parere merita test è il gatekeeper di malakir tanto più che tendi di più al nero...ok è molto mana intensive, ma fa un buon 2x1... :-D
vorrei confermare la tua "passione" per rise/fall, anche io lo giocavo nel grixis e devo dire che fa il suo lavoro...non più di 2 copie, come hai giustamente suggerito...per il side visto che dici che tron viene usato molto ti consiglierei 2 copie di mari infiniti e 2 di seminare sale. E penso che NON farai bene a sostituire i controflusso per i mindbreak trap...
Spero di esserti stato utile...:-)
Spoiler:
Immagine
The_Beginner
Livello VII
Livello VII

Precedente

Torna a Archivio