spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UB Unblock

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] U/B Unblock

Messaggioda ivny » 5 feb '13, 11:05

potresti provare mani vincolanti da cifrare sulle creature imbloccabili per tenere sempre inchiodate le minacce dell'avversario e per la parte macina volendo c'è fissazioni paranoiche

EDIT: mi ero perso che ti hanno già consigliato fissazioni paranoiche :_o
ivny
Livello V
Livello V

Messaggioda murzack » 5 feb '13, 20:20

ho testato il mazzo, soffre un po troppo contro aggro, e 18 terre sono veramente poche xD
Immagine
murzack
Livello III
Livello III

Messaggioda Razorback » 5 feb '13, 23:21

Per ora sto provando a cercare un equilibrio sia nella versione Macina che nella versione Creature... ma non con grandi risultati...

La Macina non "macina" abbastanza o almeno la maggior parte dei mazzi ti bastona prima che tu riesca da dire PIO.

La versione Creature invece mi sembra più propensa a reggere perchè la filosofia è creature non bloccabili e come difesa rimozioni rimozioni e altre rimozioni :D

Domani se mi ritaglio un po di tempo posto le due liste.

Grazie a tutti per i consigli dati.
Razorback
Livello III
Livello III

Messaggioda fullbuster » 6 feb '13, 23:33

@murzack: l'idea di un mazzo che gioca sulle pedine, sfruttando la sinergia talrand, evocatore celeste+abitante di viale della saggezza+informatore della città sepolta, è davvero carina! Certo, non è molto veloce... Ci sarebbe bisogno di un reparto spell capace di farci sopravvivere nei primi turni, magari con un bel po' di counterspell e remouval: per far spazio ridurrei il numero di carte che non sono sinergiche con il "cuore" del mazzo, magari mettendo qualche muretto protettivo (Fog Bank?) per stare più sicuri ;)

Certo, anche avere tante risposte possibili (che, forse, era l'idea che avevi quando hai scritto la lista) è una bella cosa, ma c'è il rischio di perdere il focus su quello che si vuole ottenere XD

@Razorback: non vedo l'ora di vedere la tua lista "definitiva"! Spero che si siano salvate le trepanation blade: secondo me su invisible stalker sono una meraviglia :D
Immagine
fullbuster
Livello V
Livello V

Messaggioda murzack » 7 feb '13, 12:10

si infatti e questo il problema, sopravvivere i primi turni, si dovrebbero aumentare le rimozioni. ho tolto macina mentale per portare a 21 le terre ora va meglio, solo che con mazzi aggro non riesci a tenere testa se non prima del quarto turno. cmq le trepanation blade su invisible stalker fanno faville anche con presenza del sesto distretto. Vedrò da voi più esperti l'evoluzione di questo mill, perché la meccanica mi piace un sacco.
Immagine
murzack
Livello III
Livello III

Messaggioda fullbuster » 7 feb '13, 12:33

@murzack: secondo me nella tua lista invisible stalker e` di troppo: a costo 2 e` meglio giocare qualcosa che ti protegga per arrivare a giocare Talrand (come fog bank, che anche contro aggro ti risparmia qualche dolore) e la spada puo` funzionare bene, in late game, anche su un draghetto... Ripeto, fossi in te toglierei tutte le creature che non interagiscono direttamente con le pedine per far spazio a counter, remouval e (al massimo) rimbalzi: all'inizio della partita ti aiutano a sopravvivere e poi, quando entra l'Evocatore Celeste, diventano tutti draghetti ;)
Stasera, se ho tempo, ti posto la lista che ho in mente!!

PS: non so se sara` una lista competitiva, ma secondo me sara` un mazzo divertente! Pero` non giochera` sull'imbloccabilita` come quello che abbiamo ideato con Razorback...
Immagine
fullbuster
Livello V
Livello V

Messaggioda Razorback » 11 feb '13, 10:47

chiedo scusa a tutti per la lunga assenza ma il lavoro e la famiglia mi chiamavano :D

cmq ecco la lista del Dimir Macina:

Creature

2 consuming aberration
4 fig bank
4 invisible stalker
2 talrand, sky dummoner
4 tormented soul

Artefatti

2 trepanation blade

Istantanei

4 dream twist
2 psychic strike
4 thought scour

Stregonerie

2 hands of binding
3 mind grind
4 mind sculpt
3 paranoid delusion
Razorback
Livello III
Livello III

Messaggioda Serith » 11 feb '13, 11:28

troppo pochi due counter.. o metti 4colpo psichico o non li metti..
p.s. io gioco un macina senza creature se non 4 snapcaster mageper flashbackare tutto.. al posto delle creature e delle lame ci sono 3 jace, architetto del pensiero 4 unsummone 4 think twice
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda WolveZeta » 13 feb '13, 21:33

Salve a tutti! Ho provato a buttare giù un mio primo mazzo ipotetico, siate clementi XD è basato su counter e creature imbloccabili per risolvere cifrare:

Creature

2 Talrand: evocatore celeste
2 Banco di nebbia
3 Farabutto del culto di morte
2 Farabutto signore delle chiavi
3 Pedinatore invisibile
3 Urlatore della basilica
2 Spia della basilica

Istantanei

2 Spettacolo orripilante
1 Talismano Dimir
3 Controevocazione

Artefatti

2 Runachiave di Dimir
1 Lama di Trapanazione

Stregonerie

3 Mani vincolanti
3 Ombre traccianti
1 Piaga della città sepolta
1 Scambio
1 Dormire

Aure

1 Estorsione all'anima

Terre

2 Cancello della gilda Dimir
11 Isola
11 Palude

talrand lo uso bene con cifrare perchè ogni volta che infliggo danno all'avversario metto un segnalino con volare 2/2 blu, non male sia in difesa che in attacco;
l'urlatore della basilica mi fa guadagnare 1 punto ogni volta che uso cifrare, mentre tutte le altre carte con cifrare faranno il resto, come togliere altre 3 punti con shadow slice e con hands of binding lascio l'avversario senza difese e quindi sono ancora libero di fare cifrare...

ah una domanda, fog bank è praticamente invincibile (tranne che da magie di counter)?

josh sull'altro topic mi ha consigliato:
Piaga della città sepolta mi sembra un tantino a cc troppo alto,ma non saprei..magari aggiungerei cercatore di chiavistelli, abile schivata,rovistapensieri..
Per quanto riguarda la tua domanda possono distruggertelo con omicidio o simile (:
Ultima modifica di WolveZeta il 16 feb '13, 13:09, modificato 1 volta in totale.
WolveZeta
Livello I
Livello I

Messaggioda AffinityForBhu » 13 feb '13, 21:42

fog bank previene solo i combat damage, muore tranquillamente da pillar of flame murder ecc
AffinityForBhu

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy