spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UW Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] U/W Control

Messaggioda Kiogre » 10 feb '13, 21:46

lordofthewest ha scritto:Ragazzi cosa ne pensate sinceramente di questo mazzo? A me piace un sacco, volevo portarlo a qualche torneo nel negozio locale.. mancano gli ultimi piccoli ritocchi.. ditemi voi :D

4 Azorius charm
4 Feeling of dread
3 Think twice
3 Dissipate
1 Sphinx's revelation
3 Entreat the angels
4 Terminus
2 Blind obedience
3 Detention sphere
3 Jace, architect of thought
3 Gideon, champion of justice
2 Tamiyo, the moon sage
4 Hallowed fountain
4 Glacial fortress
6 Plains
5 Island
3 Evolving wilds
2 Seraph sanctuary
1 Ghost quarter

side:
1 Dispel
2 Negate
1 Syncopate
2 Pithing needle
2 Witchane orb
2 Jace, memory adept
1 Rest in peace
3 Supreme verdict
1 Oblivion ring

Forse toglierei 1 blind obedience in main per il quarto think twice o per 1 oblivion ring.. cosa ne pensate?

Amico, sinceramente la prima cosa che mi salta all'occhio è "3 Evolving wilds" ... a sto punto molto meglio 3 cancelli azorius, entra comunque tappata, ma almeno al prox turno è una terra a doppio mana.
Poi, 4 terminus mi sembrano eccessivi, così come 3 supplicare gli angeli. 1 Rivelazione della sfinge, di controcanto mi pare veramente pochina.. riflettici sopra :)
Quasi dimenticavo, io alla monocopia di 1 Elisir dell'immortalità di main non dico mai di no.
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda lordofthewest » 11 feb '13, 0:33

Kiogre ha scritto:
lordofthewest ha scritto:Ragazzi cosa ne pensate sinceramente di questo mazzo? A me piace un sacco, volevo portarlo a qualche torneo nel negozio locale.. mancano gli ultimi piccoli ritocchi.. ditemi voi :D

4 Azorius charm
4 Feeling of dread
3 Think twice
3 Dissipate
1 Sphinx's revelation
3 Entreat the angels
4 Terminus
2 Blind obedience
3 Detention sphere
3 Jace, architect of thought
3 Gideon, champion of justice
2 Tamiyo, the moon sage
4 Hallowed fountain
4 Glacial fortress
6 Plains
5 Island
3 Evolving wilds
2 Seraph sanctuary
1 Ghost quarter

side:
1 Dispel
2 Negate
1 Syncopate
2 Pithing needle
2 Witchane orb
2 Jace, memory adept
1 Rest in peace
3 Supreme verdict
1 Oblivion ring

Forse toglierei 1 blind obedience in main per il quarto think twice o per 1 oblivion ring.. cosa ne pensate?

Amico, sinceramente la prima cosa che mi salta all'occhio è "3 Evolving wilds" ... a sto punto molto meglio 3 cancelli azorius, entra comunque tappata, ma almeno al prox turno è una terra a doppio mana.
Poi, 4 terminus mi sembrano eccessivi, così come 3 supplicare gli angeli. 1 Rivelazione della sfinge, di controcanto mi pare veramente pochina.. riflettici sopra :)
Quasi dimenticavo, io alla monocopia di 1 Elisir dell'immortalità di main non dico mai di no.

Amico, 3 Evolving wilds mi permettono di rimescolare tutto quello che metto sotto il mazzo con 3x di Jace, architect of thought. Per quanto riguarda il numero di Entreat the angels, ho testato 2x..ma mi è piaciuto parecchio il 3x, in combo con Seraph sanctuary poi è uno spettacolo :)
Perchè mai troppi 4 Terminus ? Ti dirò mi trovo spledidamente e li trovo molto adatti al meta con tutti questi frontline medic, boros charm, zombie e compagnia bella che girano..oltretutto gioco 4x per avere più chance e di giocarli per miracolo.
Sphinx's revelation ne possiedo solo una TT_TT però per inserirne altre è anche vero che dovrei rinunciare agli Entreat the angels, e sinceramente non me la sento perchè danno al mazzo una marcia in più nel senso che può chiudere prima ed è meno prevedibile e questa cosa mi compiace... mentre per l'elixir of immortality ci faccio un pensierino
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Kiogre » 11 feb '13, 2:57

lordofthewest ha scritto:Amico, 3 Evolving wilds mi permettono di rimescolare tutto quello che metto sotto il mazzo con 3x di Jace, architect of thought. Per quanto riguarda il numero di Entreat the angels, ho testato 2x..ma mi è piaciuto parecchio il 3x, in combo con Seraph sanctuary poi è uno spettacolo :)
Perchè mai troppi 4 Terminus ? Ti dirò mi trovo spledidamente e li trovo molto adatti al meta con tutti questi frontline medic, boros charm, zombie e compagnia bella che girano..oltretutto gioco 4x per avere più chance e di giocarli per miracolo.
Sphinx's revelation ne possiedo solo una TT_TT però per inserirne altre è anche vero che dovrei rinunciare agli Entreat the angels, e sinceramente non me la sento perchè danno al mazzo una marcia in più nel senso che può chiudere prima ed è meno prevedibile e questa cosa mi compiace... mentre per l'elixir of immortality ci faccio un pensierino

Perdonami, spero non ti sia offeso perchè ti ho scritto amico :) ero completamente "amichevole" e non odioso e saccente come sarei potuto apparire...

..comunque sia, quel che intendo è che si, sono favolose carte (magari lo avessi un supplicare gli angeli, sto cercando di procurarmene un paio!) ma il rischio mettendole in così tante copie è quello di trovartele subito in mano, quando non puoi permettertele, capisci cosa intendo?
Poi boh, possibilmente sono io che ho la jella sulla testa e mi capitano sempre le situazioni peggiori (ho rinunciato ai delver perchè non sono mai riuscito a trasformarli e ogni volta prima di giocare un augure di bolas mi faccio il segno della croce!).
Poi è ovvio che ognuno il mazzo lo costruisce secondo il proprio stile, è il bello di magic, sai che Bolle se fossimo tutti a scaricare e copiare liste pare pare.
Solo che così, alla vista i cancelli al posto di quella terra che sacrifica, e le rivelazioni magari in triplice copia al posto di 4 terminus mi sembravano scelte migliori.
Facci una prova con le proxy, e fammi sapere ^_^ posso anche avere torto.
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda lordofthewest » 11 feb '13, 11:59

Kiogre ha scritto:Perdonami, spero non ti sia offeso perchè ti ho scritto amico :) ero completamente "amichevole" e non odioso e saccente come sarei potuto apparire...

..comunque sia, quel che intendo è che si, sono favolose carte (magari lo avessi un supplicare gli angeli, sto cercando di procurarmene un paio!) ma il rischio mettendole in così tante copie è quello di trovartele subito in mano, quando non puoi permettertele, capisci cosa intendo?
Poi boh, possibilmente sono io che ho la jella sulla testa e mi capitano sempre le situazioni peggiori (ho rinunciato ai delver perchè non sono mai riuscito a trasformarli e ogni volta prima di giocare un augure di bolas mi faccio il segno della croce!).
Poi è ovvio che ognuno il mazzo lo costruisce secondo il proprio stile, è il bello di magic, sai che Bolle se fossimo tutti a scaricare e copiare liste pare pare.
Solo che così, alla vista i cancelli al posto di quella terra che sacrifica, e le rivelazioni magari in triplice copia al posto di 4 terminus mi sembravano scelte migliori.
Facci una prova con le proxy, e fammi sapere ^_^ posso anche avere torto.

e perchè dovrei essermi offeso? :o figurati, il tono del mio "amico" era il medesimo con cui l'hai scritto tu ;)
Comunque di 4 wratte non mi posso proprio privare quindi il 4x fisso di terminus lo tengo senza se e senza ma.. riguardo agli entreat è vero che se lo trovi in mano a volte sono carte macigno, però se li miracoli (magAri in turno avversario) è uno spettacolo.. per adesso vaben così, casomai proverò a ridurli in 2x in favore di un'altra sphinx's revelation anche se il 3x mi ha proprio soddisfatto :)
Le evolving, ripeto, le ho messe solo per avere la possibilità all'occorrenza di rimescolare tutto quello che metto sotto con Jace architetto. Problemi di mana fin'ora non ce ne sono stati anche perchè è un bicolor.. non cambia quasi nulla con i guildgate..
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

Precedente

Torna a Standard / Alchemy