spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UW Talrand

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] U/W Talrand è tornato!

Messaggioda Kiogre » 10 feb '13, 22:24

Ragazzi, la lista è stata modificata parecchio, ed ora è davvero performante, fa male a 360 gradi ma bisogna stare attenti.

Creature (14)
2 Talrand, Evocatore Celeste
4 Snapcaster Mage
4 Restoration Angel
4 Augur of Bolas

Istantanei / Stregonerie (21)
3 Rivelazione della Sfinge
3 Squarcio Ciclonico
4 Talismano Azorius
1 Controevocazione
1 Rewind
2 Dissipare
4 Thought Scour
2 Think Twice
1 Verdetto Supremo

Artefatti (2)
1 Picca del Cantarune
1 Elisir dell'Immortalità

Terre (24)
4 Fontana Santificata
4 Fortezza Glaciale
2 Azorius Guildgate
13 Isola
1 Covo nella Brughiera

Bene, a noi.
Di fondo è la struttura dell'acerrimo U/W/R flash che tutti noi conosciamo, ma riadattata.
Abbiamo infatti meno spells da bersagliare con il nostro caro Snapcaster Mage ("solo" 21) in favore dei nostri 2 Talrand, Evocatore Celeste di main che valorizza se in gioco ogni nostro cast ed ogni nostro flashback. L'Elisir dell'Immortalità cui non rinuncio mai sebbene in monocopia, prova ad aiutarci nelle partite lunghissime quando ci vediamo spuntare l'odiosa terra che ti macina 3 carte (mi sfugge il nome) e contro la quale perdo spesso.
Il mazzo è abbastanza robusto, versatile e performante, come terre gira bene, sebbene siano 24 (rispetto alle 25 che di solito si vedono ingiro) ci si aiuta molto con i peschini.
Come side, sono in fase di lavorazione. So per certo che metterò un paio di verdetti supremi e chissà, magari un paio di Jace, Esperto di Ricordi che darà filo da torcere ai control.
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 10 feb '13, 23:55

Non mi piace particolarmente il mono unsummon, più che altro perchè rischi di non vederlo mai.
E come mai la mono wratta?
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Kiogre » 11 feb '13, 2:37

La mono wratta sta là perchè in genere non ho bisogno di averne più di una.. me l'aspetto solo in casi particolari nei quali il campo diventa ingestibile.
La unsummon contrariamente a quanto si possa pensare non mi serve per rimbalzare gli avversari, ma perchè potrei trovarmi nel raro caso in cui devo lanciare qualcosa dal cimitero e ho lo snap in gioco, o devo salvare le chiappe ad un talrand o ad un angioletto.. insomma preferisco tenerla per i miei piccini.

In parecchie partite mi sono trovato con 2 wratte in mano senza avere che farci.. allora preferisco una sola che vedrò di sicuro con la sfinge, e che potrò comunque flashbackare... se poi il caso lo richiede, dalla side ne carico altre due ^_*
Chiaro?
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Kiogre » 11 feb '13, 2:39

Invece, visto il considerevole aumento di creature, pensavo di inserire un secondo Covo nella Brughiera, è davvero triste quando va al cimitero. Lo spirito che mi mette a fine turno avversario o inizio combattimento per parare è davvero utile.
Immagine

Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Kiogre » 11 feb '13, 2:51

Kiogre ha scritto:Gli snapcaster mage non consideriamoli nemmeno ragazzi, non posso e non voglio permettermeli. Augure di bolas è una creatura che odio con tutto me stesso, sistematicamente quando la scendo mi butta in fondo al mazzo cose essenziali e che mi servono.. avendo 25 spells non creatura non necessito di augure per pescare cose utili, un buon peschino fa già la sua parte.

Sono costretto ad autoquotarmi ragazzi, continuo ad odiare l'augure di bolas perchè non so come l'ultimo torneo è riuscito a mettere in fondo una picca, un angelo della restaurazione ed uno snapcaster contemporaneamente... tuttavia le ho provate tutte, non c'è un metodo alternativo a loro per avere una buona componente di vantaggio carte / protezione iniziale.
-__-" La cosa triste è che con questo mazzo le cose le preferisco al cimitero che in fondo.
Immagine

Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Kiogre » 12 lug '13, 3:19

Giusto per cambiare aria, ho rimosso il rosso dal mio uwr control (follia pura visto l'aggro che gira da queste parti!) e ho lasciato il caro vecchio bicolore Azorius.
Inizio a testare una lista che ho inventato appena 10 minuti fa, domani vi faccio sapere.

Creatures:
3x Snapcaster Mage
3x Augur of Bolas
3x Restoration Angel

Istants:
4x Azorius Charm
3x Thought Scour
2x Think Twice
3x Sphinx's Revelation
2x Dissipate
2x Syncopate
1x Dramatic Rescue
2x Renounce the Guilds

Sorcery:
3x Supreme Verdict

PlanesWalkers:
1x Jace, Architect of Thought
1x Tamiyo, the Moon Sage

Artifacts:
2x Runechanter's Pike

Lands:
4x Hallowed Fountain
4x Glacial Fortress
1x Azorius Guildgate
10x Island
4x Plains
2x Moorland Haunt

Passando alla side, ho deciso di impostarla così:

3x Terminus
1x Jace, Memory Adept
3x Rest in Peace
2x Dispel
1x Eteremorfo
1x Detention Sphere
1x Oblivion Ring
1x Renounce the Guilds
2x Pithing Needle

Vediamo un po' come va :)
Immagine

Kiogre
Livello VII
Livello VII

Precedente

Torna a Standard / Alchemy