Ho testato numrose volte la versione con
slag fiend contro elfo combo (che Possiedo) e altri mazzi al negozio. risultato? na bella ***** allora gli artefatti al cesso sono al massimo 3/4 non 7/8/9 come sentivo dire...io sto parlando di mazzi contro cui se non vinci o chiudi l'avversario entro il 3/4 hai perso ad es l'elfo... dunque il nostro tipo entra ed è un 4/4 senza rapidità (in condizioni buone al 4 turno) e dobbiamo aspettare il 5 per attaccare...cosa improponibile... l'elfo ti scomba in faccia che è una bellezza e come lui penso tutti gli altri combo....
le stelle e le bolle ecc.. fanno pescare si..... MA COSTANO
troppissimo non riesco mai a pagarlo contando che prendo sempre in media 2/3 terre a partita... nel post side le cose vanno ancora peggio perchè l'elfo (ad es, ma come molti altri mazzi) tira su le barricate contro spari e rimozioni e del tuo 4/4 se ne sbatte altamente... io personalmente non giocherò la versione con
slag fiend perchè non la reputo competitiva... forse i discorsi che facevamo erano troppo ''fanta magic''
ma una cosa l'ho imparata da questa parentesi midrange, infatti ho deciso di inserire le
bolla di mishra di main nel mazzo con la versione normale, perchè?
entra con zero e se abbiamo
shrapnel blast in mano o rinascita è ottima da spaccare, se non ce l'abbiamo si cicla da sola e ci permette di aumentare, pescando, le probabilità di vedere le carte ''importanti'' del mazzo... l'ho già provata in x3 perchè ne voglio vedere una al massimo in 4x non ci starebbe; e mi son trovato molto bene.
ho anche cambiato la side, ora è:
3x
blood moon jund, tron, mazzi di 3 colori o land intensive
3x
shattering spree affo
2x
Sulfur Elemental contro martiri e pedine
4x
inquisition of kozilek contro combo e qualunque altro tipo di mazzo che si basa su un numero ristretto di carte
2x
Electrickery oppure
Glaring Spotlight dipende dal meta... ancora contro bianco/elfo oppure contro aura
fatemi saper che ne pensate!!!
Poi ovviamente tante teste tante idee liberi di giocare la versione che preferite!!!
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]
Un vero pro non pesca, TUTORA.
gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)