spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Goblin

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Diego89 » 9 feb '13, 17:11

pesonalmente non mi piace la versione con il nero in quato la maggiorparte di quelle carte sono troppo lente, secondo me almeno in modern il goblin deve essere un agro non dico totale ma quasi altrimenti ci asfaltano. Io attualmente gioco questa lista che non fa troppo pena

4x Arid Mesa
4x Scalding Tarn
4x Sacred Foundry
3x Teetering Peaks
5x Mountain

ToT: 20

venti terre perchè il nostro costo massimo di mana è krenko che rimane in 2x quindi non abbiamo bisogno di molto mana, sopratutto in lategame, pensavo di aumentare le fecth visto che il bianco ci regala un pò di vite.

4x Legion Loyalist
4x Goblin Arsonist
4x Goblin Guide
3x Mogg War Marshall
3x Goblin Bushwhacker
4x Goblin Chieftain
2x Krenko, Capocosca
4x Pilota di Guerra Goblin
2x Portatizzoni

ToT: 30

I legion sono veramente forti, non rimangono molto sul campo di battaglia ma si attirano un sacco di hate che normalmente verrebbe usato su altre carte come il capitano, il pilota o krenko. Abbiamo 12 drop a 1 tutti fortissimi, 8 rapidi 4 che fanno danno anche da morti o chumbloccanti in caso di pericolo.(non considero il Goblin Bushwhacker perchè lo uso con il kiker). I nostri drop a 2 sono comunque pericolosi, il porta tizzoni in caso dovessimo sparare, mogg per chumbloccare e pedinare, il pilota si commenta da solo. terzo il lord e poi krenko.

3x Path to Exile
4x Lightning Helix
4x Boros Charm

TOT:11

3 PTE per eliminare le creature avversarie, non 4x perchè tanto è improbabile che arriveremo in late game. 3 Helix perchè ci danno preziose vite aiutano a aumentare la race oppure a ridurre quella avversaria. I boros charm perchè o fanno 4 pizze(solo una in meno della granata senza il sacrificio) oppure ci salvano dai mass remouval o dagli attacchi suicidi per cosi dire, la terza non la uso molto ma di tanto certe volte il double strike nei primi turni inaspettato aiuta molto. Molti avranno notato che manca la granade ed avranno pensato eresia.... ma onestamente con i bors charm non mi piace molto, fa solo un danno in più, ti costa un goblin e soricery io la usavo solo come ultima risorsa ma i charm sono molto meglio e più funzionali.
Easy Life
Immagine
Avatar utente
Diego89
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 29 dic '11, 19:13

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Jace91 » 9 feb '13, 21:40

Raga per la side sono indeciso su un paio di carte..
Gioco 4x di Cavern of Souls di main, e in side ho messo

4x Chalice of the void
3x Shattering Spree
2x Pithing Needle
3x Vexing SHusher
3x Surgical Extraction / Combust

sono indeciso nella scelta alla fine... Meglio la Surgical o combust?? vi prego datemi una risposta veloce perchè ho un dubbio atroce e domani ho un torneo..
Combust ci aiuta tanto contro UW, ma la surgical è un devasto anche contro pod!

Help me :S
Coordinatore italiano per il Duel Commander.

Mazzo giocato al momento: Surrak Dragonclaw Link: http://tappedout.net/mtg-decks/duel-commander-surrak-dragonclaw/
Avatar utente
Jace91
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 24 apr '12, 9:16

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda mstanzani5 » 9 feb '13, 22:14

Non mi piacciono molto i calici di side perche' giochi un sacco di drop a 1, ti faresti male da solo. Giocarlo a 0 o a 2 non ha molto senso. Toglierei 2 shattering spree, per far spazio a disenchant, visto che giochi il bianco. I vexing shusher non sono male, ma io giocherei altro, come Stingscourger, carta che a me piace molto perche' capace di rimbalzare creature/bloccanti molesti. Blood moon la giocheresti di side? Facci un pensierino... Se ti aspetti di trovare molti pod/splinter twin ti xonsiglio combust, altrimenti surgical contro mazzi come gifts rock ecc. Io ti consiglierei anche di valutare carte come oblivion ring, sowing salt/ghost quarter. :)

Edit, scusa non ho notato che non giochi il bianco. Allora farei una cosa del tipo:

3 blood moon
2 stingscourger
3 shattering spree
3 combust
2 pithing needle
2 fulminator mage
Immagine
Avatar utente
mstanzani5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 6 feb '12, 10:55
Località: Bologna

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Jace91 » 9 feb '13, 22:21

Le blood le gioco già di main! e i calici sono una potenza, i nostri goblin diventano incounterabili grazie alle cavern, mentre i drop dell'avversario lo sono! è quella la potenza :D
Coordinatore italiano per il Duel Commander.

Mazzo giocato al momento: Surrak Dragonclaw Link: http://tappedout.net/mtg-decks/duel-commander-surrak-dragonclaw/
Avatar utente
Jace91
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 24 apr '12, 9:16

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda mstanzani5 » 9 feb '13, 22:38

Non ci avevo pensato, ma contunuano a non convincermi... :)
Immagine
Avatar utente
mstanzani5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 6 feb '12, 10:55
Località: Bologna

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Diego89 » 10 feb '13, 2:11

beh personalmente mi è capitato di usare i calici a 0 contro living dead e contro affo, specialmente sul secondo fanno quasi game visto che lo rallentano in modo impressionante.
Easy Life
Immagine
Avatar utente
Diego89
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 29 dic '11, 19:13

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Garth » 10 feb '13, 13:11

Questa è la lista che sto provando io.

4 Goblin Bushwhacker
4 Goblin Chieftain
4 Goblin Guide
4 Goblin Wardriver
4 Legion Loyalist
4 Mogg War Marshal
4 Warren Instigator

4 Boros Charm
4 Lightning Bolt
4 Goblin Grenade

4 Arid Mesa
6 Mountain
4 Sacred Foundry
4 Scalding Tarn
2 Teetering Peaks


E' una versione che, oltre a partire molto velocemente, riesce a tenere decentemente anche il mid-game, grazie ai botti ed a tutte le creature che potenziano ogni goblin. Durante i test il Legion Loyalist si è rivelato utilissimo, sia first strike, che trample che l'imbloccabilità forniscono un vantaggio assurdo accostati ad un Chieftain o ad un pilota di guerra o al Bushwhacker!
Il Warren Instigator non lo trovo per nulla pesante, infatti lo gioco più che altro per il doppio attacco, sempre grazie ai vari potenziamenti riusciamo ad ammazzare anche Tarmogoyf ben pasciuti.
Boros Charm è semplicemente stupendo... useremo soprattutto l'indistruttibilità ed i 4 danni, ma pure il doppio attacco a volte torna utile.
Avatar utente
Garth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 20 dic '12, 11:11
Località: Udine

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Jace91 » 11 feb '13, 1:10

Ecco il mio resoconto del PTQ Milano di oggi! io ho terminato in top 64.

1. Mono R Goblin vs RW Burn 2 - 0
Domino letterlamente, l'avversario non ce la fa e vinco la race
2. Mono R Goblin vs Affinity 0 - 2
La prima la perdo perchè lui aggra più di me,commetto un errore e perdo, la seconda sido 4 calice del nulla e 3 shattering spree e non ne vedo manco una! ovviamente non posso far niente.Me ne vado con la coda tra le gambe.
3. Mono R Goblin vs WG Thalia 1 - 2
La prima mi asfalta con la spada di guerra e pace + mirran crusader(mi fa 20 danni in una botta), la seconda non ricordo bene come ma ho segnato di averla vinta, e poi va bè si replica la prima insomma.
4. Mono R Goblin vs WG Thalia 2 - 1
Partita molto ragionata e contesa. Stavolta decido di giocare meno brainless e vuoi l'aver giocatoci contro al turno prima, vuoi un pizzico di fortuna, facendo le giocate giuste vinco.
5. Mono R Goblin vs Splinter Twin 2 - 0
Decisamente gli innumerevoli test mi hanno aiutato, sido bene e pesco bene, vinco senza difficoltà.
6. Mono R Goblin vs Jund 1 - 2
Era un bravo giocatore. La prima mulligo a 5 ma rimango con una manaccia e vince lui tranquillamente. La seconda gli metto blood moon di 2 e gli tiro le menate sui denti. La terza è sofferta, pesco 5 terre di fila , bestemmie almeno in quantità doppia e guadagno tempo bluffando un ottima mano.. purtroppo il bluff non è sufficiente alla vittoria e vince lui..
7. Mono R Goblin vs UWR American Control 2 - 1
Direi che la prima mi asfalta con n-mila removal a 1. Dalla seconda però non mi faccio fregare e butto dentro 4 calici. Li trovo in entrambre le partite e domino completamente. Calci sui denti e a casa.
8. Mono R Goblin vs Naya Pod 0 - 2
Sapete la sensazione di impotenza e di nullità? unitela alla voglia di suicidarsi e troverete il mio umore dopo questa partita. Non ho potuto fare assolutamente niente.
9. Mono R Goblin vs WBR Restore Balance 1 - 2(inedito)
La prima aggro tantissimo, ma il mazzo è veramente carino, pesca bene e vince meritatamente (a parte che faccio un paio di [Censurato] colossali, ma la stanchezza si è fatta sentire ).

Chiudo 61esimo e mi va strabene considerando che almeno 3 le ho perse per miei errori! era ciò che meritavo.. il mazzo se la gioca praticamente contro tutti , tranne Naya pod, col quale possiamo anche andarcene a bere un caffè! che consigliate di giocargli contro?
Ultima modifica di Jace91 il 11 feb '13, 14:18, modificato 1 volta in totale.
Coordinatore italiano per il Duel Commander.

Mazzo giocato al momento: Surrak Dragonclaw Link: http://tappedout.net/mtg-decks/duel-commander-surrak-dragonclaw/
Avatar utente
Jace91
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 24 apr '12, 9:16

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Joneleth Irenicus » 11 feb '13, 10:08

Jace91 ha scritto:Ecco il mio resoconto del PTQ Milano di oggi! io ho terminato in top 64.


Hai usato la tua lista con le fiale?
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda simonelerda » 11 feb '13, 10:56

Jace91 ha scritto:Ecco il mio resoconto del PTQ Milano di oggi! io ho terminato in top 64.

1. Mono R Goblin vs RW Burn 2 - 0
Domino letterlamente, l'avversario non ce la fa e vinco la race
2. Mono R Goblin vs Affinity 0 - 2
La prima la perdo perchè lui aggra più di me,commetto un errore e perdo, la seconda sido 4 calice del nulla e 3 shattering spree e non ne vedo manco una! ovviamente non posso far niente.Me ne vado con la coda tra le gambe.
3. Mono R Goblin vs WG Thalia 1 - 2
La prima mi asfalta con la spada di guerra e pace + mirran crusader(mi fa 20 danni in una botta), la seconda non ricordo bene come ma ho segnato di averla vinta, e poi va bè si replica la prima insomma.
4. Mono R Goblin vs WG Thalia 2 - 1
Partita molto ragionata e contesa. Stavolta decido di giocare meno brainless e vuoi l'aver giocatoci contro al turno prima, vuoi un pizzico di fortuna, facendo le giocate giuste vinco.
5. Mono R Goblin vs Splinter Twin 2 - 0
Decisamente gli innumerevoli test mi hanno aiutato, sido bene e pesco bene, vinco senza difficoltà.
6. Mono R Goblin vs Jund 1 - 2
Era un bravo giocatore. La prima mulligo a 5 ma rimango con una manaccia e vince lui tranquillamente. La seconda gli metto blood moon di 2 e gli tiro le menate sui denti. La terza è sofferta, pesco 5 terre di fila , bestemmie almeno in quantità doppia e guadagno tempo bluffando un ottima mano.. purtroppo il bluff non è sufficiente alla vittoria e vince lui..
7. Mono R Goblin vs UWR American Control 2 - 1
Direi che la prima mi asfalta con n-mila removal a 1. Dalla seconda però non mi faccio fregare e butto dentro 4 calici. Li trovo in entrambre le partite e domino completamente. Calci sui denti e a casa.
8. Mono R Goblin vs Naya Pod 0 - 2
Sapete la sensazione di impotenza e di nullità? unitela alla voglia di suicidarsi e troverete il mio umore dopo questa partita. Non ho potuto fare assolutamente niente.
9. Mono R Goblin vs WBR Restore Balance(inedito)
La prima aggro tantissimo, ma il mazzo è veramente carino, pesca bene e vince meritatamente (a parte che faccio un paio di [Censurato] colossali, ma la stanchezza si è fatta sentire ).

Chiudo 61esimo e mi va strabene considerando che almeno 3 le ho perse per miei errori! era ciò che meritavo.. il mazzo se la gioca praticamente contro tutti , tranne Naya pod, col quale possiamo anche andarcene a bere un caffè! che consigliate di giocargli contro?


Ciao Jace, tu giochi una lista bgoblin monorossa o splash bianco? Perche‘ il bianco permette di avere in campo una side molto molto piu‘ varia con ad esempio Stony silence o Rest in peace. Con quelle le cose cambiano e di molto mi sa!
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti