spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Dollmasterz » 9 feb '13, 15:12

non ho ridotto le terre, sono sempre 24, e la lista è la stessa identica che ha fatto top 4 al grand prix di bilbao (solo al posto di 4 elfe ci sono 2 thrun e 2 garruk)... il mazzo va tranquillo senza suicidarsi
Avatar utente
Dollmasterz
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 24 giu '12, 11:51

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Nico1989 » 9 feb '13, 15:46

Dollmasterz ha scritto:non ho ridotto le terre, sono sempre 24, e la lista è la stessa identica che ha fatto top 4 al grand prix di bilbao (solo al posto di 4 elfe ci sono 2 thrun e 2 garruk)... il mazzo va tranquillo senza suicidarsi

Ti giuro che quando ho scritto il post ho ricontato almeno 3 volte le terre ed erano 23... magari ti eri sbagliato a scrivere e hai modificato... tanto che io avevo contato 61 carte e ora sono 62... comunque continua a farci sapere se dai test funziona... magari potrebbe essere una nuova ipotesi... :)
Avatar utente
Nico1989
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 29 mag '12, 15:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Dollmasterz » 9 feb '13, 15:48

sì sì l'errore era mio!!! mancava la twilight mire, ma dato che il mazzo l'ho postato più volte con piccole modifiche qui sopra pensavo di riferissi ad altro!!!
Avatar utente
Dollmasterz
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 24 giu '12, 11:51

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ezio Auditore » 9 feb '13, 17:10

Di main, non è meglio Olivia rispetto a thrun? Anche se certo, contro il wafo tapa control e uw restoration aiuta non poco. Questioni di metagame effettivamente potrebbero portare alla scelta dell'uno o dell'altro.

Ieri ho fatto dei test in fumetteria vs:
mirror di jund con i cobra (lista tipo quella di willy edel con 4 confi + 3 cobra. Ha partenze a razzo ma... è più fragile e ha una % di mani "brutte" maggiori. Certo, mi ha fatto un giochino tipo fetch + letamago, turno 2: tolgo fetch, cobra, gioco blackcleave e confidant). Obv non sempre girerà così bene, io avevo una mano carina ( 3 lande 1 confidant 1 terminate 1 liliana 1 goyf) ma senza scartino / bolt. Con fulmine sul letalmago il serpentello sarebbe stato alquanto inutile. (mazzo con una curva inferiore, 2 spade rw + 3 cobra del loto + 2 drago 5/5, senza huntmaster/olivia)

Riguardo la curva di mana e la chiodosità, beh 8 forse sono davvero tanti. Con 4 huntmaster e 2 olivia mi son trovato davvero bene.
L'accoppiata vampiro + mannaro, ha ribaltato partite considerate perse vs martyr proclamation (mu che con elfa in g1 era brutto ma che ho vinto spesso senza difficoltà. Tipo 6-1 nei game fatti) e, creato ulteriori grattacapi anche a uw restoration. (quà thrun sarebbe stato meglio di olivia ma huntmaster ne sà parecchio).

Altri ragazzi che non conoscevo e contro cui ho testato, avevano messo: 4 huntmaster 1 olivia 1 thrun di main.

L'idea di giocare uno dei due garruk (relentless o wildspeaker) la ritengo interessante ma, oltre a 6/7 drop a 4 credo sia troppo pesante andare ora come ora. Chissà, magari dal ptq Milano, avremo qualche primo dato :)
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Dollmasterz » 9 feb '13, 17:53

In ogni caso Garruk non è così incisivo e lo potrei togliere tranquillamente (arrivando così a 60 carte), però thrun almeno per il mio metagame è essenziale, olivia viene boltata o esiliata appena castata!

Ma invece, la provocazione: Wolfir Avenger ??? L'ho sempre adorato, fin dagli spoiler, e non riesco a togliermi dalla testa che non starebbe così male nel mazzo (magari proprio al posto di quei due garruk)
Avatar utente
Dollmasterz
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 24 giu '12, 11:51

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Nico1989 » 9 feb '13, 18:55

Dollmasterz ha scritto:In ogni caso Garruk non è così incisivo

L'hai testato abbastanza da incontrare situazioni che ti fanno dire che no lo sia? Mi sembra un pò affrettata come valutazione, soprattutto se coma alternativa viene proposto Wolfir Avenger che non mi sembra abbia tutte queste maggiori prospettive di incisività....
Avatar utente
Nico1989
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 29 mag '12, 15:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Dollmasterz » 9 feb '13, 19:33

nel meta in cui gioco fondamentalmente garruk è un lupo a 4, perchè appena entra viene boltato.... certo può fungere anche da removal, ma per adesso non mi ha fatto gridare al miracolo!

sugli avenger scherzavo, se dovessi decidere di togliere garruk sarebbe solo per riportare il mazzo a 60 carte
Avatar utente
Dollmasterz
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 24 giu '12, 11:51

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Nico1989 » 11 feb '13, 3:08

Bene ragazzi... a quanto sembra dai risultati di Roma, dovremmo poter ufficialmente affermare che... JUND IS NOT DEAD! :D
Qualcuno ha già avuto modo di sbirciare le liste?!
Avatar utente
Nico1989
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 29 mag '12, 15:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Langsuyar » 11 feb '13, 9:38

Nico1989 ha scritto:Bene ragazzi... a quanto sembra dai risultati di Roma, dovremmo poter ufficialmente affermare che... JUND IS NOT DEAD! :D
Qualcuno ha già avuto modo di sbirciare le liste?!


Quoto,io ch'ero già pronto a cantar il suo commiato me la sono decisamente presa in quel posto. XD
Premesso che più che Olivia avrei preferito di gran lunga vedere gli Huntmaster...è comunque una scelta personale.
Avatar utente
Langsuyar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 feb '12, 19:07

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ayrton » 11 feb '13, 10:05

Molto bella e razionale la lista che ha vinto, 4x Liliana of the veil come è giusto che sia, abrupt decay ridotto all'osso, 5 scartini, 2 crumiri della cucina perché sciamano letalmago non è così una garanzia per il lifegain e perché sono comunque creature che tengono il campo da dio.

Per quanto riguarda gli slot da 4x cc4 rimangono a vanno a Olivia Voldaren e Thrun, the last troll, Huntmaster of the fells resta fuori. Io forse l'avrei messo al posto dei due troll, ma contano i risultati.

Nessun abbassamento ulteriore della curva, il mazzo non ne ha bisogno anche se mi sarebbe piaciuto vedere dei tentativi in quel senso.

Inspiegabilmente si continua a vedere Dark confidant e non trova spazio l'immenso Lotus cobra XD
Avatar utente
Ayrton
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 25 dic '11, 11:32

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti