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[T2 SVILUPPO] Bant Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Bant Control

Messaggioda lordofthewest » 16 ott '12, 14:17

Ciao a tutti, sto cercando di costruire con quello che ho un mazzo di controllo che ci possa stare nel T2 attuale. Ho pensato ad una variante blu, bianco e verde e tirato giù qualche spunto di lista. Vorrei sapere cosa ne pensate e dove si può lavorare per migliorarle, quali cambiamenti apportereste, che carte consigliate e quale tra queste liste può essere la più performante secondo voi. Grazie ;)

LISTA A
(un po' più puntata sui planes e con temporal mastery)

Creature (3)

2 Snapcaster mage
1 Avacyn, angel of hope

Instants (13)

4 Fog
4 Think twice
2 Syncopate
1 Negate
1 Dissipate
1 Sphinx's revelation

Sorceries (14)

4 Farseek
3 Supreme verdict
3 Terminus
2 Temporal mastery
1 Entreat the angels
1 Heroes' reunion

Enchantments (2)

2 Detention sphere

Planeswalkers (4)

2 Tamiyo, the moon sage
1 Garruk, primal hunter
1 Jace, architect of thought

Terre (24)



LISTA B
provando a sfruttare sphere of safety, carta che mi sembrava carina

Creature (4)

2 Snapcaster mage
1 Drogskol reaver
1 Avacyn, angel of hope

Sorceries (10)

1 Entreat the angels
3 Terminus
2 Supreme verdict
3 Farseek
1 Heroes' reunion

Instants (10)

3 Fog
3 Syncopate
4 Think twice

Enchantments (8)

4 Sphere of safety
4 Detention sphere

Planeswalkers (3)

2 Tamiyo, the moon sage
1 Garruk, primal hunter

Terre (25)





LISTA C
(provando cloudshift con Thragtusk e Armada wurm)

Creature (6)

2 Snapcaster
2 Thragtusk
1 Armada wurm
1 Angel of serenity

Instants (16)

3 Cloudshift
4 Fog
4 Think twice
1 Sphinx's revelation
2 Syncopate
1 Negate
1 Dissipate

Sorceries (7)

2 Supreme verdict
3 Terminus
1 Entreat the angels
1 Heroes' reunion

Planeswalkers (3)

2 Tamiyo, the moon sage
1 Garruk, primal hunter

Enchantments (2)

2 Detention sphere

Terre (26)



LISTA D
(versione senza Fog e più "counterosa")

Creature (6)

2 Snapcaster mage
2 Thragtusk
1 Drogskol reaver
1 Avacyn, angel of hope

Instants (11)

4 Think twice
3 Syncopate
2 Dissipate
1 Negate
1 Sphinx's revelation

Sorceries (12)

4 Farseek
3 Terminus
3 Supreme verdict
1 Heroes' reunion
1 Entreat the angels

Enchantments (2)

2 Detention sphere

Artifacts (1)

1 Staff of Nin

Planeswalkers (4)

2 Tamiyo, the moon sage
1 Garruk, primal hunter
1 Jace, architect of thought

Terre (24)
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[T2 SVILUPPO] Bant Control

Messaggioda yanto77 » 19 ott '12, 20:21

prima di tutto il deck:

// Lands
3 [UNH] Plains
4 [UNH] Island
2 [UNH] Forest
2 [M13] Glacial Fortress
4 [RTR] Temple Garden
4 [RTR] Hallowed Fountain
3 [ISD] Hinterland Harbor

// Creatures
2 [RTR] Angel of Serenity
2 [RTR] Armada Wurm
3 [M13] Thragtusk
3 [AVR] Restoration Angel

// Spells
3 [RTR] Supreme Verdict
3 [RTR] [card]Sphinx's Revelation[/card]
2 [RTR] Detention Sphere
3 [RTR] Azorius Charm
3 [AVR] Entreat the Angels
3 [AVR] Terminus
2 [AVR] Tamiyo, the Moon Sage
2 [RTR] Jace, Architect of Thought
4 [ISD] Think Twice
3 [M13] Farseek

Dopo aver testato per molto tempo il deck con il quale ho aperto il post "U/W Controll" mi sono accorto che se non si partiva bene si poteva andar sotto di vite in poco temp e molte volte era difficile riprendersi, soprattutto contro aggro.

Per questo ho provato ad inserire il verde, con il quale si riesce a rampare molto più velocemente grazie a Farseek e a riprendere vite grazie a Thragtusk; Per il resto è identico a U/W controll.

Dai primi test effettuati posso dire che ora siamo veramente sopra ad aggro!!!!!! :D

Consigli?
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Re: [T2 Sviluppo] W/U/G Control

Messaggioda Diablo » 19 ott '12, 20:36

Unito i topic.
Usa sempre la funzione cerca prima di aprire nuovi topic.
Grazie ;)
Uno é meglio di molti
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Re: [T2 Sviluppo] Bant Control - WUG

Messaggioda yanto77 » 9 feb '13, 13:29

E' oramai da un pò di tempo che sto testando questo deck ed ora con l'arrivo di Gatecrash risulta essere ancora più competitivo.

ecco la lsta:

// Lands
3 Plains
4 Island
2 Forest
2 Glacial Fortress
4 Temple Garden
4 Hallowed Fountain
3 Breeding Pool

// Creatures
2 Angel of Serenity
4 Thragtusk
3 Restoration Angel

// Spells
3 Supreme Verdict
3 [card]Sphinx's Revelation[/card]
2 Detention Sphere
2 Entreat the Angels
3 Terminus
2 Tamiyo, the Moon Sage
3 Jace, Architect of Thought
4 Think Twice
3 Farseek
2 Feeling of Dread
2 Gridlock


visto che con l'uscita di Gatecrsh, il meta si è spostato molto verso mazzi aggro, ho deciso di settare il mio proprio contro questa tipologia di deck.

fin'ora mi ha dato grandi soddisfazioni.

mi piacerebbe sapere i vostri commenti in merito.

ciaoooooo
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Re: [T2 Sviluppo] Bant Control - WUG

Messaggioda lordofthewest » 9 feb '13, 13:36

poche terre...22 sono una miseria...le aumenterei a 25..oltretutto giochi entreat the angels..è fondamentale calare una terra a turno. Poi sono tutte shocklands, mi sembrano troppe è meglio mettere qualche terra doppia come hinterland harbor, boschetto di petali solari e glacial fortress.. per il resto mi sembra buono anche se toglierei i 2 angel of serenity e porterei i farseek a 4x
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Re: [T2 Sviluppo] Bant Control - WUG

Messaggioda yanto77 » 9 feb '13, 13:47

effettivamente a prima vista sembrerebbero poche, ma giocandolo (fin'ora) non mi sono trovato mai senza terre^^ cmq è da testare!

Entreat the Angels ne ho inseriti x2 già, secondo me bastano,,,servono quasi ed esclusivamente per late game.

per le terre doppie potresti avere ragione,,,,,,proverò.

per quanto riguarda i due Angeli, ti assicuro che sono insostituibili, provare per credere!^^
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Re: [T2 Sviluppo] Bant Control - WUG

Messaggioda lordofthewest » 9 feb '13, 15:08

yanto77 ha scritto:Entreat the Angels ne ho inseriti x2 già, secondo me bastano,,,servono quasi ed esclusivamente per late game.


sì anche secondo me bastano, ma per renderli più letali aumenterei le terre in modo di non mancare mai un land drop ;)
per le terre sarà che io sono sfigato e a volte anche con 25 mi capita di non vederne abbastanza.. per questo 22 mi sembrano pochissime anche perchè hai una curva abbastanza alta
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Re: [T2 Sviluppo] Bant Control - WUG

Messaggioda Kiogre » 9 feb '13, 15:21

yanto77 ha scritto:E' oramai da un pò di tempo che sto testando questo deck ed ora con l'arrivo di Gatecrash risulta essere ancora più competitivo.

ecco la lsta:

// Lands
3 Plains
4 Island
2 Forest
2 Glacial Fortress
4 Temple Garden
4 Hallowed Fountain
3 Breeding Pool

// Creatures
2 Angel of Serenity
4 Thragtusk
3 Restoration Angel

// Spells
3 Supreme Verdict
3 [card]Sphinx's Revelation[/card]
2 Detention Sphere
2 Entreat the Angels
3 Terminus
2 Tamiyo, the Moon Sage
3 Jace, Architect of Thought
4 Think Twice
3 Farseek
2 Feeling of Dread
2 Gridlock


visto che con l'uscita di Gatecrsh, il meta si è spostato molto verso mazzi aggro, ho deciso di settare il mio proprio contro questa tipologia di deck.

fin'ora mi ha dato grandi soddisfazioni.

mi piacerebbe sapere i vostri commenti in merito.

ciaoooooo


Amico, io credo che contro control te la vedi molto male..
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I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
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Re: [T2 Sviluppo] Bant Control - WUG

Messaggioda Ndrept » 9 feb '13, 15:39

A me di bant piace un sacco questa versione , che fu giocata qualche torneo fa:

creature
4x[AVR] Misthollow Griffin
2x [RTR]Angel Of serenity
4X [M13]Thragtusk

altre magie

4x [RTR]Azorius Charm
2x [M13]Rewind
2x [RTR]Sphinx's Revelation
1x[AVR]Entreat the angels
4x[M13]Farseek
4x[RTR]Supreme verdict
1x [AVR]Terminus
2x [RTR]Syncopate
2x[RTR]Detention sphere
4x[RTR]Rest in peace

Terre:
1x[AVR]Alchemist's Refuge
1x[ISD]Kessig wolf run
4x [RTR] Hallowed Fountain
4x[GTC]Breeding Pool
3x[RTR]Temple Garden
3x[ISD]Hinterland Harbor
3X[M13]Glacial fortress
1x[RTR]Steam Vents
3x[M13]Sunpetal Grove
1xForest

con la combo Misthollow Griffin + Rest in peace ... che ne dici?
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Re: [T2 Sviluppo] Bant Control - WUG

Messaggioda lordofthewest » 9 feb '13, 15:47

Ndrept ha scritto:A me di bant piace un sacco questa versione , che fu giocata qualche torneo fa:

creature
4x[AVR] Misthollow Griffin
2x [RTR]Angel Of serenity
4X [M13]Thragtusk

altre magie

4x [RTR]Azorius Charm
2x [M13]Rewind
2x [RTR]Sphinx's Revelation
1x[AVR]Entreat the angels
4x[M13]Farseek
4x[RTR]Supreme verdict
1x [AVR]Terminus
2x [RTR]Syncopate
2x[RTR]Detention sphere
4x[RTR]Rest in peace

Terre:
1x[AVR]Alchemist's Refuge
1x[ISD]Kessig wolf run
4x [RTR] Hallowed Fountain
4x[GTC]Breeding Pool
3x[RTR]Temple Garden
3x[ISD]Hinterland Harbor
3X[M13]Glacial fortress
1x[RTR]Steam Vents
3x[M13]Sunpetal Grove
1xForest

con la combo Misthollow Griffin + Rest in peace ... che ne dici?


davvero una bella versione....me gusta assai !! :)
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