steve_may ha scritto:nella mia versione col nero, o comunque in qualsiasi versione splashata al posto di
Conjurer's Bauble propongo
Chromatic Star : se la sacrifichiamo con i blast o rinascita peschiamo, a costo uno è un artefatto al cesso e una carta pescata in più ci fa cambiare colore per lo splash; questo fa di lei un must a mio parere in una versione a due colori.
in cui affinaco agli scartini si potrebbe mettere
Blightning , per una versione con più controllo (scartini più spari è una coppiata micidiale) e più midrange.
che ne pensate?
Allora, per il discorso della
Chromatic Star ci si può fare seriamente un pensierino, più che altro per la sua capacità di ciclarsi anche se sacrificata per
Shrapnel Blast e
Kuldotha Rebirth, mentre l'idea dello splash non mi convince molto.
Con questa nuova versione abbiamo molte più risposte e più flessibilità post-side, senza però perdere i punti chiave del mazzo.
Per ora sono sicuro solo di queste carte nella side:
4x
Slag Fiend --> questo tizio è la nostra sorpresa post-side, irrinunciabile!
2x
Glaring Spotlight --> è un artefatto a costo
, e quindi sinergico. In più è un palo per l'
American Delver(o qualunque mazzo conti fortemente sul
Geist di Sant Traft) ma soprattutto fa a pezzi l'
Aura Hexproof2x
Tormod's Crypt --> altro artefatto, questa volta a costo
, che ci permette di fare molto male a
Eggs e
Dredgevine ma, più in generale, a chiunque abusi del cimitero
3x
Blood Moon --> Questa ci vuole, contro
Tron e mazzi con manabase complessi spesso è una win-con. Oltretutto noi ne siamo completamente immuni!
2x
Leyline of Punishment/
Skullcrack --> Ecco con queste non sono sicuro di quale utilizzare. Lo
Skullcrack è uno sparo a costo basso che ci permette di finire un nemico senza possibilità di appello, ma lo usi una volta solo. La
Leyline of Punishment d'altro canto costa di più e non danneggia, ma se l'abbiamo di prima mano
Martyr e
Norin (o comunque gente che punta al lifegain) guardano il tavolo e concedono spesso e volentieri.