spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Mono U Combo

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [Modern Sviluppo] Mono U Combo

Messaggioda WoodHouse » 28 gen '13, 22:44

3 Grand Architect
4 Laboratory Maniac
3 Leveler
3 Pili-Pala
4 Gitaxian Probe
2 Increasing Confusion
4 Serum Visions
4 Sleight of Hand
4 Cavern of Souls
15 Island
4 Dispel
4 Remand
4 Spell Pierce
2 Trickbind

Ecco fatto :D (anche se è provvisorio)
WoodHouse
Livello III
Livello III

Messaggioda DramaQueen » 31 gen '13, 19:36

In questi giorni ho partorito l'idea del maniac+leveller anche io, e mi sono messo a spulciare qua e la su vari forum e liste possibili...
Personalmente la vedo molto lenta l'idea del Pili-Pala + Grand Architect, in quanto sono due creature estremamente facili da rimuovere ( basta un fulmine o un abrupt decay, dal quale non possiamo neppure protteggerci in quanto non counterabile e la nostra bellissima combo implode).
Penso che sarebbe molto più utile introdurre carte come lo spellskite per fornire maggiore protezione al nostro maniac, e anche come utility contro un aura hexproof, e una simpatica chiusura alternativa mettendo Runechanter's Pike (in 2x) sopra ad un Blighted Agent/Invisible Stalker a seconda delle preferenze. ( a mio avviso è > l'agent in quanto basta solo avere 9 carte nel cesso per chiamare un gg, e tra peschini e counter penso sia la soluzione migliore.)
Un'altra carta che si potrebbe valutare sarebbe il Fabricate, col quale possiamo tutorarci molto comodamente una delle due carte necessarie alla nostra chiusura, o il leveller o la pika, o anche volendo uno spellskite, però essendo una sorcery a costo 3 non so quanto possa essere davvero utile...
Introdurrei anche sicuramente i Criptici come minaccia di 4, e i Telling time sopra agli sleight of hand, in quanto istant e preferirei tenermi 1 mana per spell piercare un ipotetico scartino.
Altre carte buffe che si possono considerare sono la Vedalken Æthermage (tutore sul laboratory) e lo Shared Fate ( SF + leveller = l'opponent non pesca più, e noi abbiamo un 10/10 in gioco), e poi si potrebbe pensare a qualche mass removal contro aggro, tipo il Cyclonic Rift ma il sovraccarico costa decisamente.

Discuss :)
DramaQueen
Livello I
Livello I

Messaggioda WoodHouse » 9 feb '13, 13:37

prima di tutto chiedo perdono a tutti per il mio grande ritardo nelle risposte ma in questo periodo sono stato non poco impegnato nella scuola. |.
Ti devo fare i complimenti per le bellissime idee <3.<3
ho provato a mettere in pratica tutte le tue proposte e sono arrivato a questa lista:
4 Serum Visions
3 Leveler
4 Laboratory Maniac
2 Cryptic Command
3 Fabricate
1 Runechanter's Pike
3 Blighted Agent
4 Spell Pierce
4 Remand
4 Cavern of Souls
18 Island
3 Mind Stone
3 Dispel
4 Gitaxian Probe
SB: 3 Spellskite
SB: 3 Torpor Orb
SB: 1 Dispel
SB: 3 Psychic Barrier
SB: 3 Ensnaring Bridge
SB: 2 Trickbind

''piccola'' analisi delle mie scelte:
la prima cosa che salta all'occhio è l'assenza sia di telling time che di slaight of hand.Il semplice motivo di questa scelta è che senza creiamo nuovi spazi per il mazzo e credetemi,le ho tolte a malincuore...
main:
3 leveler- vogliamo trovarcelo in mano ma non all'inizio.
4 maniaco da laboratorio- non penso di dover dare una motivazione.
2 cryptic command- fa' sempre comodo e all'occorrenza funge da peschino.
3 fabricate- carta semplicemente fenomenale:vogliamo il leveler che ci manca? no problem! la runechanter che ci fa' chiudere? no problem!altri artefatti???...
1 Runechanter's Pike-insieme al blighted chiude senza troppi problemi.
3 blighted agent -con la carta quì sopra chiude,e se no abbiamo un chumpbloccante a disposizione
4 spell pierce-difende il maniac e pompa il blighted equipaggiato,cosa vuoi di più?
4 remand-quando me l'hanno proposta ero un po' riluttante ma ho imparato ad apprezzarla per la grandiosa autilità nel mazzo.
3 mind stone- accellera e pesca,praticamente quello di cui abbiamo bisogno. l'ho limitato a 3 per fare un po' di spazio.
3 dispel-magari non è la carta preferita da tutti,ma a mio avviso tutte le removal viste finore (escludendo le mass) sono istant.
4 gitaxian probe-pesco,guardo la mano dell'avversario e se c'è leveler in mano chiudo castandola a 0 e pagando 2 punti vita.
4 cavern of souls-rende incounterabili le chiusure. not bad!
18 island-basica del mazzo.
side:
ovviamente la side è molto personale ma dato che da me girano molti jund, aggro vari e anche qualche splinter, ho provato a buttarla giù così. :)
p.s. l'abrupt decay è il nostro tallone d'achille... %(
p.p.s. lo so che è arginabile con mizzium skin, ma non mi piace un granchè...
WoodHouse
Livello III
Livello III

Precedente

Torna a Archivio