spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Kuldotha Red

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda MagicMax » 9 feb '13, 8:28

steve_may ha scritto:nella mia versione col nero, o comunque in qualsiasi versione splashata al posto di Conjurer's Bauble propongo Chromatic Star : se la sacrifichiamo con i blast o rinascita peschiamo, a costo uno è un artefatto al cesso e una carta pescata in più ci fa cambiare colore per lo splash; questo fa di lei un must a mio parere in una versione a due colori.

in cui affinaco agli scartini si potrebbe mettere Blightning , per una versione con più controllo (scartini più spari è una coppiata micidiale) e più midrange.

che ne pensate? 8)

Mi sembrano idee buone più la prima che la seconda..... Hai una lista da farci vedere????
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda steve_may » 9 feb '13, 12:51

MagicMax ha scritto:
steve_may ha scritto:nella mia versione col nero, o comunque in qualsiasi versione splashata al posto di Conjurer's Bauble propongo Chromatic Star : se la sacrifichiamo con i blast o rinascita peschiamo, a costo uno è un artefatto al cesso e una carta pescata in più ci fa cambiare colore per lo splash; questo fa di lei un must a mio parere in una versione a due colori.

in cui affinaco agli scartini si potrebbe mettere Blightning , per una versione con più controllo (scartini più spari è una coppiata micidiale) e più midrange.

che ne pensate? 8)

Mi sembrano idee buone più la prima che la seconda..... Hai una lista da farci vedere????


Voi chiedetemi un colore per lo splash e butto giù la lista... col nero l'ho già fatta guarda in dietro, solo sostituisci le Chromatic Star ed eventuali memoricidio anche se li scarterei perchè non arriviamo mai a 4 terre...

1x Chromatic Star
4x slag fiend ....
4xinquisition of kozilek col ninnolo facciamo doppio scartino-----> devasto per combo e per qualsiasi altro mazzo, fa da protezione e offesa
4x blood moon si spiega da sola
2x nihil spellbomb grave hate + pesca .... che vuoi di più?


Col bianco dato che se ne parlava ci starebbe forse questa side:
4x slag fiend
3x Kataki, War's Wage
3x Thalia, Guardian of Thraben
3x Proclamation of Rebirth
2x nihil spellbomb

bè queste scelte si spiegano da sole dai, solo son rimasto perplesso dal vedere che ho escluso blood moon io direi di inserirla al posto di qualche hate che nel vostro meta non si usa, in generale al posto di proclamation of rebirth che si è una vera bomba in questo mazzo però non i fa vincere se la mettiamo metre tutte le altre contro il mazzo giusto si... oppure eliminare le nihil spellbomb e una proclamation? (ma così come facciamo contro molti mazzi che usano il cimitero?)

soprattutto per chi proponeva lo splash :W: che ne pensate? è venuto meglio di quello che pensavo 8O 8O
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda magicitek » 9 feb '13, 13:28

Io non splasherei mai kuldotha: giochiamo già solo 16-18 terre, sono troppo poche per assicurarsi due colori per partenze lampo.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda steve_may » 9 feb '13, 13:46

magicitek ha scritto:Io non splasherei mai kuldotha: giochiamo già solo 16-18 terre, sono troppo poche per assicurarsi due colori per partenze lampo.


16 terre + 4 chromatic star = 20

Si può fare, anche se non l'ho mai testato so che i sono mazzi che giocano con meno fonti di mana e sono bicolor... e contando che le bolle si ciclano aumentano ancora la probabilità di pescare mana bianco.

propongo di sostituire in tutte le liste la stella al ninnolo perchè la possiamo sacrificare con altro e ci fa pescare comunque, un grande vantaggio oltre al fatto che splashha :lol:
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda antonio » 9 feb '13, 15:40

La chromatic nn ti da un mana in piú xk x attivarla devi pagare 1 xcio se hai 16 terre 16 rimangono. La cosa buona è ke ti da mana colorato e ti fa pesca
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda MagicMax » 9 feb '13, 20:33

mi spiace ma la versione bianca non mi piace per nulla.... con quella versione saremo sempre praticamente tap out... cida più problemi a noi che all'oppo....
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda Yojimbo » 9 feb '13, 21:12

Non so come facciate ma non riesco mai a superare la singola terra ogni partita >.< (parlo di cockatrice)
E se ho 2 lande in mano ho una mano cagosa e mi tocca mulligare. E' allucinante.
Avatar utente
Yojimbo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda MagicMax » 9 feb '13, 21:21

Yojimbo ha scritto:Non so come facciate ma non riesco mai a superare la singola terra ogni partita >.< (parlo di cockatrice)
E se ho 2 lande in mano ho una mano cagosa e mi tocca mulligare. E' allucinante.

questa è colpa di cockatrice.... cmq posta la lista :D
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda Rocksoul » 9 feb '13, 22:12

steve_may ha scritto:nella mia versione col nero, o comunque in qualsiasi versione splashata al posto di Conjurer's Bauble propongo Chromatic Star : se la sacrifichiamo con i blast o rinascita peschiamo, a costo uno è un artefatto al cesso e una carta pescata in più ci fa cambiare colore per lo splash; questo fa di lei un must a mio parere in una versione a due colori.

in cui affinaco agli scartini si potrebbe mettere Blightning , per una versione con più controllo (scartini più spari è una coppiata micidiale) e più midrange.

che ne pensate? 8)


Allora, per il discorso della Chromatic Star ci si può fare seriamente un pensierino, più che altro per la sua capacità di ciclarsi anche se sacrificata per Shrapnel Blast e Kuldotha Rebirth, mentre l'idea dello splash non mi convince molto.

Con questa nuova versione abbiamo molte più risposte e più flessibilità post-side, senza però perdere i punti chiave del mazzo.

Per ora sono sicuro solo di queste carte nella side:

4x Slag Fiend --> questo tizio è la nostra sorpresa post-side, irrinunciabile!
2x Glaring Spotlight --> è un artefatto a costo :1: , e quindi sinergico. In più è un palo per l'American Delver(o qualunque mazzo conti fortemente sul Geist di Sant Traft) ma soprattutto fa a pezzi l'Aura Hexproof
2x Tormod's Crypt --> altro artefatto, questa volta a costo :0: , che ci permette di fare molto male a Eggs e Dredgevine ma, più in generale, a chiunque abusi del cimitero
3x Blood Moon --> Questa ci vuole, contro Tron e mazzi con manabase complessi spesso è una win-con. Oltretutto noi ne siamo completamente immuni!
2x Leyline of Punishment/Skullcrack --> Ecco con queste non sono sicuro di quale utilizzare. Lo Skullcrack è uno sparo a costo basso che ci permette di finire un nemico senza possibilità di appello, ma lo usi una volta solo. La Leyline of Punishment d'altro canto costa di più e non danneggia, ma se l'abbiamo di prima mano Martyr e Norin (o comunque gente che punta al lifegain) guardano il tavolo e concedono spesso e volentieri.
Immagine
Avatar utente
Rocksoul
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 25 set '12, 11:16

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda sommoseafood » 10 feb '13, 1:56

Glaring spotlight mi piace davvero un sacco! Io mi son sempre trovato in difficoltà contro GW Aura a cui non riesco mai a strappar vittorie..
l'unica pecca è il secondo effetto che non so quanto andrà realmente a influenzare il board. I mass removal in post side li prendiamo tutti :(
Immagine
Avatar utente
sommoseafood
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 11 nov '12, 10:56
Località: Savona/Milano

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite