Alexander ha scritto:Ma io voglio uno scarta carte aggro, non control perché io preferisco la velocità al controllo!
Serith ha scritto:Alexander ha scritto:Ma io voglio uno scarta carte aggro, non control perché io preferisco la velocità al controllo!
guarda che quello che ti ho postato è piu veloce dei tuoi aggro..
turno 1 : indagini di kozilek
turno 2: wrench mind o altro scartino ed eventuale mana open per fulmine su creatura avversaria
turno 3: asportare o altri scartini / spari
dal quarto in poi lui è in top deck e a te servono 12 carte su 60 per chiudere.. non mi sembra male poi vedi tu.. avendomi chiesto un mazzo scartacarte da 1vs1 direi che restando nel budget meglio di cosi è difficile fare..
Alexander ha scritto:Serith ha scritto:Alexander ha scritto:Ma io voglio uno scarta carte aggro, non control perché io preferisco la velocità al controllo!
guarda che quello che ti ho postato è piu veloce dei tuoi aggro..
turno 1 : indagini di kozilek
turno 2: wrench mind o altro scartino ed eventuale mana open per fulmine su creatura avversaria
turno 3: asportare o altri scartini / spari
dal quarto in poi lui è in top deck e a te servono 12 carte su 60 per chiudere.. non mi sembra male poi vedi tu.. avendomi chiesto un mazzo scartacarte da 1vs1 direi che restando nel budget meglio di cosi è difficile fare..
No ma figurati, nemmeno a me sembra affatto male, anzi!
Sai cos'è?
E' che io gioco esclusivamente e solo qualche volta all'anno con un ristrettissimo gruppo di amici di cui ormai conosco bene i mazzi perché sono sempre gli stessi (ecco uno dei motivi per cui mi rivolgo alla sezione "For fun" e non alla sezione "Legacy"). Ho giocato contro di loro la lista che ho postato però senza distruggi creature e senza Sofferenza Urlante perché avevo due terre base in più, 4x Vampiro Falco Notturno e 2x Cacciatore Sepolcrale; non mi sono trovato affatto male ma mi sono reso conto che le creature erano troppe e che spesso mi intasavano la prima mano così ho (ipoteticamente ma non ancora concretamente) apportato le modifiche che potete ben vedere.
Il tuo mazzo mi piace ma è completamente diverso dal mio che ha già un'identità ed una forma e, permettimelo, non mi va di stravolgerlo
Alexander ha scritto:Terre (16x)
16x Palude
Creature (12x)
4x Notturio Abissale
4x Nyxathid
4x Spettro Ipnotico
Incantesimi ( 8x)
4x Carezza di Liliana
4x Sofferenza Urlante
Stregonerie (12x)
4x Costrizione
4x Hymn to Tourach
4x Rumori nella Notte
Istantanei ( 8x)
4x Lama del Fato/Omicidio
4x Rito Oscuro
Artefatti (4x)
4x Incudine di Bogardan
Legolax ha scritto:Ho letto un po' velocemente la discussione, ecco che penso:
1) Rito Oscuro in questo mazzo è fondamentale, appunto perchè mette Spettro Ipnotico di primo, come già stato fatto notare,e fare Hymn+Duress è semplicemente 3per3. Onesto.
2) Metterei Nighthawk al posto dell'Abissale, giusto per avere una buona creatura super-efficiente.
3) Via Bump in the Night, inutile, se non hai uno splash rosso. Inoltre non si addice alla filosofia del mazzo. Dentro 4 Inquisition of Kozilek/Despise/Thoughtseize. Solo 4 Duress non bastano per dare fastidio all'avversario di primo turno. Almeno 8 scartini a 1.
Nel late-game diventeranno carte morte, ma nel late-game l'avversario sarà morto.
4) Preferisco The Rack a Incudine. Son 1 danno in più rispetto a Carezza.
5) Se non giocano vampiri, mannari, o zombie i tuoi amici, Victim of Night è la migliore rimozione del mondo. O se vuoi essere più sadico, 4 Geth's Verdict+4 Gatekeeper of Malakir al posto dei Nixathid.
Per il resto, così ad occhio, sembra carina. Poi probabilmente ci sarà da aggiungere qualche removal in più.
Torna a For Fun e Formati Alternativi
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti