Questo e il mio mazzo e stato preso spunto da un pro player ma con qualche modifica.
Esper Control:
Terre:26
2:Island
1:plains
3:Godless Shrine
4:Hallowed Fountain
3:Isolated Chapel
4:Drowned Catacomb
3:Watery Grave
2:Nephalia Drownyard:(Una delle principali chiusure del mazzo).
Creature:3
2:Augur of Bolas(ottimi bloccanti e ti fanno prendere una carta istant e stregoneria che ti serve tra le tre carte rivelate)
1:Drogskol Reaver(una chiusura in più che in questa settimana mi ha fatto vincere parecchio,buona creatura il costo non lo rende il massimo ma quanto e giù può farti vincere la partite,facendo male al oppo,facendoli i danni guadagnando i pt vita e pescando 2 carte,lo preso in considerazione anche perché e stato giocato in un esper e in un UWR flash nel ultimo torneo).
Spells:24
4:Azorius Charm(ottima carta tempo che mi aiuta a pescare e a rimbalzare creatura qualche volta ho utilizzato anche il legame vitale )
2:Dissipate(limitati perché non sono un amante di questi counter pero in un control servono sempre)
2:Detention Sphere(che dire contro Planeswalkers che sono le cose che mi fanno più male,pero anche contro incantesimi,artefatti anche se adesso non se ne presentano di cosi buoni)
1:Oblivion ring(stessa cosa della Detention Sphere)
2:Devour Flesh(carta che nel ultimo torneo e stata molto giocata e che quando ho testato mi e sembrata davvero forte,non solo contro geist ma anche contro creature multicolor,questa a preso posto dei Ultimate Prince)
4:Sphinx's Revelation(come poteva mancare una bomba del genere in un mazzo che gioca bianco e blu per di più control,comunque fortissima anche nel UWR flash che sto testando con enorme piacere,comunque più che per le vite da vantaggio carte che e la cosa che più serviva ad un control)
3:Lingering Souls(ottima carta tempo che crea bloccanti ho può farti vincere la partita grazie anche a sorin,comunque in un Esper non poteva mancare)
4:Supreme Verdict(un altra carta che non poteva mancare)
2:Terminus(un po ridotta del Supreme Verdict anche perché a me non piace trovarmela in mano pero ottima carta)
Planeswalkers:7
2:Jace, Architect of Thought(il -2 e ottimo per questo genere di mazzo,buona carta)
2:Jace, Memory Adept(nel vecchio Esper ne giocavo di main solo 1,poi ho notato che i pro player gli hanno messi in x2 di main e in x1 nel UWR flash cosi ne ho inseriti 2 testandolo mi ha fatto vincere parecchio,quindi una chiusura in più)
2:Sorin, Lord of Innistrad(Chiusura in più in oltre crea bloccante nei momenti di difficoltà e strappa quei punti vita che potrebbero servire per restare in vita)
1:Tamiyo, the Moon Sage(sono un amante di questa carta dalla prima volta che e stata stampata,i 3 effetti mi sono sempre serviti e non posso non metterla)
il Sideboard lo scriverò qua con calma devo ancora testarlo meglio