Bellissimo questo formato e complimenti a Goharoth per il topic, utile e chiarissimo..! volevo chiedere a lui e a chiunque altro conosca questa modalità di gioco dei consigli.
1) Giocando con gli amici ho scoperto che la
Nemesi delle Fogne è molto forte vs l'orda proprio perchè quest'ultima fa molto cimitero.. pensate che sia il caso di aggiungerla nella lista delle carte bandite?
2) Io e i miei amici non abbiamo mazzi commander, ma dei mazzi for fun da 60 carte (io gioco un boros humans, gli altri giocano un soldato ed un tribale elfi), dato che quindi siamo più avvantaggiati rispetto ad altri mazzi commander ho lasciato 100 carte nel mazzo dell'orda anche giocando in 2, va bene così o dovrei ridurre il numero di carte? nel secondo caso l'orda mi sembra un pò troppo svantaggiata
3) dopo aver letto il topic, ho deciso di modificare leggermente la lista di goharoth dell'orda per giocare da subito con gli amici, il risultato è questo:
1 Army of the Damned
1 Forsaken Wastes
2 Bad Moon
2 Boneknitter
2 Diregraf Captain
1 Call to the Grave
2 Death Baron
1 Endless Ranks of the Dead
1 Zombie Apocalypse
1 Jarad, Golgari Lich Lord
1 Grave Pact
1 Grave Titan
1 Mikaeus, the Unhallowed
1 Living Death
1 Vengeful Pharaoh
1 Sightless Ghoul
1 Noxious Ghoul
1 Patriarch's Bidding
2 Plague Wind
2 Smallpox
2 Soulless One
1 Severed Legion
1 Moan of The Unhallowed
2 Syphon Flesh
1 Temporal Extortion
2 Day of Judgment
1 Unbreathing Horde
2 Undead Warchief
2 Vengeful Dead
5 Pedine Gigante Zombie (5/5)
55 Pedine Zombie (2/2)
Che ne pensate? può andare? finora ho fatto pochi test ed ha una percentuale di vittoria del 50% più o meno..
Ovviamente prima di iniziare a giocare abbiamo fissato la regola che le abilità delle creature possono essere attivate solo un tot di volte per turno, in questo modo l'abilità di
Jarad, Golgari Lich Lord è ridimensionata, in caso contrario sarebbe stata una winning condition per gli zombie.
4) il mio mazzo for fun per questa modalità (l'ho modificato dalla lista originale perchè avevo alcune carte tipo
Thalia, Guardian of Thraben di main che contro l'orda non serve a niente) è questo:
4 Champion of the Parish
2 Elite Vanguard
3 Lightning Mauler
2 Elite Inquisitor
4 Mirran Crusader
3 Silverblade paladin
3 Frontline Medic
2 Hellrider
3 Honor of the Pure
4 Boros Charm
3 Lightning Bolt
2 Faith’s Shield