spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Merfolk

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Tizio » 8 feb '13, 0:13

Axl ha scritto:Nuova top 4 fatta con la lista precedentemente postata, ho perso in semifinale con un gift :B: :U: :G: dopo un'ora e 40 di partita. Contro jund (stranamente visto il meta attuale) ho avuto poche occasioni di testare, ma non si sta per niente bene, ad abrupt decay non abbiamo risposte (se non un vapor snag per almeno riprendere in mano la creatura bersagliata, se il bersaglio è fiala arrivederci e grazie), e in più lui riesce a controllare bene il board, e credo che con la versione con le lingering (mai giocato contro quella) sia ancora peggio, perchè a meno che non si vede uno spreading seas (che sta sempre sotto a decay) ha un paio (pure 4) bloccanti che gli possono dare quel poco di tempo che gli basta per poi imporre la loro race. Contro jund sinceramente preferisco la versione col rosso in quanto dona la blood moon che comunque (anche se meno ora con lo sciamano) a loro da fastidio, e in più i bolt che possono aiutarti a fare quei 3/6 danni che ti fanno chiudere. Ora pensavo di provare una versione un pò più votata al controllo rispetto alla precedente, ci penserò un attimo su e poi comincerò a buttare giù una lista e testare.


Per quanto riguarda l'abrupt decay... non ti piace Dirottare? E' sempre piacevole rispedire al mittente certe bombe, specie su un tarmo... :D :D
Avatar utente
Tizio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 7 gen '13, 13:50
Località: Quel Paese

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Axl » 8 feb '13, 3:16

Non so, non ci avevo mai pensato sinceramente... In una versione puramente aggro come quella da me postata prima non so se possa trovare posto, ma in una versione un po' più votata al controllo credo che effettivamente potrebbe trovare il suo spazio in 2-3x. Effettivamente fare un counter e rimozione in un solo colpo è appetitoso, credo che lo testerò, grazie per il consiglio :D
"Le tue superstizioni e le tue ciancie sono sciocchezze inutili di fronte alla mia rettitudine" Grand Abolisher
Avatar utente
Axl
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 23 mag '12, 2:47
Località: Roma

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Toto » 8 feb '13, 17:49

BlackNecromancer ha scritto:
Toto ha scritto:C'è una magia simile a questa, però in blu Pioggia di Sangue Rappreso?

Sono abbastanza sicuro di no, ho fatto una ricerca avanzata su http://magiccards.info/ e non trova niente.

Come si fa/Quale strategia usare contro i mazzi che accumulano vite??
Avatar utente
Toto
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 12 nov '12, 19:18

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Axl » 8 feb '13, 18:17

Quei mazzi in realtà sono pochi (penso giusto al martyr fra i tier) e comunque non troppo giocati. La mia strategia è una sola, gonfiarli di botte con tritoni 5/5 o 6/6 sperando che basti XD altrimenti con i vari vapor snag tenti di rallentare il loro life gain mentre continui a picchiarli.
"Le tue superstizioni e le tue ciancie sono sciocchezze inutili di fronte alla mia rettitudine" Grand Abolisher
Avatar utente
Axl
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 23 mag '12, 2:47
Località: Roma

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda MarioSOS » 8 feb '13, 21:01

sto sviluppando un tritone..ma non so se tenermelo aggro o controllo.
Al momento la mia lista ipotetica è cosi:

1 Coralhelm Commander
4 Lord of Atlantis
4 Master of the Pearl Trident
4 Merrow Reejerey
4 Silvergill Adept
2 Phantasmal Image
4 Cursecatcher

4 AEther Vial
3 Mana Leak
3 Spell Pierce
4 Spreading Seas
3 Vapor Snag

14 Island
4 Mutavault
2 Cavern of Souls

Al momento, molto probabilmente, le terre saranno delle semplici 20 isole perchè non ce la fo a sostenere il prezzo di quelle terre.
Avatar utente
MarioSOS
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 7 ott '12, 22:21
Località: Grosseto

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda MarioSOS » 11 feb '13, 14:01

ma secondo voi il remand è meglio del mana leak? in poche parole, se ce lo volessi inserire..cosa potrei togliere?
Avatar utente
MarioSOS
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 7 ott '12, 22:21
Località: Grosseto

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda BlackNecromancer » 11 feb '13, 14:11

Io mi trovo benissimo con i 3x Mana Leak, 1x Deprive (sarebbe il 4° Mana Leak più forte in mid-late game) e 4x Spell Pierce. Siamo un aggro e siccome in certe partite vediamo due o anche un solo counter, quindi personalmente la minaccia preferisco toglierla definitivamente piuttosto che rivederla il turno dopo :)
Remand è una carta che amo ma preferisco giocarla in mazzi con più counter come Faeries e Rug tempo-Rug vial, nei quali in mano probabilmente hai un altro counter o uno Snapcaster Mage e peschi tanto per vedere Cryptic Command.

Comunque dopo il ptq di Roma di ieri penso di essere uno dei pochi a poter dire di aver giocato un match mirror con i Tritoni ad un PTQ modern quest'anno XD
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda MarioSOS » 11 feb '13, 14:39

quale è la tua lista? :)
Avatar utente
MarioSOS
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 7 ott '12, 22:21
Località: Grosseto

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda gian » 11 feb '13, 14:42

BlackNecromancer ha scritto:
Comunque dopo il ptq di Roma di ieri penso di essere uno dei pochi a poter dire di aver giocato un match mirror con i Tritoni ad un PTQ modern quest'anno XD


io ieri .. ne ho giocati dueeeeeeeeee probabilemente uno contro di te !! stavo con U/R merfolk!!
il comandante dell' elmo corallino è il nostro Tarmo...PIU FORTE!
Avatar utente
gian
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 31 mag '12, 11:37

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda MarioSOS » 11 feb '13, 14:49

ragazzi, giusto per aiutare tutti i giocari di tritoni (soprattutto io che sono un neofita di tritoni), visto che siete andati al ptq, vi va di fare una relazione delle vostre partite? :)
Avatar utente
MarioSOS
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 7 ott '12, 22:21
Località: Grosseto

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti