spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] 4c Charm Tempo

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] 4c Charm Tempo

Messaggioda Mikefon » 7 feb '13, 11:53

Ho sempre sognato di giocare un deck come questo e finalmente ora ci riesco anche con discreti risultati al momento.
Mi sposto qui perchè l'altro topic ha preso una piega molto diversa da questo.
Ma ecco la lista

3 Breeding Pool
3 Overgrown Tomb
3 Watery Grave
1 Godless Shrine
1 Temple Garden
1 Hallowed Fountain
2 Hinterland Harbor
2 Glacial Fortress
2 Sunpetal Grove
1 Drowned Catacomb
1 Woodland Cemetery
1 Isolated Chapel
4 Delver of Secrets
4 Mayor of Avabruck
4 Quirion Dryad
3 Snapcaster Mage
2 Geist of Saint Traft
2 Dispel
2 Devour Flesh
2 Ultimate Price
2 Abrupt Decay
2 Selesnya Charm
2 Orzhov Charm
2 Azorius Charm
4 Simic Charm
4 Dimir Charm
//Sideboard
2 Golgari Charm
3 Duress
3 Essence Scatter
2 Lingering Souls
3 Call of the Conclave
2 Detention Sphere

Il mazzo è un tempo: tende ad appoggiare qualcosa di grosso subito e a proteggerlo fino alla morte (altrui :D )
Driade diventa facilmente un 5/5 o più, sindaco vince da solo, delver, snapcaster e geist li conoscete ;)
I charm ci danno una versatilità immensa (e sono gli unici removal esistenti nel formato). Post side contro mazzi che giocano poche creature ci sono quelle mascherate da strego che fan sempre flippare delver più qualche altra utility nel caso, ma il tutto si aggiusterà a meta più definito.
La mana base è piuttosto complicata ma al momento non dà grossissimi problemi.
Dite che ne pensate. ;)
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Re: [T2 SVILUPPO] 14Charm 4C Tempo

Messaggioda Serith » 7 feb '13, 12:12

il mazzo di per se mi piace.. solo non capisco come faccia sindaco a vincere da solo.. non lo vedo molto sinergico con il resto del mazzo (anche se ammetto non ho analizzato attentamente le millemila combinazioni di charm).. io lo toglierei per qualcosa di "incisivo" sul board tipo il concilio
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Filo95 » 7 feb '13, 15:06

Serith ha scritto:il mazzo di per se mi piace.. solo non capisco come faccia sindaco a vincere da solo.. non lo vedo molto sinergico con il resto del mazzo (anche se ammetto non ho analizzato attentamente le millemila combinazioni di charm).. io lo toglierei per qualcosa di "incisivo" sul board tipo il concilio

credo che intenda il sindaco flippato.

Ma perchè dispel di preciso? E sopratutto non avendo veri e propri counter (in quanto alla fine sia dispel che il charm sono situazionali) come gestisci carte come il turbobufalo oppure casper ed il resto del concilio fantasma?
Oppure le ondate di creature dell' human reanimator?

PS: ok ora ho visto il selesnya charm
Filo95
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Serith » 7 feb '13, 15:12

Filo95 ha scritto:
Serith ha scritto:il mazzo di per se mi piace.. solo non capisco come faccia sindaco a vincere da solo.. non lo vedo molto sinergico con il resto del mazzo (anche se ammetto non ho analizzato attentamente le millemila combinazioni di charm).. io lo toglierei per qualcosa di "incisivo" sul board tipo il concilio

credo che intenda il sindaco flippato.

trovami qualcuno che non gioca niente a partire dal terzo turno in t2 e sono d'accordo che riesci a flipparlo.. per poi prenderti uno sparo / spacchino sul vai che ti costringe a usare un counter (ergo giochi una magia e non si flippa); oppure nel caso si flippi hai sempre il rischio di una bella wrattata incounterabile di 4..
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Nove_Chan » 7 feb '13, 20:56

Con tutte quelle shocklands non rischi di stare troppo sotto di pv? :?
Nove_Chan
Livello V
Livello V

Messaggioda Mikefon » 8 feb '13, 11:25

Serith ha scritto:trovami qualcuno che non gioca niente a partire dal terzo turno in t2 e sono d'accordo che riesci a flipparlo.. per poi prenderti uno sparo / spacchino sul vai che ti costringe a usare un counter (ergo giochi una magia e non si flippa); oppure nel caso si flippi hai sempre il rischio di una bella wrattata incounterabile di 4..

Io non gioco nulla! :D Ho tutti instant.
Turno 2 sindaco->vai
Turno 2 o 3 suo-> cosa fa? bestia-> vai
turno 3 mio nulla->vai. lui ha anche mana aperto per sparo instant? 2 mazzi in tutto ce l'avranno.

in alternativa
Turno 2 o 3 suo-> removal-> ok giocherò dopo qualcos'altro :) ho altre minacce.
Dal turno 3-4 mio in poi ho mana aperto per proteggerlo e i problemi sono meno.

Poi il sindaco non-flippato potenzia delver e delver-flippato! Sono mostruosità, ma umane! Se mi fanno wrattha x 1-2 creature sono stra contento! Io ne gioco 1-2 alla volta, le altre le tengo in mano... poi post side arrivano golgari charm e duress.

Concilio di orzhova? Scusa gioco 21 terre e 4 colori come faccio ad arrivare a 5 mana di cui 4 sono :W: :W: :B: :B: ??? :?

Filo95 ha scritto:Ma perchè dispel di preciso? E sopratutto non avendo veri e propri counter (in quanto alla fine sia dispel che il charm sono situazionali) come gestisci carte come il turbobufalo oppure casper ed il resto del concilio fantasma?
Oppure le ondate di creature dell' human reanimator?

Dispel per proteggere dalla morte le mie creature, impedire che mi sparino addosso o che potenzino le loro creature... Tante cose. Per le altre minacce c'è anche orzhov charm che rompe qualunque bestia. Poi comunque driade diventa velocemente un 5/5 o 6/6. Tutti inoltre giocano 3-4 caverne main? a che servono i counter? (che comunque sono 3 in side apposta per le mucche dei mazzi senza caverna)
Sto pensando di inserire sweeper post side (Sigarda :_/ ) ma non so bene come fare: troppo mana intensive credo. Se mi servirà ve lo dirò ;)

Nove_Chan ha scritto:Con tutte quelle shocklands non rischi di stare troppo sotto di pv? :?

Non perdo mai più di 4 punti vita a partita 6 se mi gira molto male. Gioco 1-2 shock e poi solo le checkland. Il resto non è un problema se entrano tappate.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda Redlance » 8 feb '13, 14:59

Mikefon ha scritto:I charm ci danno una versatilità immensa (e sono gli unici removal esistenti nel formato).

Ok sulla versatilità dei charm ma seriamente dici che sono gli unici removal esistenti nel formato? O.o
Redlance
Livello V
Livello V

Messaggioda Guest » 8 feb '13, 16:52

Carina la lista, se gira a dovere fa veramente i buchi per terra XD . Su internet sto testando una lista BUG tempo e devo dire che in questo genere di mazzo il nuovo bob cioè Duskmantle Seer gioca veramente da solo. Provare per credere! :D
Guest

Messaggioda Serith » 8 feb '13, 17:31

mi sta bene che giochi solo instant solo mi sembrava strano riuscissi a mantenere il sindaco flippato.. non ho detto che è uno schifo di carta.. inotlre il concilio era il primo esempio di creatura evasiva e con impatto su board che mi sono trovato davanti.. ovviamente non è la carta giusta nel mazzo.. era per rendere esplicito il mio pensiero..
Serith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda The goat » 8 feb '13, 17:39

Molto bella e originale come idea, mi piace. Ti trovi bene con questa impostazione di charm? (Con le quantità di ciascuno intendo) :)
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
The goat
Livello X
Livello X

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy