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[T2 SVILUPPO] Boros Humans

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda lordofthewest » 8 feb '13, 11:11

Kaede ha scritto:Innanzitutto il Boros humans dovrebbe distinguersi per la velocità nello sciamare e tu giochi picche a 5 e a 6 che sono un'enormità per un mazzo del genere, quei tipi di drop si usano dai midrange in poi (e a volte neanche lì) e non è questo il caso...ma anche volendoli giocare (nessuno te lo vieta) non puoi metterci solo 22 terre, ce ne vorrebbero almeno 24/25...

A prescindere dalle carte che possiedi realmente, manca la base del mazzo che è Campione del popolo, come drop a 2 in un mazzo che dovrebbe essere velocissimo molto meglio i Picchiatore folgorante , le Ash Zealot e ovviamente Thalia, Guardian of thraben, i paladino del fuocovero sono anche buoni, ma coi 2 mana per utilizzare una delle loro abilità, si potrebbe fare uno sparo o mettere un'altra creatura... che è meglio!

Di Frontline medic ce ne vogliono 4 assolutamente, troppo forti e troppo utili...come drop a 4 il migliore sarebbe Hellrider anche in base a vari test che ho fatto...come spells vanno bene i Boros charm e le Lancia infuocata, Furia di Aurelia la giocherei di side...eliminerei i drop a 5 e a 6, per quanto siano forti sono meno utili di quello che sembrano (in un archetipo del genere ovviamente) poichè in un mazzo del genere si vince assaltando letteralmente l'avversario e per farlo hai bisogno di una serie di creaturine che facciano numero sul board in modo da non poter essere contenute dall'oppo o comunque a metterlo sotto pressione, le spells sono volutamente poche e di contorno...

Resta il fatto che ognuno può configurare come meglio crede qualsiasi mazzo, è anche questo il bello di magic, ma per essere competitivi purtroppo bisogna fare le cose con un certo criterio, magari mettendo da parte carte che ci piacciono, ma che sono poco funzionali allo scopo finale e cioè vincere...poi esiste il magic 4fun, dove ci si può sbizzarrire come meglio si crede, quindi alla fine....de gustibus =B


ti ringrazio per la risposta e le delucidazioni :) penso allora apporterò le seguenti modifiche..

-2 Aurelia
-1 Angelic overseer
-1 Odric master tactician
-2 Truefire paladin
-1 Aurelia's fury
+2 Campione del popolo
+2 Lightning mauler
+2 Frontline medic
+1 Stromkirk noble

poi potrebbe andare?
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Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda AffinityForBhu » 8 feb '13, 11:23

i campioni del popolo e nobili di stromkirk vanno in 4x, se c'è un drop a 1 che puoi ridurre è boros elite
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Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Barry » 8 feb '13, 12:56

Boros elìt è una chiavica.
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Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Valto » 8 feb '13, 13:13

Io ho testato la lista che c'è nella nome e devo dire che è veramente veloce, coerente e ha delle ripartenze veramente forti dopo una wratte..... Vi posto l'articolo che spiega tutto meglio di me.... Spero di essere d'aiuto

Boros Humans by Craig Wescoe
4 Boros Elite
4 Champion of the Parish
4 Hellrider
4 Silverblade Paladin
4 Stromkirk Noble
4 Thalia, Guardian of Thraben
4 Boros Charm
4 Gather the Townsfolk
4 Searing Spear
4 Cavern of Souls
4 Clifftop Retreat
4 Mountain
6 Plains
4 Sacred Foundry
2 Slayers' Stronghold
Sideboard:
2 Mark of Mutiny
3 Oblivion Ring
4 Pillar of Flame
3 Riders of Gavony
3 Skullcrack

La principale carta che voglio includere in questo mazzo è Ash Zealot che è anche un umano. La combo tra Lightning Mauler e Silverblade Paladin è ancora decisamente buona, sopratutto ora che boros può fare affidamento per trovare il mana giusto nei primissimi turni e dunque più affidabile nel generare pressione post wrath scombando Mauler + Paladin, generando così 8 danni. Per l'appunto Lighting Mauler fa anche un'ottimo lavoro con Ash Zealot o se si preferisce per generare una sorpresa grazie ad una terza creatura con abilità battalion.

Frontline Medic è la terza carta che considero fantastica in questo mazzo. Si incastra alla perfezione nella curva come un considerevole "picchiatore". E' un umano e dunque sinergico per la Cavern of Souls e Champion of the Parish ed tutto sommato ha un discreto body da aggiungere in campo prima dell'Hellrider. In aggiunta a queste specifiche può essere anche una buona carta nel metagame. Annulla Bonfire of the Damned, Aurelia's Fury, Sphinx's Revelation ed anche Syncopate. E' un'abilità di qualità che non va assolutamente sottovalutata. Infine, Battalion non è poi la cosa più difficile da realizzare per questo mazzo, e l'indistruttibilità che ne scaturisce può fungere da ancora di salvezza quando il piano A prevede di attaccare con tutte le creatue in gioco. Credo che questa carta sarà molto buona, forse anche meglio di Silverbalde Paladin. Sembra che le carte a 3 drops siano quelle più desiderate. Credo che i giorni di Fiend Hunter e Oblivion Ring siano contati, almeno nelle varianti di Boros White Weenie.

Complessivamente il mazzo guadagna molto dall'avvento di Gatecrash. La carta che fa guadagnare di più al mazzo è Sacred Foundry che come già detto migliora la maggior debolezza fin qui del mazzo (il manabase). La seconda migliore aggiunta è il Boros Charm che migliora tra l'altro il mazzo in molte aree minori. Prima di tutto dà al mazzo una maggiore portata, offrendo un colpo finale all'avversario. Questo, prima, era il compito finale di Brimstone Volley, che ci permette dunque di poter giocare uno sparo meno costoso nell'ordine dello Searing Spear. L'abilità indistruttibile del Charm ci dà in più la possibilità di giocare un più aggrssivo drop a 1 al posto di Doomed Traveler. Il perchè è presto detto dato che il mazzo non deve più fare affidamento su carte con abilità haste o abilità alternative per evitare eventuali sweepers. A questo punto è possibile accrescere la potenza pura del mazzo aggiungendo il terzo drop a 1 che è Boros Elite e proteggere le creature con il Charm (o potenzialmente anche con il Frontline Medic). Il livello di potenza complessivo del mazzo è aumentato di quasi un intero turno, che è quanto di meglio si poteva sperare per spingere tale archetipo il più in la possibile tale da considerarlo un papabile tire1.

Un altro accorgimento per il Boros Humans è l'aggiunta di una potente opzione per il sideboard. In game 1 si ha una strategia molto forte dato che molti mazzi non possono sprecare tutte le loro risorse per cercare di limitare l'aggressività del Boros e contemporaneamente rimanere competitivi contro tutti gli altri mazzi control e midrange del formato, inclusi anche quelli che coinvolgono creature con hexproof. Dunque, giocando aggro in game 1 abbiamo un strategia buona già in molti matches. Ora, diversamente da prima, i mazzi midrane e control non possono più fare affidamento sull'avere una side con un buon hate ed affidabilità per vincere game 2 e 3 contro Boros. Questo è dipeso dal fatto che ora abbiamo un "jolly" per la maggior parte di carte che l'avversario cercherà di utilizzare per combattere la nostra strategia. Supreme Verdict? C'è il Boros Charm. Rox Faithmander? Skullcrack! Thragtusk? Crak! Sphinx's Revelation? Crack, crack, crack! Bonfire of the Damned? Frontline Medic!

Dal mio punto di vista Boros Humans è la strategia più ovvia e potente dall'uscita di Gatecrash in Standard. In ottica White Weenie sta messo benissimo nel metagame grazie anche al Frontline Medic. Sto fremendo al sol pensiero di poter usare alcune carte di questo set ed in particolare il Boros Charm. Sembra proprio essere un'ottima carta in tante situazioni, molte delle quali non fanno altro che massimizzare ancor di più le altre abilità. Mi domando se il vero quesito sia se Boros Charm è tanto buono quanto Honor of the Pure. Sono abbastanza ottimista anche se un minimo scettico dato che dovrà essere talmente buono per far si che questo mazzo diventi il migliore in circolazione.
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Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Kaede » 8 feb '13, 15:49

ti ringrazio per la risposta e le delucidazioni :) penso allora apporterò le seguenti modifiche..

-2 Aurelia
-1 Angelic overseer
-1 Odric master tactician
-2 Truefire paladin
-1 Aurelia's fury
+2 Campione del popolo
+2 Lightning mauler
+2 Frontline medic
+1 Stromkirk noble

poi potrebbe andare?


I Campione del popolo vanno in 4x come giustamente è stato detto, il Nobile di stromkirk in realtà è un drop a 1 del boros aggro, non del boros human, non è sinergico con il campione del popolo e, a meno di non trovarsi umani di fronte, resterà una 1/1 abbastanza inutile...come drop a 1 da affiancare al campione molto meglio elite boros che anche se pescato in late game può dire la sua e battaglione con 32/33 creature si fa senza troppi affanni...non dimenticare un 3x di Ash Zealot (4 forse sono troppe visto il doppio :R: ) , riduci le spells ad un max di 6/7 datesi la presenza di Thalia, se non la puoi proprio giocare allora puoi sostituirla con 3 spells magari...drop a 4 Hellrider tutta la vita...
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Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda banzayyy » 8 feb '13, 19:12

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Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda AffinityForBhu » 8 feb '13, 19:20

forte, ma con 6 carte nel mazzo perdi di macina alla mano iniziale :D
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Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda banzayyy » 8 feb '13, 19:38

AffinityForBhu ha scritto:forte, ma con 6 carte nel mazzo perdi di macina alla mano iniziale :D


grande sei un vero ninja :D
cmq il mazzo è spudoratamente aggro si preokkupa poko delle wratte con il medic e lo charm purtroppo subisce i terminus & co,ma riparte bene se nn si è talemente ingenui da rimanere senza carte in mano, potenzialmente al 3 turno si possono fare 15 danni con i drop giusti, l'unica incertezza è per il numero di terre che però nn mi sento di diminuire poiche in assenza di peschini sono il nostro carburante principale per nn TT_TT /smadonnare il creatore
spero di essre stato utile commenti,insulti,pareri sono sempre bene accetti ...ciao :D
ps la side????? bò cui penserò ma vedendol'adamento del metaskullcrack e thalia sono papabilissimi insieme ad un sette di bonfire
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Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Fox » 8 feb '13, 20:51

Raga non capisco perché viene giocata Gather the Townsfolk alla fine non è sto gran che senza onore dei puri...non è meglio Alabardieri Wojek??? :?
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Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda banzayyy » 8 feb '13, 21:37

Fox ha scritto:Raga non capisco perché viene giocata Gather the Townsfolk alla fine non è sto gran che senza onore dei puri...non è meglio Alabardieri Wojek??? :?

forse perkè con thalia cosi lo paghi 3cmc invece di 2cmc XD cmq tralasciando frivolezze la domanda è cosa è meglio di alabardieri wojek????
hash zaelot porbabilmente poichè il battalion è troppo vincolante,certo Gather the Townsfolk ti mette pedine ma che purtroppo sono 1/1 senza bilita elusive...potresti mettrene 5 se sei a 5LP ma percome la vedo io se sei rimasto a 5LP nn credo ke la partita stia andando bene per tè
naturalemnte IMHO
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