Io ho testato la lista che c'è nella nome e devo dire che è veramente veloce, coerente e ha delle ripartenze veramente forti dopo una wratte..... Vi posto l'articolo che spiega tutto meglio di me.... Spero di essere d'aiuto
Boros Humans by Craig Wescoe
4 Boros Elite
4 Champion of the Parish
4 Hellrider
4 Silverblade Paladin
4 Stromkirk Noble
4 Thalia, Guardian of Thraben
4 Boros Charm
4 Gather the Townsfolk
4 Searing Spear
4 Cavern of Souls
4 Clifftop Retreat
4 Mountain
6 Plains
4 Sacred Foundry
2 Slayers' Stronghold
Sideboard:
2 Mark of Mutiny
3 Oblivion Ring
4 Pillar of Flame
3 Riders of Gavony
3 Skullcrack
La principale carta che voglio includere in questo mazzo è Ash Zealot che è anche un umano. La combo tra Lightning Mauler e Silverblade Paladin è ancora decisamente buona, sopratutto ora che boros può fare affidamento per trovare il mana giusto nei primissimi turni e dunque più affidabile nel generare pressione post wrath scombando Mauler + Paladin, generando così 8 danni. Per l'appunto Lighting Mauler fa anche un'ottimo lavoro con Ash Zealot o se si preferisce per generare una sorpresa grazie ad una terza creatura con abilità battalion.
Frontline Medic è la terza carta che considero fantastica in questo mazzo. Si incastra alla perfezione nella curva come un considerevole "picchiatore". E' un umano e dunque sinergico per la Cavern of Souls e Champion of the Parish ed tutto sommato ha un discreto body da aggiungere in campo prima dell'Hellrider. In aggiunta a queste specifiche può essere anche una buona carta nel metagame. Annulla Bonfire of the Damned, Aurelia's Fury, Sphinx's Revelation ed anche Syncopate. E' un'abilità di qualità che non va assolutamente sottovalutata. Infine, Battalion non è poi la cosa più difficile da realizzare per questo mazzo, e l'indistruttibilità che ne scaturisce può fungere da ancora di salvezza quando il piano A prevede di attaccare con tutte le creatue in gioco. Credo che questa carta sarà molto buona, forse anche meglio di Silverbalde Paladin. Sembra che le carte a 3 drops siano quelle più desiderate. Credo che i giorni di Fiend Hunter e Oblivion Ring siano contati, almeno nelle varianti di Boros White Weenie.
Complessivamente il mazzo guadagna molto dall'avvento di Gatecrash. La carta che fa guadagnare di più al mazzo è Sacred Foundry che come già detto migliora la maggior debolezza fin qui del mazzo (il manabase). La seconda migliore aggiunta è il Boros Charm che migliora tra l'altro il mazzo in molte aree minori. Prima di tutto dà al mazzo una maggiore portata, offrendo un colpo finale all'avversario. Questo, prima, era il compito finale di Brimstone Volley, che ci permette dunque di poter giocare uno sparo meno costoso nell'ordine dello Searing Spear. L'abilità indistruttibile del Charm ci dà in più la possibilità di giocare un più aggrssivo drop a 1 al posto di Doomed Traveler. Il perchè è presto detto dato che il mazzo non deve più fare affidamento su carte con abilità haste o abilità alternative per evitare eventuali sweepers. A questo punto è possibile accrescere la potenza pura del mazzo aggiungendo il terzo drop a 1 che è Boros Elite e proteggere le creature con il Charm (o potenzialmente anche con il Frontline Medic). Il livello di potenza complessivo del mazzo è aumentato di quasi un intero turno, che è quanto di meglio si poteva sperare per spingere tale archetipo il più in la possibile tale da considerarlo un papabile tire1.
Un altro accorgimento per il Boros Humans è l'aggiunta di una potente opzione per il sideboard. In game 1 si ha una strategia molto forte dato che molti mazzi non possono sprecare tutte le loro risorse per cercare di limitare l'aggressività del Boros e contemporaneamente rimanere competitivi contro tutti gli altri mazzi control e midrange del formato, inclusi anche quelli che coinvolgono creature con hexproof. Dunque, giocando aggro in game 1 abbiamo un strategia buona già in molti matches. Ora, diversamente da prima, i mazzi midrane e control non possono più fare affidamento sull'avere una side con un buon hate ed affidabilità per vincere game 2 e 3 contro Boros. Questo è dipeso dal fatto che ora abbiamo un "jolly" per la maggior parte di carte che l'avversario cercherà di utilizzare per combattere la nostra strategia. Supreme Verdict? C'è il Boros Charm. Rox Faithmander? Skullcrack! Thragtusk? Crak! Sphinx's Revelation? Crack, crack, crack! Bonfire of the Damned? Frontline Medic!
Dal mio punto di vista Boros Humans è la strategia più ovvia e potente dall'uscita di Gatecrash in Standard. In ottica White Weenie sta messo benissimo nel metagame grazie anche al Frontline Medic. Sto fremendo al sol pensiero di poter usare alcune carte di questo set ed in particolare il Boros Charm. Sembra proprio essere un'ottima carta in tante situazioni, molte delle quali non fanno altro che massimizzare ancor di più le altre abilità. Mi domando se il vero quesito sia se Boros Charm è tanto buono quanto Honor of the Pure. Sono abbastanza ottimista anche se un minimo scettico dato che dovrà essere talmente buono per far si che questo mazzo diventi il migliore in circolazione.