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[T2 SVILUPPO ] R/G Aggro / Midrange

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO ] R/G Aggro / Midrange

Messaggioda ilBofio » 8 feb '13, 14:32

Al suo posto metto del mana bianco/verde?
E' solo quello il problema di questo mazzo?
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Re: [T2 SVILUPPO ] R/G Aggro / Midrange

Messaggioda DerRichter » 8 feb '13, 15:05

ilBofio ha scritto:Potete darmi una mano a migliorare questo mazzo?

CREATURE

4 Avacyn's Pilgrim
3 Strangleroot Geist
3 Restoration Angel
3 Thragtusk
4 Burning-Tree Emissary
4 Skarrg Guildmage
4 Ghor-Clan Rampager

ISTANT

2 Searing Spear
4 Wildwood Rebirth

LAND

8 Forest
7 Mountain
4 Gruul Guildgate
4 Stomping Ground

PSW

2 Domri Rade


A parte Domri Rade sono tutte carte che posseggo.
Prima di affrontare acquisti e comprare carte alla cieca vorrei avere un consiglio, gioco da poco, non vorrei sperperare.

Grazie


Se vuoi giocare Naya, apporterei qualche cambiamento soprattutto alla manabase:
-2 Forest
-2 Mountain
-4 Gruul Guildgate
+4 Temple Garden
+4 Rootbound Crag

Toglierei l'Avacyn Pilgrim per far posto all'Arbor Elf che è più sinergico, permettendoti di ricevere mana rosso, verde o bianco a seconda delle necessità visto che stappa anche le shockland. Inoltre ti vedo molto solido in midrange, hai pensato a sostituire i Ghor-Clan Rampager con dei più solidi e versatili Huntmaster of the Fells? Chiaramente il costo sale... però ne gioveresti come solidità. Inoltre è sinergico con il Restoration Angel.
Il tutto sarebbe da testare e ritestare, ovviamente, prima di andare a comprare roba magari inutile.
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Re: [T2 SVILUPPO ] R/G Aggro / Midrange

Messaggioda ilBofio » 8 feb '13, 15:10

Grazie, proverò.
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Re: [T2 SVILUPPO ] R/G Aggro / Midrange

Messaggioda Kiogre » 10 feb '13, 17:50



Amico la tua lista è snella ed efficace alla vista, mi sembra davvero performante così a pelle.. però non è un aggro spinto come il vecchio rossonero, quindi il tuo avversario sopravviverà più spesso ai fatidici 4-5 turni iniziali e ti mette in difficoltà, ti serve difenderti meglio nei turni alti, quindi io la vedo così:

Fuori 1 Archwing Dragon e 1 Reclute Zelanti, Dentro 2 Thragtusk
Fuori 1 Solcacatene della Casa del Sangue e 4 Rakdos Isterico, Dentro 3 Emissaria di brucia-albero, 1 Hellrider (si, 4!) ed 1 Nibbio Infernale dalla Mascella Tonante
Fuori 3 Montagna ed 1 Foresta, Dentro 4 Terreno Calpestabile

Ti consiglio di provare così ^_* la vedo forse meno spinta ma di certo più robusta, come lista.
Poi per la side, fate vobis.
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
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Re: [T2 SVILUPPO ] R/G Aggro / Midrange

Messaggioda ilBofio » 12 feb '13, 13:31

DerRichter ha scritto:
ilBofio ha scritto:Potete darmi una mano a migliorare questo mazzo?

CREATURE

4 Avacyn's Pilgrim
3 Strangleroot Geist
3 Restoration Angel
3 Thragtusk
4 Burning-Tree Emissary
4 Skarrg Guildmage
4 Ghor-Clan Rampager

ISTANT

2 Searing Spear
4 Wildwood Rebirth

LAND

8 Forest
7 Mountain
4 Gruul Guildgate
4 Stomping Ground

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2 Domri Rade


A parte Domri Rade sono tutte carte che posseggo.
Prima di affrontare acquisti e comprare carte alla cieca vorrei avere un consiglio, gioco da poco, non vorrei sperperare.

Grazie


Se vuoi giocare Naya, apporterei qualche cambiamento soprattutto alla manabase:
-2 Forest
-2 Mountain
-4 Gruul Guildgate
+4 Temple Garden
+4 Rootbound Crag

Toglierei l'Avacyn Pilgrim per far posto all'Arbor Elf che è più sinergico, permettendoti di ricevere mana rosso, verde o bianco a seconda delle necessità visto che stappa anche le shockland. Inoltre ti vedo molto solido in midrange, hai pensato a sostituire i Ghor-Clan Rampager con dei più solidi e versatili Huntmaster of the Fells? Chiaramente il costo sale... però ne gioveresti come solidità. Inoltre è sinergico con il Restoration Angel.
Il tutto sarebbe da testare e ritestare, ovviamente, prima di andare a comprare roba magari inutile.


Come mi hai detto tu, ho riportato le modifiche.
E devo dire che ha avuto uno sprint i piu'...
... ma un altro problema riscontrato durante le partite è che il mazzo cosi' strutturato ha poche difese, e sè non ho la creatura giusta al momento giusto, perisco molto facilmente.

Potete consigliarmi quali counter o istant posso utilizzare??
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Re: [T2 SVILUPPO ] R/G Aggro / Midrange

Messaggioda Mikefon » 15 feb '13, 19:52

Sto testando questa versione più che altro come metro per i miei altri mazzie vedere se reggono contro gli aggro! E' veramente veloce!! 8O

4 Stromkirk Noble
4 Rakdos Cackler
4 Flinthoof Boar
4 Burning-Tree Emissary
2 Lightning Mauler
4 Ash Zealot
4 Boros Reckoner
4 Hellrider

4 Rancor
3 Pillar of flames
3 Searing Spear

12 mountain
4 Rootbound Crag
4 Stomping Ground
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Re: [T2 SVILUPPO ] R/G Aggro / Midrange

Messaggioda DerRichter » 16 feb '13, 13:25

ilBofio ha scritto:Come mi hai detto tu, ho riportato le modifiche.
E devo dire che ha avuto uno sprint i piu'...
... ma un altro problema riscontrato durante le partite è che il mazzo cosi' strutturato ha poche difese, e sè non ho la creatura giusta al momento giusto, perisco molto facilmente.

Potete consigliarmi quali counter o istant posso utilizzare??

4x Searing Spear sicuro, poi puoi mettere Flames of the Firebrand, Pillar of Flame, Bonfire of the Damned, Thunderous Wrath... una tech carina è Pit Fight con il Boros Reckoner.
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Re: [T2 SVILUPPO ] R/G Aggro / Midrange

Messaggioda Sebastian » 13 mar '13, 15:28

Prendendo spunto da un mazzo modern mi è venuto in mente di provare il seguente deck:

MAIN

4 Stromkirk Noble
4 Rakdos Cackler
1 forgiapietra
4 Flinthoof Boar
4 Burning-Tree Emissary
4 Lightning Mauler
4 Boros Reckoner
4 furia del clan ghor

3 collera tonante
4 Searing Spear
2 Raffica di Zolfo
2 combattimento nell'arena

10 montagna
4 Stomping Ground
4 Rootbound Crag
2 Kessig Wolf Run

SIDE

3 Pillar of Flame
2 talismano gruul
2 segnalare ai clann
2 raffica di zolfo
3 forza vulcanica
3 ritorno alla natura ????

Praticamente si tratta di un RDW con uno spash verde, a me piaceva molto la flessibilità del mazzo che permette nel caso si abbiano 4 terre furia del clan ghor come creatura e in caso ci si blocchi a trè di giocarla come pompa creatura permettendo così di tenere la manacurve estremamente bassa (20 terre).
Come al solito non sono particolarmente sicuro della side...
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Re: [T2 SVILUPPO ] R/G Aggro / Midrange

Messaggioda DerRichter » 13 mar '13, 23:49

Non mi convincono troppo i Pit Fight di main; stessa cosa per i Signal the Clans in sideboard, dove trovo molto più azzeccate carte come Act of Treason (o la controparte Innistrad di cui mi sfugge il nome). Per il resto è una lista abbastanza classica - e forte :D
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Re: [T2 SVILUPPO ] R/G Aggro / Midrange

Messaggioda Sebastian » 14 mar '13, 11:18

Allora ieri sera ho provato un po' a lista e devo dire che ho deciso di togliere le Kessig Wolf Run, troppo pericolose chi ho perso una mano e ne ho dovute malligare 2, se ti capitano in mano all'inizio sono una rottura troppo grossa da sopportare per il ruolo per cui le avevo pensate: mana sink.

Ieri sera avevo montato il mazzo con 2 raffica di zolfo al posto dei 2 Pit Fight
quindi non so che dirti secondo me è da provare dato che sono un combat trick che, soprattutto in difesa, può dare soddisfazioni e diventa devastante in sinergia con il censore boros (es: ti attaccano con 3 creature assegni la parata, giochi il combattimento nell'arena e ammazzi le due creature non bloccate poi dai attacco improvviso al censore, che se la cava senza un graffio, e rompi l'ultima subendo ZERO danni 8) io TT_TT il mio avversario).

per quanto riguarda la side invece devo confessare che non mi riesce troppo bene l'intento era usarli contro contro togliendo i 2 Pit Fight
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