spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Orzhov Mill

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Orzhov Macina

Messaggioda Nove_Chan » 7 feb '13, 17:51

Il punto è che tu non hai alcun piano di gioco serio da mettere in atto... puoi picchiare discretamente e macinare discretamente, ma non fai bene nessuna delle due. L'idea è anche carina ma l'oppo non sta a di certo a guardarti, le tue creature "picchianti" sono troppo poche per creare davvero fastidio all'oppo, e la combo è davvero troppo troppo fragile
Nove_Chan
Livello V
Livello V

Messaggioda Nove_Chan » 7 feb '13, 17:53

Tarma_Insidiosa ha scritto:
Serith ha scritto:
Tarma_Insidiosa ha scritto:Effettivamente però contro zombie e aggro non ho vita facile.

l'idea mi piace ma già se ti arriva un verdetto supremo non hai il mana che ti serve per attivare tutto in risposta credo..

Oddio... dipende xD
Se il verdetto arriva al 4° turno quando ho si è no 2 creature in campo è probabilissimo non abbia mana per fare nulla, se invece arriva al 20° allora qualcosa lo si fà.
Dipende da com'è la situazione, soprattutto di quante terre dispongo al momento.

Wratta di 20mo? tu credi davvero di arrivarci al 20mo turno?
Nove_Chan
Livello V
Livello V

Messaggioda Serith » 7 feb '13, 17:54

Nove_Chan ha scritto:Il punto è che tu non hai alcun piano di gioco serio da mettere in atto... puoi picchiare discretamente e macinare discretamente, ma non fai bene nessuna delle due. L'idea è anche carina ma l'oppo non sta a di certo a guardarti, le tue creature "picchianti" sono troppo poche per creare davvero fastidio all'oppo, e la combo è davvero troppo troppo fragile

eccellente.. esattamente quello che pensavo anche io
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 8 feb '13, 2:35

Serith ha scritto:
Nove_Chan ha scritto:Il punto è che tu non hai alcun piano di gioco serio da mettere in atto... puoi picchiare discretamente e macinare discretamente, ma non fai bene nessuna delle due. L'idea è anche carina ma l'oppo non sta a di certo a guardarti, le tue creature "picchianti" sono troppo poche per creare davvero fastidio all'oppo, e la combo è davvero troppo troppo fragile

eccellente.. esattamente quello che pensavo anche io

Sono d'accordo, c'è bisogno di correzione, per questo ha aperto questo discussione ^^

Nove_Chan ha scritto:Wratta di 20mo? tu credi davvero di arrivarci al 20mo turno?

Forse era un esempio?
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Nove_Chan » 8 feb '13, 11:22

Il punto è che per quante modifiche si possano apportare è l'idea di base del mazzo che non va, sempre per il fatto che non puoi pretendere di chiudere con una strategia come quella che hai esposto tu, per quanto possa essere divertente da giocare è un idea di gioco che non ti porterà da nessuna parte, specialmente in questo meta, che si divide in mazzi che picchiano come dannati e mazzi che ti rimuovono qualsiasi cosa tu giochi... Non hai nessun modo per tutorarti la "combo", e anche nel caso tu la veda con una remouval hai finito di giocare, stessa cosa per il reparto creature "grosse", che calerai quando sarai già quasi morto o quando il tuo oppo avrà abbastanza mana (sempre open se gioca control) per counterarti qualsiasi Restoration Angel o chi che sia che tu stai per giocare...
Nove_Chan
Livello V
Livello V

Precedente

Torna a Standard / Alchemy