spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UGR Avatar

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] UGR ramp avatar

Messaggioda axon » 27 gen '13, 23:25

AffinityForBhu ha scritto:perchè se casti un coso enorme a costo 7 dovrebbe ribaltare o quasi la situazione sul board, di quelli li l'unico che può dare una mano in questo senso è la bestia gruul, però non è una carta stile angel of serenity che entra e ribalta la partita

comunque sia metterei un paio di kessig wolf run, altrimenti tutti quei ciccioni senza trample servono a poco :D

si ci avevo pensato, consigli su che terre togliere?
axon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda axon » 4 feb '13, 22:50

pensavo di mettere 3 drago dalle ali ad arco che con gruul ragebeast sono sinergicici poichè ci liberano ogni volta delle creature più fastidiose e attacchiamo con un 4/4 volante, pensavo di metterli al posto di 3 arbor elf e aumentare a 4 i think twice, così la lista sarebbe:
terre 24
4 breeding pool
6 forest
2 island
3 kessing wolf run
2 mountain
4 rootbound crag
3 stomping ground

creature
3 drago dalle ali ad arco
3 giant adephage
4 gruul ragebeast
4 niv-mizzet, dracogenius
4 sylvan primordial
altro
4 think twice
4 farseek
4 ranger's path
3 rolling temblor
3 stolen identity

vi consiglio di provarlo su cocka a me diverte troppo XD
axon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Sigaretta » 4 feb '13, 23:26

invece di stolen identity perché non provi risultati inaspettati in 3x potrebbe essere carina :)
Sigaretta
Livello VI
Livello VI

Messaggioda axon » 4 feb '13, 23:38

Sigaretta ha scritto:invece di stolen identity perché non provi risultati inaspettati in 3x potrebbe essere carina :)

stolen identity mi piace molto perchè mi fa copiare i miei ciccioni, soprattutto l'avatar o la bestia gruul, però risultati inaspettati potrei metterlo al posto di think twince no?
axon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Sigaretta » 4 feb '13, 23:55

beh si così levi una pescata morta di risultati inaspettati, o rampi o cali manzo ci potrebbe stare.
Sigaretta
Livello VI
Livello VI

Messaggioda axon » 5 feb '13, 15:47

allora -3 drago dalle ali ad arco -4 think twice e dentro 2 risultati inaspettati e 4 golia skarrg

aggiornamento:

invece dei golia metterò invece 4 navigatore infallibile che ci permette trick con la besita grull e con l'avatar, a questo proposito pensavo anche a mettere al posto dell'adephana gigante 2 tiranno della discordia e 2 reclute zelanti così che i trick col navigatore ci siano permessi in varie combinazioni... mi spiego:

navigatore infallibile+bestia grull= a costo 2 abbiamo una combo che ci permette di spaccare praticamente tutte le creature dell'oppo escluse vacche enormi
navigatore infallibile+avatar verde=costo 2 possiamo arrivare anche a distruggere l'intero reparto mana dell'oppo specialmente contro aggro o mazzi che giocano non troppe terre :D
navigatore infallibile+ tiranno della discordia be si fa pulizia completa
navigatore infallibile+reclute zelanti= useremo le creature dell'oppo contro di lui :D
l'unico che non è sinergico è niv mizzet, ma ci serve da peschino...per questo pensavo di sostituirlo con portavoce zegana che ci farebbe da buon peschino :D

che ne pensate?
axon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 8 feb '13, 4:54

Vedo che abbiamo avuto la stessa pensata sul Navigatore Infallibile :D
La mia idea era un mazzo più sul reanimator / Solar Flare che giocasse giusto un accenno di creature e tutto il resto peschini / macini.

Creature
2x Tiranno della Discordia
2x Navigatore Infallibile
2x Primordiale Silvano
Che secondo me è il più forte dei 5 primordiali.
So che usare il primordiale senza avere foreste nel mazzo può sembrare nonsense, ma alla fine se rianimo a me basta non interessa accessivamente rampare, ma usare l'effetto del primordiale / tiranno per pulire il più possibile il terreno di gioco.
Aggiungerei alla lista
4x Augure di Bolas
perchè scendo subito, scremano e sono buoni bloccanti.
2x Lanterna Cromatica per avere accesso anche al mana rosso e verde in caso avessimo i ciccioni in mano a far la muffa.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda axon » 9 feb '13, 21:44

Tarma_Insidiosa ha scritto:Vedo che abbiamo avuto la stessa pensata sul Navigatore Infallibile :D
La mia idea era un mazzo più sul reanimator / Solar Flare che giocasse giusto un accenno di creature e tutto il resto peschini / macini.

Creature
2x Tiranno della Discordia
2x Navigatore Infallibile
2x Primordiale Silvano
Che secondo me è il più forte dei 5 primordiali.
So che usare il primordiale senza avere foreste nel mazzo può sembrare nonsense, ma alla fine se rianimo a me basta non interessa accessivamente rampare, ma usare l'effetto del primordiale / tiranno per pulire il più possibile il terreno di gioco.
Aggiungerei alla lista
4x Augure di Bolas
perchè scendo subito, scremano e sono buoni bloccanti.
2x Lanterna Cromatica per avere accesso anche al mana rosso e verde in caso avessimo i ciccioni in mano a far la muffa.

perchè non posti la tua lista?
axon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Lyla » 4 set '13, 13:59

Innamorata delle nuove carte di Theros, che secondo me potranno essere utilizzate in un mazzo simile con grande, grande soddisfazione. Parlo soprattutto del nuovo PW spoilerato, ma ancheDrago soffio di tempesta, Martello di Purforos, Nylea, dea della caccia, Arco di Nylea, Cariatide silvana, Satiro edonista, Distruttore di Polis(?) e volendo anche Thassa che fa sempre un utile scry 1( che se abbiamo in campo Domri Rade) non fa mai male e inoltre ci rende imbloccabile una creatura come chiusura visto che non avremo più Kessig wolf run.
Mi sono messo a testare due versioni di un mazzo ramp, una RUG e una R/G ovviamente entrambe in ottica post rotazione.
In questi mesi sono stata un pò fuori dal meta quindi mi sono venute uno schifo, però secondo me può essere un tipo di mazzo che da soddisfazioni.

La versione col Blu ha il pro di carte come

Risultati inaspettati
Urban evolution
Prime speaker Zegana

(Quest'ultima alla fine può far pescare bene ma non è che sia sto granchè, io l'ho infilata dentro in 1x)

E una carta che mi ha dato non poche soddisfazioni Mimic Progenitor

Però ovviamente la manabase è molto instabile, e Theros non mi sembra favorire particolarmente i Bicolor

dunque preferisco giocare la versione R/G

Ho notato numerose carte interessanti tipo

zhur - thar druid, Zhur - Thar ancient(Devastante se si giocano come me savageborn hydra e Clan defiance, un'altra carta che mi ha dato parecchia soddisfazione è stata Primeval Bounty che è devastante se in campo hai Gruul ragebeast e aiuta a guadagnare qualche lp con Into the wilds(carta che tengo in x1 ma che non mi convince molto) il resto gioco due Domri Rade e il nuovo Garruk di M14, solo si sente l'assenza di Farseek e simili :/
Lyla
Livello III
Livello III

Precedente

Torna a Standard / Alchemy