lordofthewest ha scritto:Ciao a tutti, sto cercando di costruire anche io questo tipo di deck perchè mi ci diverto un sacco a giocarlo, vi chiedo una mano per farlo più competitivo...unica pecca è che non possiedo
Thalia, guardien of thraben purtroppo
comunque sia per adesso lo gioco così:
4 Boros elite
2 Stromkirk noble
4 Truefire paladin
2 Lightning mauler
2 Precinct captain
4 Silverblade paladin
3 Boros reckoner
2 Frontline medic
3 Firemane avenger
1 Odric, master tactician
1 Angelic overseer
2 Aurelia, the warleader
1 Aurelia's fury
4 Boros charm
3 Searing spear
4 Sacred foundry
4 Clifftop retreat
2 Boros guildgate
5 Mountain
7 Plains
ho visto che pochi adoperano
truefire paladin..come mai? a me sembra buona come carta..in campo è un tuttofare e fa sempre un sacco di danni magari abbinato a
silverblade paladin
Innanzitutto il Boros humans dovrebbe distinguersi per la velocità nello sciamare e tu giochi picche a 5 e a 6 che sono un'enormità per un mazzo del genere, quei tipi di drop si usano dai midrange in poi (e a volte neanche lì) e non è questo il caso...ma anche volendoli giocare (nessuno te lo vieta) non puoi metterci solo 22 terre, ce ne vorrebbero almeno 24/25...
A prescindere dalle carte che possiedi realmente, manca la base del mazzo che è
Campione del popolo, come drop a 2 in un mazzo che dovrebbe essere velocissimo molto meglio i
Picchiatore folgorante , le
Ash Zealot e ovviamente
Thalia, Guardian of thraben, i
paladino del fuocovero sono anche buoni, ma coi 2 mana per utilizzare una delle loro abilità, si potrebbe fare uno sparo o mettere un'altra creatura... che è meglio!
Di
Frontline medic ce ne vogliono 4 assolutamente, troppo forti e troppo utili...come drop a 4 il migliore sarebbe
Hellrider anche in base a vari test che ho fatto...come spells vanno bene i
Boros charm e le
Lancia infuocata,
Furia di Aurelia la giocherei di side...eliminerei i drop a 5 e a 6, per quanto siano forti sono meno utili di quello che sembrano (in un archetipo del genere ovviamente) poichè in un mazzo del genere si vince assaltando letteralmente l'avversario e per farlo hai bisogno di una serie di creaturine che facciano numero sul board in modo da non poter essere contenute dall'oppo o comunque a metterlo sotto pressione, le spells sono volutamente poche e di contorno...
Resta il fatto che ognuno può configurare come meglio crede qualsiasi mazzo, è anche questo il bello di magic, ma per essere competitivi purtroppo bisogna fare le cose con un certo criterio, magari mettendo da parte carte che ci piacciono, ma che sono poco funzionali allo scopo finale e cioè vincere...poi esiste il magic 4fun, dove ci si può sbizzarrire come meglio si crede, quindi alla fine....de gustibus