Perché panic spellbomb e massa chimerica? Il motivo è molto semplice: la bomba fa pescare e riempie il cimitero, in più elimina temporaneamente un bloccante, cosa che in questo mazzo può sempre risultare utile. La massa chimerica, be'... che volete farci, sono un appassionato dei costi a Il motivo qui è che può entrare a 0 nei primi turni per beccarsi una kuldotha oppure trasformarsi in 0/0, finire nel cimitero come azione di stato e fare +1 su Slag Fiend (sì, confesso, l'ho fatto qualche volta per salvare il piccoletto da fulmine o altre rimozioni a danni!). Oppure, se il gioco tira per le lunghe e Slag Fiend non basta, lo castiamo a 4 o 5 mana per avere un picchiante in più. L'ho trovata versatile, ecco tutto
Con ciò non voglio certo affermare che siano più performanti di lealista della legione . Molto semplicemente, io sto testando una forma diversa del mazzo, ed anche se meno performante intendo continuare per questa strada secondaria. Sono del parere che se ci teniamo su binari leggermente diversi, possiamo apportare delle vere modifiche al kuldotha iniziale. Se tutti giocassimo la lista classica, molto probabilmente staremmo qui a dire: sta sotto a quello, soffre post side contro quell'altro etc. Il bello invece e vedere che la mia lista soffre contro infect ma ara RUG ed altri mazzi comunque "quotati", mentre la vostra se la cava meglio contro infect ma magari soffre proprio contro RUG (è un esempio eh, pigliatelo con le pinze!) Insomma il bello è poter confrontare i risultati utilizzando varianti diverse, per poi giungere alla versione finale (e li so' [Censurato]!)
Sul discorso spari, credo di dover cambiare decisamente qualcosa, ma anche sul discorso terre! Ora sto provando la seguente versione:
4 Slag Fiend
4 Memnite
4 Ornithopter
4 Goblin Bushwhacker
4 Signal Pest
4 Kuldotha Rebirth
2 Galvanic Blast
3 Chimeric Mass
4 Mishra's Bauble
2 Panic Spellbomb
14 Mountain
4 Conjurer's Bauble
3 Pyrite Spellbomb
4 Lightning Bolt
4 Memnite
4 Ornithopter
4 Goblin Bushwhacker
4 Signal Pest
4 Kuldotha Rebirth
2 Galvanic Blast
3 Chimeric Mass
4 Mishra's Bauble
2 Panic Spellbomb
14 Mountain
4 Conjurer's Bauble
3 Pyrite Spellbomb
4 Lightning Bolt
Come potete ben vedere, fanno il loro ingresso 4 fulmine, 3 pyrite spellbomb. Tolte due terre perché ne vedo veramente troppe (manco fossi TRON). Ho portato a 2 le galvanic blast poiché spesso cariche a due danni invece che a quattro. Ora proverò con questa lista, faccio qualche match e poi si buttano dentro i lealisti della legione. Per ora mi tengo su questa strada
Al prossimo aggiornamento, nel frattempo testate!