In questa sessione c'è già un post simile ma ho deciso di aprirne uno nuovo perché quello che pongo alla vostra attenzione è un mazzo mono nero, a differenza di quello trattato nel precedente post che è nero e blu!
Terre (16x)
16x Palude
Creature (12x)
4x Notturio Abissale
4x Nyxathid
4x Spettro Ipnotico
Incantesimi ( 8x)
4x Carezza di Liliana
4x Sofferenza Urlante
Stregonerie (12x)
4x Costrizione
4x Hymn to Tourach
4x Rumori nella Notte
Istantanei ( 8x)
4x Lama del Fato/Omicidio
4x Rito Oscuro
Artefatti (4x)
4x Incudine di Bogardan
Salve a tutti,
quella che avete appena visto è la lista del mazzo che ho quasi ultimato e che vi propongo perché mi interessa principalmente sapere se, visto il loro numero, non sia opportuno aggiungere terre e/o creature, tuttavia altri consigli costruttivi sono ben accetti.
Premetto, però, che, pur essendo consapevole del grande valore ludico di carte come Liliana del Velo e Rubapensieri, non ho intenzione di spendere 25 euro per una singola copia anche perché si tratta di un mazzo for fun.
Inoltre, non essendo esperto di sigle e/o acronimi di gioco e non conoscendo (purtroppo) bene l'inglese vi chiedo pertanto di avere pazienza e di scrivere parole italiane e per esteso.
La strategia del mazzo ruota tutta intorno al binomio Carezza di Liliana-Incudine di Bogardan (binomio che ho provato e che mi soddisfa molto), coadiuvato da Sofferenza Urlante (che preferisco a La Griglia perché spesso mi trovo a giocare partite di gruppo e perché è più efficace contro carte come Adorare, quindi non chiedetemi di effettuare la sostituzione!), ed animato dai vari scartini e dalle creature.
Probabilmente la presenza di Rumori nella Notte (che sicuramente qualcuno di voi mi suggerirà di togliere, con scarto risultato) suggerisce di non parlare di uno scarta carte puro ma di uno scarta carte aggressivo.
Quattro distruggi creatura mirati dovrebbero bastare, tendenzialmente utilizzo la Lama del Fato ma se il metagame lo richiede o se si tratta di una partita di gruppo potrei utilizzare anche l'Omicidio anche se costa di più (non mi convengono distruggi creatura di massa perché non voglio rallentare il mazzo).
Ora, oltre a voler sapere se 16 terre e 12 creature bastino, la domanda è la seguente: potrebbero trovare posto in questo mazzo (ed a discapito di quali carte) il Vampiro Falco Notturno ed il Sacramento Sadico?
Grazie per l'attenzione, spero di essere stato chiaro.