spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN SVILUPPO] Censore Blasfemo

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] Censore Blasfemo

Messaggioda iago » 6 feb '13, 23:07

ah beh si ma tutto il mondo ha paura del patto! infatti ho 8 creature che fanno ridirigere i danni e di qui 4 indistruttibili ...
iago
Livello VI
Livello VI

Messaggioda donChi » 6 feb '13, 23:31

Il problema è che l'incanta non è sinergico con la strategia, che è "mi sparo alle mie creature per sparare a lui". Ecco perchè c'è quella, c'è il censore, e ci sono tutti i "piroclasmi" possibili. Almeno, vedendo la lista ho intuito che la strategia fosse quella.

Come ti scrivevo prima, se splashi di bianco, devi mettere Lightning Helix, che è molto meglio di Skullcrack. ;)
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda magicitek » 6 feb '13, 23:43

donChi ha scritto:Il problema è che l'incanta non è sinergico con la strategia, che è "mi sparo alle mie creature per sparare a lui". Ecco perchè c'è quella, c'è il censore, e ci sono tutti i "piroclasmi" possibili. Almeno, vedendo la lista ho intuito che la strategia fosse quella.

Come ti scrivevo prima, se splashi di bianco, devi mettere Lightning Helix, che è molto meglio di Skullcrack. ;)

...

eh...

Donchi, su questo argomento ci passiamo spesso, abbiamo opinioni diverse sulle carte. Meglio, che ci facciamo discussioni da baretto! 8)

Comunque: lo scopo principale del deck è spararsi sui piedi con i piroclasmi (da aggiungere lo swaan sopra il censore/fenice, che ci riprocura quantità pazzesche di carte), ma è da dire che l'effetto "secondario" dei piroclasmi è pulire il board. L'assemblare è sinergico con questo, perchè, dopo ogni botta, ci ridarà sempre carne nuova con rapidità, che chumpblocca/attacca. Funziona, perchè se arriviamo a lanciare la bambola, lanciamo pure lei. Sicuro come il sole, è meglio della fenice di chandra, dato che ci dà un vantaggio esponenziale, e lo scopo è lo stesso (una "creatura" ricorsiva che si salva dai swipe che lanciamo)

Ah, e sicuro come il sole ci andrebbero Swans of Bryn Argoll e pyrohemia, imo. Insieme combano, e ci danno benzina.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda iago » 7 feb '13, 15:21

grande idea!!! cosa posso togliere?
iago
Livello VI
Livello VI

Messaggioda magicitek » 7 feb '13, 16:36

iago ha scritto:grande idea!!! cosa posso togliere?

Imo la fenice, poi guarderei anche verso al blasfem act e alla carta con miracolo: una non credo riuscirai mai a castarla manco di hard, l'altra perchè è monodirezionale.

Inoltre c'è il comando rosso, tremor, e un altra carta che non ricordo da aggiungere, mi sembra.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Dominic90 » 7 feb '13, 16:38

Che ne pensi di Infernale Vulcanico? Quando entra scegli i danni da fare all'oppo e bersagli censore o bambola, in questo modo però devi stare a più vite di lui...
Immagine Immagine
Dominic90
Livello VI
Livello VI

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 7 feb '13, 17:20

complimenti per il titolo del post XD XD XD

io toglierei i bonfire of the damned per slagstorm, e tenterei di aggiungere il simpatico
wall of omens,che blocca,resiste a quasi tutti i "piroclasmi" che giochi e ci fa pescare!
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII

Messaggioda donChi » 7 feb '13, 17:25

Con il tipo di modifiche che si stanno suggerendo, sta venendo fuori tutt'altro tipo di mazzo, comunque. Secondo me lo splash di bianco va messo solo per quelle carte che sono sinergiche, del muro non ce ne si fa nulla, ed è insensato togliere Atto Blasfemo, che è la finisher del mazzo.
Slagstorm invece la troverei una bella aggiunta, ma spacca il censore.. e possibilmente, dovrebbe rimanere su più tempo. I piroclasmi vanno bene proprio perchè fanno solo 2 pizze, e il Censore sta ancora su.
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 7 feb '13, 18:15

eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII

Messaggioda iago » 7 feb '13, 21:32

complimenti per il titolo del post

nonchè il nome del mazzo :D

Che ne pensi di Infernale Vulcanico?

meteora di Shiv?

nessuna delle due mi piace :/

Con il tipo di modifiche che si stanno suggerendo, sta venendo fuori tutt'altro tipo di mazzo, comunque. Secondo me lo splash di bianco va messo solo per quelle carte che sono sinergiche, del muro non ce ne si fa nulla, ed è insensato togliere Atto Blasfemo, che è la finisher del mazzo.
Slagstorm invece la troverei una bella aggiunta, ma spacca il censore.. e possibilmente, dovrebbe rimanere su più tempo. I piroclasmi vanno bene proprio perchè fanno solo 2 pizze, e il Censore sta ancora su.

non avrai saputo dire meglio! è proprio questo il punto : il censore boros non deve morire se non a causa di atto blasfemo e deve beccarsi più piroclasmi possibili. giocando contro un essere senziente è normale che si beccherà degli hate, ma è calcolato nel gioco del magic... stavo pensando al massimo di mettere l'istant che fa lottare... sempre danni sono no? bersaglio censore e creatura dell'oppo, se più piccola la secco, se più grande perdo censore ma sono più pizze che il minotauro dirige in faccia all'oppo! ma è molto fragile come cosa e non saprei cosa togliere... per ora le carte mi piacciono tutte e mi sembrano veramente essenziali...
iago
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio