spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Orzhov Mill

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Orzhov Mill

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 4 feb '13, 1:16

Ok... ecco la mia idea un mazzo :WB: basato su ciccioni come Demone della Profanazione e Bestia della Carità incantati con Indagine per Omicidio.
Tutti questi giocati insieme a Informatore della città sepolta che va macinare un gran numero di carte all'avversario.
In pratica l'idea è questa: una volta con in campo Informatore + qualsiasi ciccione incantato con l'indagine.
Quando il nostro mostrone rischia di morire lo si sacrifica per l'abilità dell'informatore, facendo macinare l'avversario.
A questo punto si attiverà l'indagine per omicidio che metterà sei pedine in gioco, che io potrò sacrificare per far ulteriormente macinare l'avversario.
In pratica si può fare macinare all'avversario carte fino a che non macina 7 terre, cioè non poche.

La lista di base dovrebbe essere la seguente

3x Demone della Profanazione
3x Bestia della Carità
4x Spia della Balaustra
4x Informatore della città sepolta
4x Restoration Angel

4x Indagine per Omicidio
4x Lingering Souls

E questa è la base.
Cos'altro potrei aggiungere?
Pensavo a rimozioni tipo Ultimate Price o Tributo alla Fame, magari Liliana del Velo (Sorin no, non ne ho).
Oppure aggiungerci il blu per inserire peschino e altri macinini?
Inserire qualcosa con estorsione?
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Re: [T2 Sviluppo] Orzhov Macina

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 7 feb '13, 5:28

Dunque, ho provato questo mazzo tentando di mantenerlo :WB: e siccome quasi tutte le carte del mazzo costano 4 ho inserito delle carte 'da token' per velocizzare un pò il gioco.

2x Restoration Angel
3x Bestia della Carità
3x Demone della Profanazione
4x Spia della Balaustra
4x Informatore della città sepolta
4x Presenza del Sesto Distretto

4x Lingering Souls

2x Indagine per Omicidio
4x Virtù Intoccabile

2x Ultimate Price / Spettacolo Orripilante
2x Voce della Fame
4x Infestazione di Mezzanotte

2x Cappela Isolata
2x Santuario Senza Dio
4x Cancello della Gilda Orzhov
1x Cripta dell'Arcangelo
1x Quartiere Fantasma
6x Palude
6x Pianura

Il mazzo in se giracchia, ogni tanto mi s'impianta con le lande anche perchè effettivamente l'abilità dell'informatore è costosetta.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Nove_Chan » 7 feb '13, 9:36

Non vedo dove sta l'aspetto macina del mazzo... L'informatore in sè non basta a vincere di macina(non in tempi utili), e poi ci sono un sacco di carte tipo restoration angel che se vuoi effettivamente spingere il mazzo verso macina non hanno alcun senso....considera poi i matchup: contro aggro le prendi perchè il tuo piano di gioco va troppo sul mid/late game, dove uno zombie o un boros ti ha già pestato a dovere e aspetta di vedere sparo per finire di levarti gli ultimi pv; invece contro control è un game lost già in partenza, perchè basta una wratta, o un counter giusto sull'informatore e hai finito di giocare...
inoltre il mazzo macina, in t2 come in modern, è sempre :U: :B: , poichè quei colori hanno le macine migliori, vedi Macina Mentale (giusto per fare un esempio)... quindi il mio consiglio sarebbe rifare il mazzo da capo, o tenendo i tuoi colori per sfruttare magari estorsione o i vari ciccioni, oppure andare in U/B per fare macina
Nove_Chan
Livello V
Livello V

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 7 feb '13, 15:11

Macinare non è l'unico modo di vincere che ha sto mazzo.
Dentro ho anche diversi ciccioni 6/6 a cc4 che possono picchiare piuttosto in fretta.
Effettivamente però contro zombie e aggro non ho vita facile.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Serith » 7 feb '13, 15:16

Tarma_Insidiosa ha scritto:Effettivamente però contro zombie e aggro non ho vita facile.

l'idea mi piace ma già se ti arriva un verdetto supremo non hai il mana che ti serve per attivare tutto in risposta credo..
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 7 feb '13, 15:21

Serith ha scritto:
Tarma_Insidiosa ha scritto:Effettivamente però contro zombie e aggro non ho vita facile.

l'idea mi piace ma già se ti arriva un verdetto supremo non hai il mana che ti serve per attivare tutto in risposta credo..

Oddio... dipende xD
Se il verdetto arriva al 4° turno quando ho si è no 2 creature in campo è probabilissimo non abbia mana per fare nulla, se invece arriva al 20° allora qualcosa lo si fà.
Dipende da com'è la situazione, soprattutto di quante terre dispongo al momento.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Serith » 7 feb '13, 15:58

dubito che ti arrivi un verdetto se hai giu due creature di 4 :D non so mi sembra molto fragile come combo.. però ti ripeto l'idea in se è bella
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 7 feb '13, 16:27

Credo sia questo il bello di questa combo: non è su quella che si basa il mazzo!
Mettiamo caso che io abbia informatore + demone della profanazione / bestia della carità incantanti + magari un paio di pedine... non posso macinare il mazzo?
Pesto come un fabbro!
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Serith » 7 feb '13, 16:40

Tarma_Insidiosa ha scritto:Credo sia questo il bello di questa combo: non è su quella che si basa il mazzo!
Mettiamo caso che io abbia informatore + demone della profanazione / bestia della carità incantanti + magari un paio di pedine... non posso macinare il mazzo?
Pesto come un fabbro!

si ma il concetto è sempre lo stesso..se arriva wratta tu saluti e ammucchi
Serith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 7 feb '13, 16:43

Oddio... non saprei... mi fanno wratta, piazza pulita, ma la mano resta!
Cioè se sono a top ok, è un problema ma se ho carte in mano me la posso giocare.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy