spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Kuldotha Red

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda Tizio » 7 feb '13, 11:33

Leo1723 ha scritto:
magicitek ha scritto:Che cattiveria di mazzo che state tirando fuori qui dentro. :=.

Comunque, perchè no al tamburo di primavera? Quell'artefattino di lorwyn.

Perchè non picchia nè si cicla da solo, e il mazzo dopo i primi turni "scoppia" di mana XD

Esattamente, ricordiamoci che il mazzo è alla base un kuldotha, ma con 8/12 artefatti ciclabili per pescare ed avere sempre una mano con almeno 1-2 risposte. Qualcuno ha proposto anche la scimmia spirito guida, e secondo me, alla pari del tamburo, dà un'accelerazione iniziale notevole ma relativa, svuotandoci la mano. Mishra's Bauble si cicla a :0: e riempie il cesso per slag fiend, la vedo più sinnergica. Però come ho già detto in precedenza: provate, provate, provate!
Vuoi vedere che tiriamo fuori un tier1.5? 8) 8) 8) 8)
Tizio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Leo1723 » 7 feb '13, 11:44

Ma una bella Bombarcana di pirite? Peschino o rimozione(ma guarda, uccide Letamaio, Huntmaster e Kiki-Jiki XD ) a seconda delle necessità :D
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Tizio » 7 feb '13, 11:53

Leo1723 ha scritto:Ma una bella Bombarcana di pirite? Peschino o rimozione(ma guarda, uccide Letamaio, Huntmaster e Kiki-Jiki XD ) a seconda delle necessità :D

Vai così! Bella proposta, forse in 2x al posto di due panic spellbomb. 2-2 è perfetto, anche se è un vero peccato che le opzioni della vecchia bomba non siano "intrecciate". Sparo ad :1: :R: in stile shock + peschino sarebbe stata grave!

Da provare subito!

Edit: Una giornata Nera!

Oggi fatti tre test:
Gifts
Rb Burn
Infect (Sabani ne sa qualcosa XD )

Gifts: 1-1, ma per errore del sottoscritto che quando poteva apparecchiare e picchiare a bestia non l'ha fatto per paura della wratta TT_TT TT_TT TT_TT . Vincono g1 i loro regali, in g2 chiudiamo di terzo. Non faccio g3 perché ho altro da fare a casa e quindi mi stacco un'attimo dal pc.

Rb Burn: 2-1 loro sono esplosivi quasi quanto noi, vincono la prima anche perché noi non vediamo nè kuldotha rebirth, nè slag fiend e peschiamo 5 terre (portarle a 14?). la seconda e la terza facciamo memnito, ornitottero, kuldotha rebirth su tottero ed in tre turni, con l'ausilio di due goblin bushwhacker è game.

Infect: 0-2. La sua esplosività, unita ad un buon bacino di magie per proteggere i propri bittanti, si è rivelata fatale. La prima finisce 12 a 20 (10 veleno per noi), la seconda 4 a 20 (sempre 10 veleno per noi). Mai visti gli slag fiend, ed il cimitero era pieno di giocattoli (Sabani conferma ;) )

Ho tuttavia giocato la mia lista iniziale, che riposto, quindi può darsi che con l'altra lista le cose cambino. Eccola:
4 Slag Fiend
4 Memnite
4 Ornithopter
4 Goblin Bushwhacker
4 Signal Pest
4 Kuldotha Rebirth
4 Galvanic Blast
4 Chimeric Mass
4 Mishra's Bauble
4 Panic Spellbomb
16 Mountain
4 Conjurer's Bauble
Tizio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MagicMax » 7 feb '13, 14:06

Strano... Di solito è l'infect che si preoccupa di.noi, forse perchè io conosco tutti i tipi di onfrct e me la gioco in un altro modo??? Penso di no non sono così bravo... (almeno penso XD) puoi caricare i video se hai tempo???
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Tizio » 7 feb '13, 14:13

MagicMax ha scritto:Strano... Di solito è l'infect che si preoccupa di.noi, forse perchè io conosco tutti i tipi di onfrct e me la gioco in un altro modo??? Penso di no non sono così bravo... (almeno penso XD) puoi caricare i video se hai tempo???

Chiedo venia, non ho i video... però ho in parte verificato la tua tesi, nella seconda partita ha vinto per un soffio (un +1/+1 in meno ed era fatta, si andava sull'1-1). Io credo che la mia lista sia subottimale, ed ammetto di non essere sto grande giocatore 8) , forse con l'altra lista, quella più aggressiva, coi goblin, sarebbe stato un altro match. Da oggi salvo i replay e carico i video :)
Tizio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda sabani » 7 feb '13, 14:27

Il problema del Kulldotha contro Infect è che il game 1 dipende molto da chi inizia, dopo Sideboard cominciano i problemi, di solito per zittire il kulldotha bastano un paio di scartini piazzati bene, senza contare che il Darkblast di side (ne ho 1x infatti non l'ho visto) è praticamente un game.
Inoltre ha spesso il problema del suo fratello maggiore, l'Affinity, quello di tenersi poche carte in mano, il che lascia all'Infect una notevole libertà d'azione, dato che nel 90% dei casi quello che deve temere è già davanti ai suoi occhi.

E' cmq un mazzo molto veloce che l'Infect, che usa tonnellate di fetch e shock può temere, ma a mio parere dovrebbe cercare di mettere anche qualcosa di pù aggressivo, come un bel playset di Goblin WarDriver.
Ultima modifica di sabani il 7 feb '13, 14:34, modificato 1 volta in totale.
Cit. Preferita: "Nessuno parlò. Non fu necessario. La minaccia degli Eldrazi presentava una scelta molto semplice: deporre le armi e morire per nulla o tenerle ben salde e morire per qualcosa".
Mazzi Giocati: (Modern) Kiki-Pod, HateBears, (Modern-For Fun) Knights.
sabani
Livello V
Livello V

Messaggioda MagicMax » 7 feb '13, 14:33

Per zittire l'infect di solito badta avere SEMPRE almeno.un bloccante a creatura e tranne che becca varie carte che danno travolgere è gg
per rispondere a sabani nella versione di tizio gli scartini non sono troppo problematici e a sconda della mano a volte neanche nella versione standard
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda sabani » 7 feb '13, 14:37

Dipende contro quale infect giochi, ho idea che da come ne parli tu abbia incontrato principalmente la versione monoverde o al massimo quella UB, quella a 3 colori è moooolto più difficile da bloccare (possono essere bloccate solo le elfe, tutte le altre 12 creature o volano o sono imbloccabili, e voi per parare i volanti avete solo l'ornitottero, che spesso vi trovate a dover sacrificare per attivare Kuldotha Rebirth).

E comunque anche l'elfa con Rancore non vi fa piacere :)
Cit. Preferita: "Nessuno parlò. Non fu necessario. La minaccia degli Eldrazi presentava una scelta molto semplice: deporre le armi e morire per nulla o tenerle ben salde e morire per qualcosa".
sabani
Livello V
Livello V

Messaggioda MagicMax » 7 feb '13, 14:44

sabani ha scritto:Dipende contro quale infect giochi, ho idea che da come ne parli tu abbia incontrato principalmente la versione monoverde o al massimo quella UB, quella a 3 colori è moooolto più difficile da bloccare (possono essere bloccate solo le elfe, tutte le altre 12 creature o volano o sono imbloccabili, e voi per parare i volanti avete solo l'ornitottero, che spesso vi trovate a dover sacrificare per attivare Kuldotha Rebirth).

E comunque anche l'elfa con Rancore non vi fa piacere :)

Ho giocato tutte le versioni possibili dalla rosso verde alla verde blu alla blu nera etc... Ma non ho mai visto una a tre colori XD mi puoi inviare tramite mp la lista ??? :)
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda sabani » 7 feb '13, 14:49

Ok, è la lista competitiva di adesso, la trovi (con qualche varaiazione, su tutti i siti in cui registrano i tornei, ora te la mando
sabani
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo