Ragazzi, Stasera sarà spoilerato il primo planeswalker, quello con effetti completamente nuovi e colori differenti(parzialmente) ma già esistente Piccolo indizio: la scorsa edizione aveva a che fare con le carte dell'avversario
Emrakul ha scritto:WTF?!? ma cosa centra l'ultimo effetto????e soprattutto:da quando jace ha a che fare con gli incantesimi
Anch'io sono stupito da questa nuova versione di Jace Credo che la domanda di Emrakul si riferisse al "personaggio" di Jace piuttosto che alle sue precedenti versioni cartacee: è un planeswalker famoso per essere un potente mago mentale, capace di sconvolgere i pensieri delle persone con un gesto, alterare ricordi, impiantare o cancellare idee e (per estensione, manipolando le sensazioni) proiettare illusioni... Tutto questo sembra poco vicino alla gestione degli incantesimi, che vogliono rappresentare magie durature che alterano "davvero" la realtà: con questa carta vediamo un Jace non solo capace di creare incantesimi come memory erosion, che sono perfettamente "nel personaggio", ma anche di evocare fossato o anello dell'oblio e la cosa ci stupisce un po' Certo, in seguito ai primi spoiler su RTR (con l'immagine di Jace in compagnia di Niv-Mizzet) si era sentito parlare di un Jace che forse, dati i suoi trascorsi con Chandra Nalaar, sarebbe stato ancora più azzardato... Bisogna stare attenti a gestire bene queste idee "rivoluzionarie" e incastrarle nella storia del personaggio
Spoiler:
@Emrakul: spero di non aver mal interpretato la tua domanda, non vorrei averti "messo in bocca" parole che non condividi
lo so però e che volevo fare qualcosa di nuovo comunque l'ultimo effetto sarebbe se controlli 15 o più incantesimi non artefatti mio errore di wording per domani vedo di sistemarlo
Si si chiaro, si capiva immaginando un'interazione con le abilità precedenti Comunque non volevo dire che è una cattiva idea, solo che sono impaziente di sapere quale storia c'è dietro a questa inaspettata capacità di Jace